Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie B Femminile

Libertas Basket Rosa Forlì - Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme 51-52 (9-15 32-36 39-43)

09/10/2023


Libertas Basket Rosa Forlì - Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme  51-52 (9-15 32-36 39-43)

Seguici  su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

CAMPIONATO SERIE B FEMMINILE GIRONE B - 2° giornata

Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme  espugna  Forlì

Libertas Basket Rosa Forlì - Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme  51-52 (9-15 32-36 39-43)

Forlì: Vespignani 12, Foiani, Montanari 2, Pieraccini 2, Valensin 17, Ronchi, Pierich, Giorgetti 11, Silighini 1, Balestra, Sampieri 4, Ragghianti 2.

MAGIKA: Ranieri, Roccato, Venturoli 10, Rosier 7, Zuffa 2, Rizzati 4, Melandri 22, Bacci, D’Agnano 7, Rossi. All.re Naldi, vice FortunatI.

Brutta partita ma importante vittoria per la MAGIKA Castel San Pietro Terme. Dopo 15’ giocati molto bene dalle castellane, che toccano anche i 12 punti di vantaggio, la partita vede il rientro di Forlì con coach Naldi in difficoltà con le rotazioni. Il gioco cala di livello e di intensità e viaggia in equilibrio fino al termine dove il finale premia Melandri &. C che portano a casa due punti molto importanti.

Da segnalare la sontuosa partita di Capitan Melandri (22p.), che segna da tutte le parti e suona la carica per tutti i 40’ di gara, un incubo per la difesa romagnola. Non tradiscono le senior della squadra con Venturoli in crescita, Rosier, D’Agnano e Zuffa presenti a rimbalzo ma con percentuali migliorabili dentro l’area, Roccato e Rizzati preziose con quest’ultima che mette il sigillo decisivo nel concitato finale.

Da segnalare l’esordio della giovanissima Nicole Ranieri che buttata nella mischia nel finale del terzo quarto difende con autorità sull’avversaria di turno senza scomporsi.

Un leggero passo indietro rispetto alla gara interna vs. Faenza anche se le attenuanti non mancano, però le ragazze di Naldi ancora una volta hanno dimostrato un carattere ed una determinazione che permette loro di uscire indenni anche dalle situazioni più complicate; pertanto la squadra va applaudita ed elogiata perché le ragazze hanno dato tutto quello che avevano.

Ora testa e gambe alla prossima gara prevista sabato 14 alle 20.30 dove è attesa la squadra bolognese del BSL San Lazzaro.

Palla a due alle 20,30 al PalaFerrari.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme