• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Peperoncino Basket - BSL San Lazzaro di Savena 58-66

Pagina 1 di 1

15/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

B Femminile

Peperoncino Basket - BSL San Lazzaro di Savena  58-66

(15-21; 32-34; 44-52; 58-66)

Ultima partita della prima fase del campionato ed arriva la sconfitta interna ad opera di BSL San Lazzaro.

Partita bella ed intensa, BSL prende subito il comando delle operazioni, riuscendo a mettere in tasca qualche punto di vantaggio solo sul finire del primo periodo, chiuso sul 15-21.

Nel secondo parziale le padrone di casa hanno una prima reazione ricucendo lo svantaggio e trovando nella maggior stazza fisica la chiave per provare a rimanere aggrappate all’incontro. Si va a riposo sul 32-34.

Inizio di terzo quarto è nuovamente a favore di BSL che torna a rimettere il naso avanti, approfittando di una prima sbandata del Peperoncino che, dal possibile pallone del pareggio si ritrova in un minuto e 30” a -10.

Le due squadre restano a distanza per quasi 10’, complice la difesa a zona delle ospiti che congela le mani delle avversarie che non trovano più modo di segnare con continuità.

Ma 3 triple consecutive nella prima metà del quarto periodo riaprono completamente la partita e fanno tornare a contatto il Peperoncino che, però, non riesce a completare la rimonta con gli animi raffreddati dalle 2 bombe segnate, invece, da BSL.

Si chiude il match sul punteggio di 58-66.

Ora pausa di 15 giorni per preparare al meglio la seconda fase che avrà inizio il 27/28 gennaio.

Ieri dagli spalti siete stati fantastici e abbiamo ancora bisogno di tutto il vostro calore per continuare nel campionato! Vi aspettiamo!!

Peperoncino: Vitali 2, Cavicchioli 7, Beuri, Secchiaroli 6, Bardasi (Cap) 8, Rorato, Ferri 2, Ramponi, Di Già 4, Mandini 3, Mannucci Pacini 4, Daidone 22.

All. Guccini / Ass. Bergami / Ass. Vinci

BSL: Grandi 2, Villa 9, Marchi 22, Nanni, Talarico (Cap) 9, Trombetti, Vettore 7, Morpurgo 2, Mezzini 4, Mosconi 9, Accardi, Springer 2.

All. Dalè / Ass. Rocco di Torrepadula 

 

Area Comunicazione e Stampa

Peperoncino Basket

Peperoncino LIbertas - BSL San Lazzaro 58-66

Pagina 1 di 1

14/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Peperoncino LIbertas - BSL San Lazzaro 58-66

Peperoncino: Vitali 2, Cavicchioli 7, Beuri, Secchiaroli 6, Bardasi (Cap) 8, Rorato, Ferri 2, Ramponi, Di Già 4, Mandini 3, Mannucci Pacini 4, Daidone 22.  All. Guccini, ass.ti Bergami e Vinci.

BSL Elettromarketing: Grandi 2, Villa 11, Marchi 24, Nanni, Talarico 9, Trombetti, Vettore 5, Morpurgo 2, Mezzini 2, Mosconi 11, Accardi, Springer.  All. Dalè, ass. Rocco di Torrepadula.

Parziali: 15-21; 32-34; 44-52; 58-66

Non incide sulla classifica finale ma fa tanto morale il 66-58 con cui la BSL Elettromarketing sbanca il campo di casa del Peperoncino Libertas e chiude la prima fase del campionato. Un successo figlio della grande tenacia delle ragazze di coach Paolo Dalè, guidate dai 22 punti di Alice Marchi e dagli 11 di Elisabetta Villa, ma anche da una buona prestazione corale su entrambi i lati del campo. 

Dopo un avvio sui binari dell’equilibrio, la BSL prova lo scatto chiudendo con sei lunghezze di vantaggio il quarto d’apertura (15-21). Grazie a una maggior fisicità e alle triple di Secchiaroli, però, Peperoncino non perde terreno e rientra negli spogliatoi con soli due punti di ritardo (32-34). Il vero e proprio cambio di passo biancoverde arriva dopo la pausa di metà gara, quando la difesa a zona a fronte dispari della BSL imbriglia l’attacco delle padrone di casa che scivolano in un amen a -10. Peperoncino accusa il colpo ma con pazienza riesce nuovamente a riportarsi in scia affidandosi alle triple di Bardasi. Dall’altra parte, però, arriva la risposta con la stessa moneta dell’Elettromarketing: i canestri pesantissimi di Alice Marchi e Carla Talarico che lanciano il definitivo allungo biancoverde.

 

Area Comunicazione  e Stampa

BSL San Lazzaro 

Matteo Airoldi

Commenti

PUBBLICITA'