Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

L’Alfonsine getta al vento due punti contro la Centese

13/10/2014


L’Alfonsine getta al vento due punti contro la Centese

Luigi Candeloro


 

 

 

Alfonsine. La squadra di Candeloro in formazione rimaneggiata per infortuni e squalifiche non va oltre il pareggio contro una non trascendentale Centese, fanalino di coda del torneo, che ha dimostrato tutte le sue lacune, e che se la squadra non si rinforzerà difficilmente il prossimo anno potrà disputare l’Eccellenza. Per la squadra alfonsinese, che dire, era passata meritatamente in vantaggio, ma poi quando era nel momento per scoccare la zampata vincente ha fallito diverse facili occasioni, e così come succede spesso nel calcio vieni punito, e nei minuti finali la mediocre squadra ospite ha pareggiato lasciando deluso il pubblico in tribuna.

 

 

 

La cronaca. Al 1’ ottima discesa sulla sinistra di Olivo, che giunto sul fondo mette in mezzo un cross insidioso, che Lusa tocca mettendo fuori causa gli avanti centesi. Ottimo inizio di gara degli ospiti fanalino di coda del torneo. All’11’ calcio di rigore per l’Alfonsine, per un presunto fallo di mano di Kula. Dal dischetto calcia Salomone, che spiazza il portiere alla sua sinistra. Al 16’ buona trama dei locali, con tiro centrale di Salomone, bloccato in presa dal 17enne Brovarsiy. Un minuto dopo è ancora la squadra biancazzurra che ci prova su calcio di punizione di Innocenti, ma il suo tiro è da dimenticare. Al 19’ risponde la Centese, è sempre Olivo che serve Paselli, che di destro sfiora l’incrocio alla sinistra di Lusa. Al 23’la Centese sfiora il pareggio: dalla destra Marchesi M., si inventa un tiro-cross che colpisce in pieno il secondo palo a Lusa immobile. Alla mezz’ora padroni di casa vicini al raddoppio con Carettini, che dal limite lascia partire un tiro insidioso, ma il giovane portiere si supera e para. Al 34’ clamoroso palo pieno colpito da Salomone, dopo un illuminante servizio di Innocenti. Al 38’ ferraresi vicini al pareggio: dalla sinistra l’ottimo Olivo crossa per lo stacco indisturbato di Budriesi, ma la punta non impatta la palla per un soffio. La Centese spinge e questa volta è Urbano a saltare Fantinelli, per poi mettere in area, dove Lusa bene appostato ha la meglio.

 

 

 

Nella ripresa. Al 10’ punizione dal vertice destro dell’area per gli ospiti, batte Totta centrale, Lusa blocca in presa. La Centese produce il massimo sforzo per acciuffare il risultato. Al 20’ calcio di punizione come al solito insidioso del capitano biancazzurro, la sua parabola finisce  fra le braccia del portiere. Alla mezz’ora fallo di Gijnaj su Salomone, punizione dai venti metri, che Innocenti calcia sopra la traversa. In questo frangente, incontro a senso unico, ma con gli avanti alfonsinesi che non riescono a capitalizzare la mole di gioco svolto. Al 40’ clamorosamente la Centese pareggia: pasticcio difensivo, così il neo entrato Di Blasi non può esimersi dal battere Lusa per il pareggio. Un minuto dopo è Innocenti che su calcio piazzato impegna il portiere a una deviazione sopra la traversa. Gli ospiti raddoppiano gli sforzi e per poco non ci scappa il colpaccio. Al 44’ Lusa si supera proteso in tuffo su un tiro di Urbano. Allo scadere ci prova anche Dascoli da lontano, ma Lusa para.

 

 

 

Alfonsine vs Centese  1-1

 

ALFONSINE: Lusa, Bottini, Fantinelli, Molossi, Gabrielli, Morara, Carettini (24’ Cacchi), Tosi,  Salomone, Innocenti, Carioli (11’st Guarino).   A disp: Salvemini, Marilungo, Di Loreto, Afasanwo,   All: Luigi Candeloro.

 

CENTESE: Brovarsiy, Marchesi M., Gijnaj, Kula, Ciano, Olivo (19’st Dascoli), Paselli, Ginesi (33’st Di Blasi), Urbano (47’st Marchesi M.), Totta, Budriesi.   A disp: Festanti, Cuccarello, Lanzareni, Zagni.  All: Santeramo.

 

 

 

Arbitro: Bertuzzi di Piacenza. Assistenti: Paiardini di Rimini e Sugamiele di Cesena.   Reti: 12’ Salomone, 40’st Di Blasi.   Ammoniti: Ciano, Carettini, Salomone, GIJNAJ. Espulso:/