• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Pre Partita Magik Rosa Parma vs WamGroup Basket Cavezzo

Pagina 1 di 2

07/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Focus on the Game

Seconda giornata di Serie B Femminile, prima trasferta ufficiale per le piovre in cerca di riscatto dopo la sconfitta contro Puianello. Ad attendere le giallonere c'è Magik Rosa Parma che arriva anch'essa da una pessima prestazione nella prima di campionato. Dopo la domenica di riposo le piovre sono tornate sul parquet alla corte di Coach Piatti per preparare al meglio questa sfida, cercando di lavorare su cosa non è andato nel match contro Puianello. D'altro canto anche Parma vuole rifarsi dalla sconfitta contro Piumazzo Basketball Sister, con un risultato finale che recita -31 punti in sfavore delle parmensi.

E' chiaro che fare i conti o pensare di conoscere il vero potenziale dell'avversario dopo una sola giornata di campionato sarebbe folle, l'ultima cosa che vuole Coach Piatti è sottovalutare l'avversario per la pesante sconfitta di sabato scorso.

Lo ha ribadito nel prepartita della sfida contro Parma, quando ha risposto così alle domande in conferenza stampa: 

S: Dopo una prima partita di campionato che non è andata come speravate, hai visto qualche risposta convincente in questa settimana di allenamenti rispetto a quello che non ha funzionato sabato contro Puianello?

C: Partiamo dal fatto che Puianello ha vinto meritatamente perché ha giocato meglio e perché nell'arco della partita ha avuto almeno quattro giocatrici che in attacco hanno dato un contributo importante in momenti diversi. Noi abbiamo lavorato sì, per migliorare ciò che non è andato in partita, ma ancor di più per cercare di migliorare in generale il mio nostro gioco sia offensivo che difensivo. 

Magik Basket Rosa Parma - WamGroup Basket Cavezzo 56 - 62

Pagina 1 di 2

07/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Vittoria di sofferenza per Cavezzo : le Piovre vincono la prima partita del loro campionato 

Primi due punti in saccoccia e archiviata la causa "Parma". 

Serie B Femminile, Girone A: 2ª giornata di andata

TABELLINO

Magik Basket Rosa Parma  - WamGroup Basket Cavezzo  56 - 62

(15-13, 28-26, 41-46)

MAGIK ROSA PARMA: Gabbi, Lucca 11, Anfossi 7, Luciano, Ferrari, Petrilli 17, Musiari 7, Di Giorgio 3, Santa 5, Triani, Minari 6, Carbone.   Allenatore: Donadei

WAMGROUP CAVEZZO: Siligardi 3, Zanoli 3, Cariani NE, Kolar, Verona 23, Finetti 8, Maini, Costi 4, Calzolari 12, Stefanini NE, Zucchi NE, Pronkina 9.   Allenatore: Piatti 

Arbitri: Belfadel di Bologna, Grazioli di Castello D'Argile (BO)

Commenti

PUBBLICITA'