• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Fatro Ozzano- Csi Clai Imola 1-3 (17-25; 25-16; 21-25; 19-25)

Pagina 1 di 2

18/03/2024

                                                                                                                                                                                                                                         Seguici su Facebook : VOLLEY   EMILIAROMAGNA

 

Un bel derby premia la Csi Clai Imola 

Campionato nazionale serie B1 femminile, girone C, diciannovesima giornata

Fatro Ozzano- Csi Clai Imola 1-3 (17-25; 25-16; 21-25; 19-25) 

FATRO OZZANO: Righi (L), Bondavalli 8, Monaco 11, Pavani 9, Ghiberti, Coco, Ferrari ne, Casini 19, Guerra 3, Colle, Ndiaye ne, Pedrazzi 6, Carnevali ne. All. Turrini

CSI CLAI IMOLA: Casotti ne, Arcangeli 1, Cavalli 2, Cammisa 14, Lanzoni ne, Migliorini 12, Mastrilli (L), Rubini 15, Gaffuri, Esposito 18, Missiroli, Fazziani ne (L2), Rizzo 12. All. Caliendo

Aces: Ozzano 8, Imola 3 

Battute sbagliate: Ozzano 8, Imola 13

Muri vincenti: Ozzano 3, Imola 11

Errori punto: Ozzano 11, Imola 20

Durata set: 20', 25', 28', 29' Totale: 102'

Direttori di gara: Cervellati e Ancona

Nel "derby della Via Emilia" arriva la quinta vittoria consecutiva in campionato per la Csi Clai Imola. Le ragazze guidate da coach Nello Caliendo espugnano con pieno merito il PalaReggiani di Ozzano nell'Emilia e approfittando del turno di riposo di Rubiera volano a +5 proprio sulle reggiane seconde in classifica. È stato nel complesso un turno estremamente favorevole per Imola, considerando che Garlasco ha vinto soltanto al tie-break sul campo di Forlì e Gossolengo è stata sconfitta a sorpresa sul parquet di Sassuolo per 3 set a 0. I 3 punti conquistati contro un'ottima Fatro assumono quindi ulteriore importanza nella corsa alla vetta del girone C e portano all'interno del gruppo biancoblu un'altra consistente ventata di fiducia quando siamo ormai prossimi alle partite che decideranno la stagione.

Andando alla cronaca della gara, la Clai inizialmente schiera capitan Cavalli in regia, Esposito opposto, Cammisa e Rubini sulle bande, Rizzo e Migiorini centrali e Mastrilli come libero. Manuel Turrini, grande ex di serata, risponde schierando Guerra palleggiatrice, Casini opposto, Monaco e Bondavalli schiacciatrici, Pedrazzi e Pavani sotto rete e Lia Righi libero. Assente l'altra ex Camilla Ferrari per un infortunio muscolare.

Il primo set inizia subito con la Clai molto cattiva a muro. Prima Esposito e subito dopo Rizzo portano le imolesi avanti 3-1 sfruttando a pieno questo fondamentale. Migliorini spinge forte in battuta e la ricezione Fatro non è esente da colpe (2-5). Cammisa di tocco trova il punto numero 7 (a 4) per le ospiti, anche se le santerrnine regalano qualcosa di troppo rispetto al solito: 6-8 Imola. Rubini si iscrive alla gara all'improvviso e mette a terra il pallone del +4 (7-11). Casini invece fatica parecchio a trovare ritmo, ben marcata dalla difesa imolese, e Ozzano ne risente parecchio a livello di imprevedibilità scivolando sul -6 (8-14). Dall'altra parte della rete Cammisa ed Esposito sono praticamente infallibili e fanno volare la loro squadra sul 9-18 mettendo così una seria ipoteca sul parziale. Un elegante mani-fuori di Rubini porta la Clai sul +9 (11-20) e pochi istanti dopo un magnifico tocco di seconda di capitan Cavalli mantiene inalterato questo ampio divario (12-21). Una diagonale vincente di Esposito e un pallonetto dello stesso opposto chiudono il primo frangente sul 25-17 Imola.

La Clai parte forte anche nel secondo set portandosi subito sul 2-0 a suo favore. Ozzano reagisce con carattere e riaggancia le rivali (2-2) anche grazie ad una battuta vincente di Casini. L'equilibrio permane poi per qualche minuto e lo spettacolo aumenta di qualità. La Fatro sembra mettere in campo tutto un altro piglio e trova con merito il primo vantaggio del match sul 7-6 con una veloce ben giocata da Pavani. Imola commette qualche errore (soprattutto in battuta) mentre le percentuali offensive delle padrone di casa si alzano notevolmente. Si viaggia sui binari della parità fino al 10-10, poi Ozzano opera il break e allunga sul +4 con un ace chirurgico di Bondavalli e una bella azione offensiva di capitan Monaco (14-10). Esposito da posto 2 blocca l'emorragia e subito dopo una fast di Rizzo riporta Imola sul -3 (15-12), ma la Fatro non stacca il piede dall'acceleratore e allunga con forza sul 17-12. Pavani trova il punto numero 18 con un muro granitico e Monaco la imita subito dopo con un bell'attacco in diagonale portando le sue addirittura sul +7 (19-12). Caliendo si gioca le carte Gaffuri ed Arcangeli, ma i cambi non danno nell'immediato i risultati sperati. Per la Fatro il parziale è ormai in discesa ed è solo questione di gestire con tranquillità il largo vantaggio sulle avversarie (+6 sul 21-15 e +7 sul 23-16). Casini trova l'angolino al servizio pochi istanti dopo e impatta la gara sull'1-1 (25-16 Ozzano).  

Inizio terzo set positivo per la Fatro che vola sul 3-0 grazie ad alcune difese di qualità e ad un paio di azioni offensive altrettanto positive. Reazione Clai che torna prima sul 3-3 e poi mette il naso avanti (3-4) grazie alla solita Esposito. In campo si respira parecchia tensione e si intuisce l'importanza del momento nell'ottica dell'esito finale. Le ragazze in maglia Ozzano operano il sorpasso e tornano sopra (7-6) difendendo come assatanate su ogni pallone. Imola fatica parecchio a far male in attacco e si trova di nuovo ad inseguire sul 10-7 a proprio sfavore. Casini spesso è immarcabile e crea parecchi problemi alla difesa imolese. Le ospiti reagiscono con Cammisa (2 punti consecutivi per lei) e impattano il parziale sull'11-11. Ancora Ilenia Cammisa, con una diagonale strettissima, trova il nuovo vantaggio per la sua formazione (11-12) prima del contro-break delle locali (3-0) che allungano sul 14-12 con una battuta vincente di una positiva Rita Pavani. La partita è bella e combattuta e si gioca punto a punto (15-14 Fatro). La classica fast potente e precisa di Rizzo vale il 15-15, mentre Rubini incide dalla prima linea (16-17 Imola). La banda bolognese viene cercata spesso da Cavalli, che decide di riporre in lei grande fiducia nel momento decisivo della gara. E la scelta sarà azzeccata...Ozzano ribatte colpo su colpo e ritrova la parità sul 19-19 prima di subire un'altra spallata delle ospiti che vanno sul +2 (19-21) con un muro fantastico di Migliorini. Ma la spallata non è quella decisiva e la Fatro ne ha ancora per rimettere tutto in equilibrio (21-21). Cammisa ed Esposito danno il nuovo +2 alle imolesi (21-23), poi ci pensano Migliorini (ace) e Rizzo (muro) a chiudere il parziale: 21-25 e 1-2 nel conto dei set, tutto per Imola.

Il quarto set inizia come era finito il precedente, ovvero con le squadre a combattere duramente per conquistare ogni singolo punto. Imola sbaglia meno e va avanti prima 2-5 e poi 4-6, prima di subire l'ennesimo rientro di Ozzano che con immensa volontà si riporta avanti nel punteggio sul 7-6 (3-0 di parziale). Rubini trova l'8 pari con una parallela vincente e Cammisa mette a terra il punto dell'ennesimo sorpasso Clai (8-9). Altri 2 punti spettacolari di Imola spostano l'inerzia del frangente dalla parte della formazione di Caliendo, che sostiene il suo sforzo massimo per scavare il solco che potrebbe rivelarsi decisivo (+3 sull'8-11). Un muro a 1 di Cammisa vale un prezioso +4 (9-13) ma la Fatro ha grinta da vendere e non smette mai di crederci: 12-13 dopo il servizio vincente di Monaco. Una lunga serie di cambio-palla porta al 14-15 Imola, che poi allunga grazie ad un paio di punti arrivati dalla zona centrale della rete (14-17). Le ospiti mantengono il vantaggio con grande maturità (16-19) e non abbassano la guardia quando più conta. Cammisa mura le ambizioni delle ozzanesi, trova il punto del 19-23 e avvicina la sua squadra al bersaglio grosso. Rizzo conquista il primo match point sul 18-24 (che viene annullato) ed è lei stessa a chiudere il parziale sul 19-25 e la contesa sul 3-1 Clai.

È stato davvero un bel derby, pieno di emozioni, che alla fine ha premiato la squadra più concreta e che (probabilmente) ha voluto di più la vittoria. Resta comunque negli occhi la buonissima prestazione della squadra di casa, che ha combattuto per larghi tratti con la capolista del campionato senza assolutamente sfigurare. Imola ha giocatrici esperte e più abituate a gestire la tensione che partite del genere inevitabilmente si portano dietro e questo aspetto ha fatto la differenza sull'esito finale della contesa.

Queste le parole a fine gara di Alessia Mastrilli, anche oggi insuperabile in difesa e sempre più fondamentale nell'equilibrio tattico della sua formazione: "La partita di oggi era molto importante, sia per la classifica che per il nostro morale. Quando giochiamo con formazioni non di prima fascia, con tutto il rispetto per Ozzano che sta facendo davvero un grande campionato, spesso non troviamo il giusto atteggiamento mentale e anche oggi purtroppo è successo. Abbiamo avuto qualche momento complicato durante la sfida ma poi siamo state bravissime a tornare con la testa dentro al match e a portare a casa i 3 punti. Siamo una squadra con molta umiltà e con tanta voglia di spingerci sempre più in alto. Non ci sentiamo mai arrivate e Nello continua giustamente a chiederci sempre di più ad ogni allenamento. Scendiamo in campo ogni volta come se dovessimo affrontare la prima in classifica, questo è il nostro segreto. Rimaniamo sempre con i piedi per terra e siamo concentrate sul campionato, che rimane comunque il nostro obiettivo principale. Quando arriveremo a Campobasso inizieremo a pensare alla Coppa Italia. Guardiamo sempre avanti senza pensare troppo alla classifica e rimango convinta che sognare non costa nulla. Viviamo la realtà giorno per giorno, siamo felicissime e a fine stagione tireremo le somme".

Nel prossimo turno, il ventesimo di campionato di questa B1 femminile, Imola ospiterà al PalaRuscello la Libertas Volley di Forlì per un altro derby molto atteso che tanto potrà incidere sul proseguimento del cammino in campionato delle santernine. Si giocherà sabato 23 marzo con fischio di inizio alle ore 18. 

Serie B1 femminile, girone C, risultati diciannovesima giornata

Ozzano- CSI CLAI IMOLA 1-3

Forlì- Garlasco 2-3

La Fatro Ozzano cade nel derby senza sfigurare

Pagina 1 di 2

18/03/2024

                                                                                                                                                                                                                                          Seguici su Facebook : VOLLEY   EMILIAROMAGNA

 

La Fatro Ozzano  cade nel derby senza sfigurare

Campionato nazionale serie B1 femminile, girone C, diciannovesima giornata

Fatro Ozzano- Csi Clai Imola 1-3 (17-25; 25-16; 21-25; 19-25)

FATRO OZZANO: Righi (L), Bondavalli 8, Monaco 11, Pavani 9, Ghiberti, Coco, Ferrari ne, Casini 19, Guerra 3, Colle, Ndiaye ne, Pedrazzi 6, Carnevali ne. All. Turrini

CSI CLAI IMOLA: Casotti ne, Arcangeli 1, Cavalli 2, Cammisa 14, Lanzoni ne, Migliorini 12, Mastrilli (L), Rubini 15, Gaffuri, Esposito 18, Missiroli, Fazziani ne (L2), Rizzo 12. All. Caliendo

Aces: Ozzano 8, Imola 3

Battute sbagliate: Ozzano 8, Imola 13

Muri vincenti: Ozzano 3, Imola 11

Errori punto: Ozzano 11, Imola 20

Durata set: 20', 25', 28', 29' Totale: 102'

Direttori di gara: Cervellati e Ancona

Il "Derby della Via Emilia" sorride alla Clai Imola, ma la capolista ha dovuto faticare più del previsto per uscire con il bottino pieno dal PalaReggiani. La Fatro Ozzano ha infatti disputato una partita di grande cuore e in alcuni frangenti del match ha messo in serie difficoltà le rivali, che alla fine si sono aggiudicate con merito l'incontro per 3 set a 1 dopo quasi due ore di pallavolo di discreto livello. Arriva così la seconda sconfitta consecutiva per le ragazze di coach Manuel Turrini dopo quella di Garlasco, la terza nelle ultime 4 gare disputate. Nonostante non siano arrivati punti, rimane comunque un'altra prestazione convincente per Ozzano che retrocede al sesto posto in classifica (a quota 27 assieme a Modena e Forlì) e mantiene un vantaggio di ben 9 lunghezze su Genova quartultima in classifica.

Andando alla cronaca della gara, coach Manuel Turrini, grande ex di serata, schiera Guerra palleggiatrice, Casini opposto, Monaco e Bondavalli schiacciatrici, Pedrazzi e Pavani sotto rete e Lia Righi libero. Assente l'altra ex Camilla Ferrari per un infortunio muscolare. 

La Clai inizialmente risponde con capitan Cavalli in regia, Esposito opposto, Cammisa e Rubini sulle bande, Rizzo e Migiorini centrali e Mastrilli nel ruolo di libero

Il primo set inizia subito con la Clai molto cattiva a muro. Prima Esposito e subito dopo Rizzo portano le imolesi avanti 3-1 sfruttando a pieno questo fondamentale. Migliorini spinge forte in battuta e la ricezione Fatro non è esente da colpe (2-5). Cammisa di tocco trova il punto numero 7 (a 4) per le ospiti, anche se le santerrnine regalano qualcosa di troppo rispetto al solito: 6-8 Imola. Rubini si iscrive alla gara all'improvviso e mette a terra il pallone del +4 (7-11). Casini invece fatica parecchio a trovare ritmo, ben marcata dalla difesa imolese, e Ozzano ne risente parecchio a livello di imprevedibilità scivolando sul -6 (8-14). Dall'altra parte della rete Cammisa ed Esposito sono praticamente infallibili e fanno volare la loro squadra sul 9-18 mettendo così una seria ipoteca sul parziale. Un elegante mani-fuori di Rubini porta la Clai sul +9 (11-20) e pochi istanti dopo un magnifico tocco di seconda di capitan Cavalli mantiene inalterato questo ampio divario (12-21). Una diagonale vincente di Esposito e un pallonetto dello stesso opposto chiudono il primo frangente sul 25-17 Imola.

La Clai parte forte anche nel secondo set portandosi subito sul 2-0 a suo favore. Ozzano reagisce con carattere e riaggancia le rivali (2-2) anche grazie ad una battuta vincente di Casini. L'equilibrio permane poi per qualche minuto e lo spettacolo aumenta di qualità. La Fatro sembra mettere in campo tutto un altro piglio e trova con merito il primo vantaggio del match sul 7-6 con una veloce ben giocata da Pavani. Imola commette qualche errore (soprattutto in battuta) mentre le percentuali offensive delle padrone di casa si alzano notevolmente. Si viaggia sui binari della parità fino al 10-10, poi Ozzano opera il break e allunga sul +4 con un ace chirurgico di Bondavalli e una bella azione offensiva di capitan Monaco (14-10). Esposito da posto 2 blocca l'emorragia e subito dopo una fast di Rizzo riporta Imola sul -3 (15-12), ma la Fatro non stacca il piede dall'acceleratore e allunga con forza sul 17-12. Pavani trova il punto numero 18 con un muro granitico e Monaco la imita subito dopo con un bell'attacco in diagonale portando le sue addirittura sul +7 (19-12). Caliendo si gioca le carte Gaffuri ed Arcangeli, ma i cambi non danno nell'immediato i risultati sperati. Per la Fatro il parziale è ormai in discesa ed è solo questione di gestire con tranquillità il largo vantaggio sulle avversarie (+6 sul 21-15 e +7 sul 23-16). Casini trova l'angolino al servizio pochi istanti dopo e impatta la gara sull'1-1 (25-16 Ozzano).

Inizio terzo set positivo per la Fatro che vola sul 3-0 grazie ad alcune difese di qualità e ad un paio di azioni offensive altrettanto positive. Reazione Clai che torna prima sul 3-3 e poi mette il naso avanti (3-4) grazie alla solita Esposito. In campo si respira parecchia tensione e si intuisce l'importanza del momento nell'ottica dell'esito finale. Le ragazze in maglia Ozzano operano il sorpasso e tornano sopra (7-6) difendendo come assatanate su ogni pallone. Imola fatica parecchio a far male in attacco e si trova di nuovo ad inseguire sul 10-7 a proprio sfavore. Casini spesso è immarcabile e crea parecchi problemi alla difesa imolese. Le ospiti reagiscono con Cammisa (2 punti consecutivi per lei) e impattano il parziale sull'11-11. Ancora Ilenia Cammisa, con una diagonale strettissima, trova il nuovo vantaggio per la sua formazione (11-12) prima del contro-break delle locali (3-0) che allungano sul 14-12 con una battuta vincente di una positiva Rita Pavani. La partita è bella e combattuta e si gioca punto a punto (15-14 Fatro). La classica fast potente e precisa di Rizzo vale il 15-15, mentre Rubini incide dalla prima linea (16-17 Imola). La banda bolognese viene cercata spesso da Cavalli, che decide di riporre in lei grande fiducia nel momento decisivo della gara. E la scelta sarà azzeccata...Ozzano ribatte colpo su colpo e ritrova la parità sul 19-19 prima di subire un'altra spallata delle ospiti che vanno sul +2 (19-21) con un muro fantastico di Migliorini. Ma la spallata non è quella decisiva e la Fatro ne ha ancora per rimettere tutto in equilibrio (21-21). Cammisa ed Esposito danno il nuovo +2 alle imolesi (21-23), poi ci pensano Migliorini (ace) e Rizzo (muro) a chiudere il parziale: 21-25 e 1-2 nel conto dei set, tutto per Imola.

Il quarto set inizia come era finito il precedente, ovvero con le squadre a combattere duramente per conquistare ogni singolo punto. Imola sbaglia meno e va avanti prima 2-5 e poi 4-6, prima di subire l'ennesimo rientro di Ozzano che con immensa volontà si riporta avanti nel punteggio sul 7-6 (3-0 di parziale). Rubini trova l'8 pari con una parallela vincente e Cammisa mette a terra il punto dell'ennesimo sorpasso Clai (8-9). Altri 2 punti spettacolari di Imola spostano l'inerzia del frangente dalla parte della formazione di Caliendo, che sostiene il suo sforzo massimo per scavare il solco che potrebbe rivelarsi decisivo (+3 sull'8-11). Un muro a 1 di Cammisa vale un prezioso +4 (9-13) ma la Fatro ha grinta da vendere e non smette mai di crederci: 12-13 dopo il servizio vincente di Monaco. Una lunga serie di cambio-palla porta al 14-15 Imola, che poi allunga grazie ad un paio di punti arrivati dalla zona centrale della rete (14-17). Le ospiti mantengono il vantaggio con grande maturità (16-19) e non abbassano la guardia quando più conta. Cammisa mura le ambizioni delle ozzanesi, trova il punto del 19-23 e avvicina la sua squadra al bersaglio grosso. Rizzo conquista il primo match point sul 18-24 (che viene annullato) ed è lei stessa a chiudere il parziale sul 19-25 e la contesa sul 3-1 Clai.

Fatro Ozzano - Fattore PalaReggiani sul derby

Pagina 1 di 2

15/03/2024

Fatro Ozzano - Fattore PalaReggiani sul derby

Foto: Vanes Cavazza

                                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook :   VOLLEY    EMILIAROMAGNA

 

Fatro Ozzano - Fattore PalaReggiani sul derby

Pavani: "Dobbiamo sfruttare il vantaggio di giocare in casa"

Il "derby della Via Emilia" metterà una di fronte all'altra la Fatro Ozzano e la Csi Clai Imola per un appuntamento molto atteso e che promette davvero grande spettacolo. 

Per la giornata numero 19 al PalaReggiani è attesa la capolista solitaria del girone C di serie B1 femminile, una formazione dai valori tecnici di assoluto livello che finora in questa stagione sta viaggiando ad un ritmo davvero insostenibile per tutte le dirette concorrenti. La squadra allenata dal tecnico napoletano Nello Caliendo, al secondo anno sulla panchina delle santernine, ha vinto finora 14 delle 16 gare disputate in campionato e negli ultimi 10 incontri è stata sconfitta soltanto in un'occasione (lo scorso 20 gennaio per 3 a 1 sul parquet di Gossolengo). Sono 45 i set vinti dalle imolesi e soltanto 11 quelli persi e per ben 10 volte la Clai è uscita dal parquet senza aver perso nemmeno un set, a testimonianza di uno strapotere davvero impressionante non solo dal punto di vista delle fredde statistiche. Questa annata vissuta al vertice è figlia soprattutto della riconferma di gran parte di quello zoccolo duro che nello scorso maggio ha soltanto sfiorato la promozione in serie A2 perdendo la finale play-off al cospetto della corazzata Vtb Bologna.

Nel sestetto titolare poco è cambiato rispetto a qualche mese fa. Nel ruolo di opposto è arrivata Sara Esposito, attaccante di buona tecnica e fisicità che aveva iniziato la stagione con il freno a mano tirato ma che nelle ultime uscite delle imolesi è stata senza dubbio sempre tra le migliori in campo. In banda è stata acquistata la ex Ravenna Giulia Rubini, giocatrice di grande esperienza in questa categoria e spesso determinante con le sue giocate pregevoli che abbinano un'ottima potenza ad una classe cristallina. Per il resto tutto è rimasto invariato, con capitan Sofia Cavalli come sicurezza in cabina di regia, Benedetta Rizzo e Sofia Migliorini sotto rete, Ilenia Cammisa a martellare e l'eterna Alessia Mastrilli come libero. Anche la panchina è molto ben fornita, con giocatrici come Missiroli, Arcangeli e Casotti sempre pronte a dare il loro prezioso contributo durante lo svolgimento delle gare. 

I punti deboli sono piuttosto difficili da trovare in un roster così ben costruito e all'interno del quale peraltro lo staff tecnico imolese ha lavorato nella giusta direzione per ottenere quella mentalità vincente che spesso nello sport fa la differenza a queste latitudini e non solo.

Ozzano arriva a questa sfida nella miglior condizione possibile, ben salda al quinto posto della graduatoria a quota 27. I 15 punti conquistati nelle 7 gare giocate in questo primo scorcio di 2024 hanno allontanato lo spauracchio della retrocessione e portato di conseguenza tanta tranquillità all'interno del gruppo biancoblu, che potrà ora affrontare il finale di stagione senza tutta la pressione di dover sgomitare nelle sabbie mobili della zona calda della classifica. La sconfitta per 3 set a 2 sul campo di Garlasco (dopo essere state avanti 2 a 0) ha dimostrato ancora una volta il valore della squadra di coach Manuel Turrini e proprio la convincente prestazione dello scorso fine settimana permette alle ozzanesi di approcciare il derby davvero con tanta fiducia senza aver nulla da perdere ma tanto da guadagnare. In campo ed in panchina ci saranno tanti ex, quindi l'atmosfera sarà elettrica e l'ambiente molto caldo. Il PalaReggiani spesso diventa un fattore nelle gare interne della Fatro (5 le vittorie in casa finora) e sopratutto in quest'occasione il pubblico potrebbe essere fondamentale nel trasmettere a Monaco e compagne quella carica ulteriore per affrontare le avversarie con la necessaria determinazione e la giusta cattiveria. Nelle ultime giornate, Ozzano è tornata a difendere come sa ed a giocare una pallavolo di grande concretezza. Contro Imola servirà un'altra prestazione di altissimo livello da parte di tutte le ragazze; sarà fondamentale limitare al massimo gli errori in ogni fondamentale e cercare di forzare sia al servizio che in attacco per sporcare il più possibile le trame di gioco delle ospiti. Sarà una battaglia di cuore e nervi, ma la Fatro già in parecchie circostanze ha dimostrato di avere il carattere giusto per affrontare di petto sfide complicate come questa e per uscire indenne anche dalle situazioni più difficoltose.

All'andata, al PalaRuscello, netto successo di Imola con il punteggio di 3 set a 0.

A poche ore dal fischio d'inizio del derby, queste le parole del centrale ozzanese Rita Pavani, apparsa in netta crescita nelle ultime uscite della sua Fatro:

Imola viaggia fortissimo e si avvia ad un finale di stagione da assoluta protagonista. In quale modo potete fargli male nel derby?

"Sicuramente dobbiamo sfruttare il vantaggio del fattore campo. Siamo in casa e dovremo spingere forte al servizio fin da subito per limitare e rallentare il più possibile il loro gioco".

Lo scorso anno con la tua Vtb Bologna hai sconfitto le imolesi nella finale dei play-off per salire in A2. Che differenze vedi rispetto alla Clai che affronterai domenica?

"Quest'anno vedo Imola più costante, anche perché ci sono stati un paio di acquisti importanti che hanno permesso alla squadra di avere più rotazioni e più stabilità. L'anno scorso la Clai poteva essere considerata la sorpresa del campionato mentre in questa stagione sta mantenendo il suo rendimento davvero ad alti livelli".

Gli ultimi risultati vi hanno dato grande tranquillità.  Siete nella condizione psico-fisica ideale per giocare la vostra migliore pallavolo e togliervi quindi qualche altra bella soddisfazione?

"Esclusa la partita con Ravenna, siamo in un buon momento dal punto di vista dei risultati e sicuramente dare del filo da torcere ad Imola sarebbe una bella soddisfazione per noi". 

Qual è la giocatrice della Clai che potrebbe darvi i maggiori problemi?

"La forza di Imola sta nel fatto che ogni giocatrice può fare la differenza. Sono tutte temibili, quindi dobbiamo fare in modo di limitare qualche uscita per concentrarci poi sulle altre opzioni".

Sei tornata grande protagonista in campo nelle ultime giornate. Merito di.....?

"Di me stessa...Sto cercando di fare del mio meglio e lavoro duramente ogni giorno per dare maggiormente tutto il mio contributo alla squadra".

L'attesissimo derby tra Fatro Ozzano e Csi Clai Imola, valevole per la diciannovesima giornata del girone C del campionato nazionale di serie B1 femminile, verrà disputato domenica 17 marzo con fischio di inizio in programma alle ore 17 al PalaReggiani di Ozzano nell'Emilia (BO).

Dirigeranno la gara gli ufficiali Giulio Cervellati e Massimo Ancona.

Serie B1 femminile, girone C, programma diciannovesima giornata

Commenti

PUBBLICITA'