Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie B Femminile

Peperoncino LIbertas - BSL San Lazzaro 58-66

14/01/2024


Peperoncino LIbertas - BSL San Lazzaro 58-66

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Peperoncino LIbertas - BSL San Lazzaro 58-66

Peperoncino: Vitali 2, Cavicchioli 7, Beuri, Secchiaroli 6, Bardasi (Cap) 8, Rorato, Ferri 2, Ramponi, Di Già 4, Mandini 3, Mannucci Pacini 4, Daidone 22.  All. Guccini, ass.ti Bergami e Vinci.

BSL Elettromarketing: Grandi 2, Villa 11, Marchi 24, Nanni, Talarico 9, Trombetti, Vettore 5, Morpurgo 2, Mezzini 2, Mosconi 11, Accardi, Springer.  All. Dalè, ass. Rocco di Torrepadula.

Parziali: 15-21; 32-34; 44-52; 58-66

Non incide sulla classifica finale ma fa tanto morale il 66-58 con cui la BSL Elettromarketing sbanca il campo di casa del Peperoncino Libertas e chiude la prima fase del campionato. Un successo figlio della grande tenacia delle ragazze di coach Paolo Dalè, guidate dai 22 punti di Alice Marchi e dagli 11 di Elisabetta Villa, ma anche da una buona prestazione corale su entrambi i lati del campo. 

Dopo un avvio sui binari dell’equilibrio, la BSL prova lo scatto chiudendo con sei lunghezze di vantaggio il quarto d’apertura (15-21). Grazie a una maggior fisicità e alle triple di Secchiaroli, però, Peperoncino non perde terreno e rientra negli spogliatoi con soli due punti di ritardo (32-34). Il vero e proprio cambio di passo biancoverde arriva dopo la pausa di metà gara, quando la difesa a zona a fronte dispari della BSL imbriglia l’attacco delle padrone di casa che scivolano in un amen a -10. Peperoncino accusa il colpo ma con pazienza riesce nuovamente a riportarsi in scia affidandosi alle triple di Bardasi. Dall’altra parte, però, arriva la risposta con la stessa moneta dell’Elettromarketing: i canestri pesantissimi di Alice Marchi e Carla Talarico che lanciano il definitivo allungo biancoverde.

 

Area Comunicazione  e Stampa

BSL San Lazzaro 

Matteo Airoldi