• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Real San Lazzaro – S. C. Vallesavio: 4a0

Pagina 1 di 1

16/03/2015

Real San Lazzaro – S. C. Vallesavio: 4a0

foto Walter Marzocchi


Poker del Real San Lazzaro che batte il Vallesavio per 4 reti a 0, tutte messe a segno nel secondo tempo. Un applauso a tutta la squadra!  

Seconda vittoria consecutiva per il Real San Lazzaro che allo stadio Kennedy, davanti al suo pubblico, mette in campo un’ottima prestazione e dà spettacolo nel secondo tempo con le 4 reti segnate al Vallesavio. La partita comincia subito con un azione dei biancoverdi che al 5’ cercano la porta con Mantovani: la palla viene però respinta dal portiere e mandata in fallo laterale. Buona la prova di entrambe le squadre nel primo tempo, il Real tiene bene la palla e dà vita a numerose azioni come al 25’ quando T. Tonelli, solo contro quattro uomini, entra in area ma viene fermato prima del tiro. Il secondo tempo si apre quasi subito con un infortunio, al 10’ Bertolone è costretto ad abbandonare il campo da gioco e a prendere il suo posto è Serra. Un minuto dopo è l’ora del vantaggio: De Brasi crossa dalla sinistra e Minghetti di testa colpisce non lasciando scampo al portiere avversario. Il Vallesavio combatte e non molla ma il Real, forte dell’1a0, si chiude un po’ di più e riparte in contropiede quando con T. Tonelli trova la rete del 2a0 al 65’. Quindici minuti dopo è ancora il Real a mostrare grinta, determinazione e voglia di portare a casa i tre punti. Al 79’ Serra si impossessa del pallone e con la rapidità che lo caratterizza trova la porta e segna il terzo gol. Sul finale, il motivato calo degli avversari permette a T. Tonelli di siglare la sua doppietta e di chiudere la partita con un poker che regala alla squadra e alla società una grandissima soddisfazione.

 

IL TABELLINO:


 Real San Lazzaro: Sammarchi, Fernandes, Tonelli F, Siliquini (81' Cacciari), Minghetti, De Brasi, Magliozzi, Rondoni (59' Fini), Mantovani, Tonelli T, Bertone (54' Serra) A disp: Gebrewahid, Guerra, Tomatis, Nanni All Gelli.

 


 Vallesavio: Baldazzi, Dall'Ara, Bendoni, Severi, Leoni, Fiumana, Ferrani (80' Vitali), Morena (87' Drudi), Pieri, Lelli, Semeraro (59' Pirini) A disp: Fabbri, Tesei, Luka, Esposito All Montalti

 Marcatori: 56' Minghetti, 65' 84'  T. Tonelli, 79' Serra
 


Greta De Cupertinis - Ufficio Stampa Real San Lazzaro

Real San Lazzaro vs Vallesavio 4-0

Pagina 1 di 1

15/03/2015

Real San Lazzaro vs Vallesavio 4-0

foto Walter Marzocchi


Non riesce il blitz alla Vallesavio, che torna con il bottino vuoto dalla trasferta di San Lazzaro. Nonostante una buona prova nel primo tempo , soprattutto in fase di palleggio, Bendoni e soci sono stati puniti...quasi a sorpresa.... al 56' della ripresa   e dopo un calo fisico e psicologico non indifferente, hanno subito il micidiale contropiede avversario che ha decretato il 4-0 finale. 


La Vallesavio cerca di farsi vedere da calcio piazzato. Al 10' i gialloneri sono pericolosi con Morena di testa, il pallone però viene deviato da un difensore, e sul corner successivo l'inzuccata di Fiumana finisce sopra la traversa. Alla mezz'ora si fa vedere anche il San Lazzaro, ma la difesa riesce a fronteggiare Tonelli. La gara è molto combattuta, la Vallesavio ha un buon fraseggio e al 41' Morena sfiora il palo con un gran tiro fa fuori area.

 

 Ad inzio ripresa però la svolta: al 56' De Brasi crossa dalla sinistra e Minghetti di testa colpisce. Preso il vantaggio i padroni di casa si coprono, gli ospiti provano a riprendere la gara e cercare un pareggio giusto, ma il Real San Lazzaro fa buona guardia e in ripartenza punisce con Thiago Tonelli che resiste alla carica di Fiumana e Severi e batte Baldazzi in uscita. Al 79', sempre in fase di ribaltamento , questa volta centralmente, arriva il tris di Serra e pochi minuti dopo Tonelli mette nel tabellino la sua personale doppietta.
Domenica prossima super sfida a Borello con il Ravenna.

Servirà sicuramente maggior carattere personalità e tenuta Psico-Atletica che non può e non deve mancare..che in una squadra ..che vuole salvarsi .

 

REAL SAN LAZZARO-SPORTING CLUB VALLESAVIO 4-0
REAL SAN LAZZARO: Sammarchi, Fernandes, Tonelli F, Siliquini (81' Cacciari), Minghetti, De Brasi, Magliozzi, Rondoni (59' Fini), Mantovani, Tonelli T, Bertone (54' Serra) A disp: Gebrewahid, Guerra, Tomatis, Nanni All Gelli
VALLESAVIO: Baldazzi, Dall'Ara, Bendoni, Severi, Leoni, Fiumana, Ferrani (80' Vitali), Morena (87' Drudi), Pieri, Lelli, Semeraro (59' Pirini) A disp: Fabbri, Tesei, Luka, Esposito All Montalti
Arbitri: Villa, Gotti, Bonafede
Marcatori: 56' Minghetti, 65' 84'  T. Tonelli, 79' Serra
Ammoniti: Ferrani

Commenti

PUBBLICITA'