Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie B Femminile

Libertas Basket Rosa Forlì -Magika Castel San Pietro 51-52

08/10/2023


Libertas Basket Rosa Forlì -Magika Castel San Pietro 51-52

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

La Libertas Basket Rosa Forlì perde in volata contro la corazzata Magika

Libertas Basket Rosa Forlì -Magika Castel San Pietro 51-52

(9-15, 32-36, 39-43)

Forli: Balestra , Valensin 17, Vespignani 12, Montanari 2, Giorgetti 11, Silighini 1, Ragghianti 2, Ronchi, Pieraccini 2, Sampieri 4, Pierich. Coach: Rustignoli – Bucci

La Libertas Basket Rosa Forlì accoglie coach Valerio Rustignoli sfiorando la vittoria contro la quotatissima Magika Castel San Pietro in un match giocato alla pari contro la grande favorita del girone e perso solo in volata. Le biancorosse hanno dimostrato un grandissimo carattere e determinazione soprattutto quando le cose sembravano non andare per il verso giusto riuscendo a riportarsi in carreggiata e giocarsela punto a punto.

L'avvio era di marca ospite, con Melandri e D'Agnano sugli scudi che mettevano molto in difficoltà la difesa forlivese, la Libertas mostrava qualche difficoltà dal perimetro ma riusciva a tenersi attaccata al match grazie al bel gioco sotto le plance di capitan Pieraccini e Giorgetti chiudendo sul 9-15. Nella seconda frazione era una tripla di Valensin a suonare la carica per le padrone di Casa che sempre nel gioco in post basso trovavano le maggiori soddisfazioni offensive sempre grazie ad Alice Giorgetti che metteva a segno 7 punti di importanza capitale per arrivare al cambio di campo con lo svantaggio ridotto a soli 4 punti (32-36). Era una Forlì diversa quella che tornava in campo dopo il riposo lungo, più determinata. Si segnava poco nel terzo quarto di gioco, ma Valensin precisa soprattutto dalla lunetta manteneva invariato il gap prima dell'ultimo quarto di gioco nel quale un vero e proprio Vespignani show rimetteva tutto in gioco. 3 triple del folletto faentino riducevano al lumicino la distanza nel punteggio, per arrivare all'ultimo possesso con la Magika in vantaggio di un solo punto, ma la Libertas non riusciva a capitalizzare al meglio ed il suono della sirena risultava purtroppo amaro, per una squadra che comunque in campo ha meritato solo applausi.

 

Area Comunicazione e Stampa

Libertas Basket Rosa Forlì