• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Alfonsine vs Centese 1-1

di Alex Caravita

Pagina 1 di 1

12/10/2014

Alfonsine vs Centese 1-1


Alfonsine – Calda giornata di sole al Brigata Cremona. Alfonsine con i difensori contati, viste le squalifiche di Fontana e Troncossi, e gli infortuni di Ciappini e Ricci Maccarini. Bianchedi dà forfait nel riscaldamento, e prende il posto di Morara in panchina: rientro quindi del difensore dopo l’infortunio al ginocchio. Alfonsine con la terza maglia rossa e Centese in divisa nera.
La cronaca. Subito Centese. Al 2’ tiro-cross di Olivo, Lusa si tuffa e respinge in angolo. All’8’ punizione per la Centese da posizione interessante, cross di Totta, riceve Gijnaj dall’altro lato, ma la sua deviazione in scivolata finisce fuori. Al 12’ fallo di mano in area, e l’arbitro decreta il rigore! Sul dischetto Re Salomone, che spiazza il giovanissimo portiere Brovarsiy! Rete! Cerca la reazione la Centese, al 14’ Marchesi Matteo cerca il pallonetto, ma la palla finisce sulla parte anteriore della rete. Un minuto dopo Carettini tenta di segnare dalla media distanza, ma non inquadra il bersaglio. 17’, Salomone riceve palla in area, spara, ma il tiro è centrale e Brovarsiy blocca. Un attimo dopo punizione di Innocenti vicino all’area, ma il numero 10 manca la porta. Al 20’ Olivo passa a Paselli, che da fuori area fa partire una fiondata che non passa molto distante dall’incrocio dei pali. Al 24’ cross velenoso di Marchesi Matteo che colpisce il secondo palo, sorprendendo tutti! Al 26’ scambio tra i giocatori ospiti, riceve Totta e tira da fuori, ma la palla finisce direttamente a Lusa. Al 29’ Tosi crossa basso a Salomone in area, tira da qualche metro, ma ottimo il riflesso di Brovarsiy che respinge, sopraggiunge Carettini che spara da fuori, ma il giovane portiere si distende e blocca! Splendido doppio intervento! Al 35’ lancio per Salomone, prende palla, tira di prima intenzione, ma colpisce il palo! 42’, Kula intercetta la palla di poco fuori dall’area, cerca la rete, ma la palla termina fuori.
Seconda frazione. Al 46’ subito un tentativo dalla sinistra di Olivo, autore di un’ottima prestazione. Un attimo dopo Budriesi, tira dalla destra dell’area, ma colpisce l’esterno della rete. Al 56’ punizione della Centese da buona posizione, ma il tiro è troppo lento e centrale per mettere in difficoltà Lusa. 57’, Innocenti da metà campo cerca il colpaccio, ma è fuori misura. Al 58’ altro tentativo di Olivo, ma è ordinaria amministrazione per Lusa. Al 67’ secondo tentativo di Innocenti da metà campo, ma Brovarsiy blocca. 75’, punizione di Innocenti, ma la palla è ancora una volta fuori. Al 78’ terzo tentativo di Innocenti di sorprendere il portiere, e questa volta il pallone finisce di poco alto! Un attimo dopo bella azione dell’Alfonsine in area, palla a Salomone, che si gira e tira sul secondo palo, ma la conclusione è debole, e Brovarsiy blocca. 83’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Ciano si trova la palla sui piedi e ci prova da fuori, ma la sua fiondata non centra la porta. All’85’ il pareggio: errore della difesa, De Blasio prende palla, tira dalla sinistra, e la palla si infila sul secondo palo, dove Lusa non può arrivare. 87’, punizione di Innocenti, ma Brovarsiy salta e devia fuori. 90’, Urbano ha palla fuori area, cerca il pareggio da lì, ma Lusa si distende e respinge fuori. 95’, tentativo di Dascoli da fuori, ma Lusa blocca.

ALFONSINE – CENTESE  1-1
ALFONSINE: Lusa, Bottini, Fantinelli, Molossi, Gabrielli, Morara, Carettini (69’ Cacchi), Tosi, Salomone, Innocenti, Carioli (56’ Guarino). A disp. Salvemini, Marilungo, Bianchedi, Di Loreto, Afasanwo. All. Candeloro.
CENTESE: Brovarsiy, Marchesi Matteo, Gijanj, Kula, Ciano, Olivo (65’ Dascoli), Paselli, Ginesi (78’ Di Blasi), Urbano (92’ Marchesani Manuele), Totta, Budriesi. A disp. Festanti, Cuccarello, Lanzareni, Zagni. All. Santeramo.
ARBITRO: Beruzzi di Piacenza
ASSISTENTI: Paiardini di Rimini e Sugamiele di Cesena
RETI: 13’ rig. Salomone (A), 85’ Di Blasi (C)
AMMONITI: 17’ Ciano (C), 45’ Carettini (A), 59’ Salomone (A), 68’ Urbano (C), 74’ Gijnaj (C)

 

Alex Caravita

L’Alfonsine getta al vento due punti contro la Centese

di Marco Valerio Rossi

Pagina 1 di 1

13/10/2014

L’Alfonsine getta al vento due punti contro la Centese

Luigi Candeloro

 

 

 

Alfonsine. La squadra di Candeloro in formazione rimaneggiata per infortuni e squalifiche non va oltre il pareggio contro una non trascendentale Centese, fanalino di coda del torneo, che ha dimostrato tutte le sue lacune, e che se la squadra non si rinforzerà difficilmente il prossimo anno potrà disputare l’Eccellenza. Per la squadra alfonsinese, che dire, era passata meritatamente in vantaggio, ma poi quando era nel momento per scoccare la zampata vincente ha fallito diverse facili occasioni, e così come succede spesso nel calcio vieni punito, e nei minuti finali la mediocre squadra ospite ha pareggiato lasciando deluso il pubblico in tribuna.

 

 

 

La cronaca. Al 1’ ottima discesa sulla sinistra di Olivo, che giunto sul fondo mette in mezzo un cross insidioso, che Lusa tocca mettendo fuori causa gli avanti centesi. Ottimo inizio di gara degli ospiti fanalino di coda del torneo. All’11’ calcio di rigore per l’Alfonsine, per un presunto fallo di mano di Kula. Dal dischetto calcia Salomone, che spiazza il portiere alla sua sinistra. Al 16’ buona trama dei locali, con tiro centrale di Salomone, bloccato in presa dal 17enne Brovarsiy. Un minuto dopo è ancora la squadra biancazzurra che ci prova su calcio di punizione di Innocenti, ma il suo tiro è da dimenticare. Al 19’ risponde la Centese, è sempre Olivo che serve Paselli, che di destro sfiora l’incrocio alla sinistra di Lusa. Al 23’la Centese sfiora il pareggio: dalla destra Marchesi M., si inventa un tiro-cross che colpisce in pieno il secondo palo a Lusa immobile. Alla mezz’ora padroni di casa vicini al raddoppio con Carettini, che dal limite lascia partire un tiro insidioso, ma il giovane portiere si supera e para. Al 34’ clamoroso palo pieno colpito da Salomone, dopo un illuminante servizio di Innocenti. Al 38’ ferraresi vicini al pareggio: dalla sinistra l’ottimo Olivo crossa per lo stacco indisturbato di Budriesi, ma la punta non impatta la palla per un soffio. La Centese spinge e questa volta è Urbano a saltare Fantinelli, per poi mettere in area, dove Lusa bene appostato ha la meglio.

 

 

 

Nella ripresa. Al 10’ punizione dal vertice destro dell’area per gli ospiti, batte Totta centrale, Lusa blocca in presa. La Centese produce il massimo sforzo per acciuffare il risultato. Al 20’ calcio di punizione come al solito insidioso del capitano biancazzurro, la sua parabola finisce  fra le braccia del portiere. Alla mezz’ora fallo di Gijnaj su Salomone, punizione dai venti metri, che Innocenti calcia sopra la traversa. In questo frangente, incontro a senso unico, ma con gli avanti alfonsinesi che non riescono a capitalizzare la mole di gioco svolto. Al 40’ clamorosamente la Centese pareggia: pasticcio difensivo, così il neo entrato Di Blasi non può esimersi dal battere Lusa per il pareggio. Un minuto dopo è Innocenti che su calcio piazzato impegna il portiere a una deviazione sopra la traversa. Gli ospiti raddoppiano gli sforzi e per poco non ci scappa il colpaccio. Al 44’ Lusa si supera proteso in tuffo su un tiro di Urbano. Allo scadere ci prova anche Dascoli da lontano, ma Lusa para.

 

 

 

Alfonsine vs Centese  1-1

 

ALFONSINE: Lusa, Bottini, Fantinelli, Molossi, Gabrielli, Morara, Carettini (24’ Cacchi), Tosi,  Salomone, Innocenti, Carioli (11’st Guarino).   A disp: Salvemini, Marilungo, Di Loreto, Afasanwo,   All: Luigi Candeloro.

 

CENTESE: Brovarsiy, Marchesi M., Gijnaj, Kula, Ciano, Olivo (19’st Dascoli), Paselli, Ginesi (33’st Di Blasi), Urbano (47’st Marchesi M.), Totta, Budriesi.   A disp: Festanti, Cuccarello, Lanzareni, Zagni.  All: Santeramo.

 

 

 

Arbitro: Bertuzzi di Piacenza. Assistenti: Paiardini di Rimini e Sugamiele di Cesena.   Reti: 12’ Salomone, 40’st Di Blasi.   Ammoniti: Ciano, Carettini, Salomone, GIJNAJ. Espulso:/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'