Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie B Femminile

Pre Partita Magik Rosa Parma vs WamGroup Basket Cavezzo

07/10/2023


Pre Partita   Magik Rosa Parma vs WamGroup Basket Cavezzo

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Focus on the Game

Seconda giornata di Serie B Femminile, prima trasferta ufficiale per le piovre in cerca di riscatto dopo la sconfitta contro Puianello. Ad attendere le giallonere c’è Magik Rosa Parma che arriva anch’essa da una pessima prestazione nella prima di campionato. Dopo la domenica di riposo le piovre sono tornate sul parquet alla corte di Coach Piatti per preparare al meglio questa sfida, cercando di lavorare su cosa non è andato nel match contro Puianello. D’altro canto anche Parma vuole rifarsi dalla sconfitta contro Piumazzo Basketball Sister, con un risultato finale che recita -31 punti in sfavore delle parmensi.

E’ chiaro che fare i conti o pensare di conoscere il vero potenziale dell’avversario dopo una sola giornata di campionato sarebbe folle, l’ultima cosa che vuole Coach Piatti è sottovalutare l’avversario per la pesante sconfitta di sabato scorso.

Lo ha ribadito nel prepartita della sfida contro Parma, quando ha risposto così alle domande in conferenza stampa: 

S: Dopo una prima partita di campionato che non è andata come speravate, hai visto qualche risposta convincente in questa settimana di allenamenti rispetto a quello che non ha funzionato sabato contro Puianello?

C: Partiamo dal fatto che Puianello ha vinto meritatamente perché ha giocato meglio e perché nell’arco della partita ha avuto almeno quattro giocatrici che in attacco hanno dato un contributo importante in momenti diversi. Noi abbiamo lavorato sì, per migliorare ciò che non è andato in partita, ma ancor di più per cercare di migliorare in generale il mio nostro gioco sia offensivo che difensivo. 

S: Parliamo della sfida che vi attende sabato: seconda partita di campionato, ovvero prima trasferta per voi. Parma arriva da una grossa disfatta sul campo di Piumazzo. Sicuramente non andranno per il sottile, cercheranno in casa propria di fare tutt’altra prestazione. Avete avuto modo di studiare la squadra che affronterete questo sabato? Come pensi che arrivi Parma dalla sconfitta contro Piumazzo? Quali sono le giocatrici da temere di più?

C: Innanzitutto Magik Parma ha giocato la scorsa partita senza due giocatrici importanti nel loro roster come Viviana Lucca e Petra Santa, una Point Guard di tutto rispetto cresciuta in Ungheria, per per cui bisogna prendere il risultato con le pinze. Sicuramente sarà una partita impegnativa perché vorranno riscattare la prestazione della prima giornata e perché il loro campo è strutturato in una palestra molto grande coi canestri che scendono dall’alto, un motivo di difficoltà in più per noi perché non abbiamo punti di riferimento.  

S: Concludo chiedendoti se hai dato alle tue ragazze qualche indicazione diversa per affrontare Parma, rispetto quelle date nella settimana precedente al match contro Puianello. Come ti aspetti che reagiranno in questa seconda di campionato?

C: Per quel che riguarda il nostro atteggiamento in preparazione alla partita non abbiamo fatto drammi per la sconfitta, anche perché parliamo chiaro, Puianello è attualmente la più attrezzata per il campionato e non saremo gli unici a perdere contro Puianello. Sappiamo però benissimo che per disputare un campionato di vertice dobbiamo affrontare tutte le partite giocando con coltello fa i denti e con il cervello in modalità ON, perché nessuno ci regalerà niente, entrando in campo con la consapevolezza di poter conquistare tutto. 

Magik Rosa Parma vs WamGroup Basket Cavezzo è in programma domani, sabato 07.10 alle 18.00, al Pala Padovani di Parma.

Arbitreranno i signori Aly Belfadel Andrea Romano e Grazioli Tommaso, della sezione di Bologna.

 

 Simone Di Vaio