• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Grifo Basket Imola 1996 ASD - La presentazione di Coach Luca Pietrantonio

Pagina 1 di 3

21/06/2023

ALBUMACCO BASKET 2023, come fare per averlo

 

 

Grifo Basket Imola 1996 ASD  -  La presentazione di Coach  Luca Pietrantonio

Per affrontare la nuova stagione con rinnovata energia e determinazione, dopo un anno difficoltoso, era necessaria una scossa importante sulla panchina Grifo. Questa è stata la ragione che ha spinto il nostro Direttore Sportivo, Giorgio Tampieri, e tutta la società a puntare su Luca Pietrantonio.

Coach Piet, così è conosciuto nel mondo del basket, non ha certo bisogno di presentazioni, ha dimostrato la sua grande determinazione e bravura nella stagione sportiva 2017/2018 quando, dopo aver perso in finale proprio contro di noi l'anno prima, ha saputo portare l'Atletico Borgo alla conquista della C Silver, con una squadra composta esclusivamente da giocatori delle giovanili.

E' proprio questa capacità di trasformare i diamanti grezzi in gemme preziose che ci ha convinto ad iniziare questa fantastica collaborazione. La Grifo Basket Imola sta puntando sulla crescita dei giovani, e Luca è assolutamente la persona più giusta per completare il lungo ciclo che per molti nostri atleti è iniziato nel Minibasket.

Il microfono a Luca Pietrantonio

Dopo questa breve introduzione vi lasciamo alle parole del nostro nuovo allenatore, Luca Pietrantonio.

Presentazione

Mi chiamo Pietrantonio luca (Piet e' il diminutivo con cui sono un pelo conosciuto nel basket). Ho 51 anni e ho giocato a basket tra serie D e promozione fino a 40 anni.

Non ho mai saltato un campionato, nemmeno durante il militare (giusto per attestare il grado di passione che ho per questo sport). Poi ho deciso di allenare, con il primario obiettivo di aiutare i giovani a giocare subito con i senior, fin da giovanissimi (se sono pronti, l'età conta davvero poco, per me). Proprio per rendere agevole questo passaggio ho allenato quasi sempre contestualmente una squadra senior e una giovanile.

Ricordo ancora con orgoglio la cavalcata dalla Prima divisione alla serie C Silver con l' Atletico basket, con solo giovani del vivaio e l'incredibile record di 0 (zero) parametri pagati in serie C. Con meno orgoglio, invece, ricordo l'ultima parte della mia esperienza (il tema sarebbe lunghissimo, non voglio annoiarvi troppo Grifoni).

Quali sono le motivazioni che ti hanno portato a scegliere la Grifo?

La vera motivazione nasce da Giorgio Tampieri. Che conosco di vista da quasi 40 anni, ricordo una finale rocambolesca, direi "propaganda" tra Imola e Fortitudo, dove giocava mio fratello, nella quale Giorgio mi ha dato l'impressione di avere le idee chiare, oltre a una passione smisurata sul basket.

Commenti

PUBBLICITA'