• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Libertas Basket Rosa Forlì -Magika Castel San Pietro 51-52

Pagina 1 di 1

08/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

La Libertas Basket Rosa Forlì perde in volata contro la corazzata Magika

Libertas Basket Rosa Forlì -Magika Castel San Pietro 51-52

(9-15, 32-36, 39-43)

Forli: Balestra , Valensin 17, Vespignani 12, Montanari 2, Giorgetti 11, Silighini 1, Ragghianti 2, Ronchi, Pieraccini 2, Sampieri 4, Pierich. Coach: Rustignoli – Bucci

La Libertas Basket Rosa Forlì accoglie coach Valerio Rustignoli sfiorando la vittoria contro la quotatissima Magika Castel San Pietro in un match giocato alla pari contro la grande favorita del girone e perso solo in volata. Le biancorosse hanno dimostrato un grandissimo carattere e determinazione soprattutto quando le cose sembravano non andare per il verso giusto riuscendo a riportarsi in carreggiata e giocarsela punto a punto.

L'avvio era di marca ospite, con Melandri e D'Agnano sugli scudi che mettevano molto in difficoltà la difesa forlivese, la Libertas mostrava qualche difficoltà dal perimetro ma riusciva a tenersi attaccata al match grazie al bel gioco sotto le plance di capitan Pieraccini e Giorgetti chiudendo sul 9-15. Nella seconda frazione era una tripla di Valensin a suonare la carica per le padrone di Casa che sempre nel gioco in post basso trovavano le maggiori soddisfazioni offensive sempre grazie ad Alice Giorgetti che metteva a segno 7 punti di importanza capitale per arrivare al cambio di campo con lo svantaggio ridotto a soli 4 punti (32-36). Era una Forlì diversa quella che tornava in campo dopo il riposo lungo, più determinata. Si segnava poco nel terzo quarto di gioco, ma Valensin precisa soprattutto dalla lunetta manteneva invariato il gap prima dell'ultimo quarto di gioco nel quale un vero e proprio Vespignani show rimetteva tutto in gioco. 3 triple del folletto faentino riducevano al lumicino la distanza nel punteggio, per arrivare all'ultimo possesso con la Magika in vantaggio di un solo punto, ma la Libertas non riusciva a capitalizzare al meglio ed il suono della sirena risultava purtroppo amaro, per una squadra che comunque in campo ha meritato solo applausi.

 

Area Comunicazione e Stampa

Libertas Basket Rosa Forlì 

 

Libertas Basket Rosa Forlì - Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme 51-52 (9-15 32-36 39-43)

Pagina 1 di 1

09/10/2023

Seguici  su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

CAMPIONATO SERIE B FEMMINILE GIRONE B - 2° giornata

Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme  espugna  Forlì

Libertas Basket Rosa Forlì - Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme  51-52 (9-15 32-36 39-43)

Forlì: Vespignani 12, Foiani, Montanari 2, Pieraccini 2, Valensin 17, Ronchi, Pierich, Giorgetti 11, Silighini 1, Balestra, Sampieri 4, Ragghianti 2.

MAGIKA: Ranieri, Roccato, Venturoli 10, Rosier 7, Zuffa 2, Rizzati 4, Melandri 22, Bacci, D’Agnano 7, Rossi. All.re Naldi, vice FortunatI.

Brutta partita ma importante vittoria per la MAGIKA Castel San Pietro Terme. Dopo 15’ giocati molto bene dalle castellane, che toccano anche i 12 punti di vantaggio, la partita vede il rientro di Forlì con coach Naldi in difficoltà con le rotazioni. Il gioco cala di livello e di intensità e viaggia in equilibrio fino al termine dove il finale premia Melandri &. C che portano a casa due punti molto importanti.

Da segnalare la sontuosa partita di Capitan Melandri (22p.), che segna da tutte le parti e suona la carica per tutti i 40’ di gara, un incubo per la difesa romagnola. Non tradiscono le senior della squadra con Venturoli in crescita, Rosier, D’Agnano e Zuffa presenti a rimbalzo ma con percentuali migliorabili dentro l’area, Roccato e Rizzati preziose con quest’ultima che mette il sigillo decisivo nel concitato finale.

Da segnalare l’esordio della giovanissima Nicole Ranieri che buttata nella mischia nel finale del terzo quarto difende con autorità sull’avversaria di turno senza scomporsi.

Un leggero passo indietro rispetto alla gara interna vs. Faenza anche se le attenuanti non mancano, però le ragazze di Naldi ancora una volta hanno dimostrato un carattere ed una determinazione che permette loro di uscire indenni anche dalle situazioni più complicate; pertanto la squadra va applaudita ed elogiata perché le ragazze hanno dato tutto quello che avevano.

Ora testa e gambe alla prossima gara prevista sabato 14 alle 20.30 dove è attesa la squadra bolognese del BSL San Lazzaro.

Palla a due alle 20,30 al PalaFerrari.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme

Commenti

PUBBLICITA'