Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Alfonsine vs Centese 1-1

12/10/2014


Alfonsine vs Centese 1-1


Alfonsine – Calda giornata di sole al Brigata Cremona. Alfonsine con i difensori contati, viste le squalifiche di Fontana e Troncossi, e gli infortuni di Ciappini e Ricci Maccarini. Bianchedi dà forfait nel riscaldamento, e prende il posto di Morara in panchina: rientro quindi del difensore dopo l’infortunio al ginocchio. Alfonsine con la terza maglia rossa e Centese in divisa nera.
La cronaca. Subito Centese. Al 2’ tiro-cross di Olivo, Lusa si tuffa e respinge in angolo. All’8’ punizione per la Centese da posizione interessante, cross di Totta, riceve Gijnaj dall’altro lato, ma la sua deviazione in scivolata finisce fuori. Al 12’ fallo di mano in area, e l’arbitro decreta il rigore! Sul dischetto Re Salomone, che spiazza il giovanissimo portiere Brovarsiy! Rete! Cerca la reazione la Centese, al 14’ Marchesi Matteo cerca il pallonetto, ma la palla finisce sulla parte anteriore della rete. Un minuto dopo Carettini tenta di segnare dalla media distanza, ma non inquadra il bersaglio. 17’, Salomone riceve palla in area, spara, ma il tiro è centrale e Brovarsiy blocca. Un attimo dopo punizione di Innocenti vicino all’area, ma il numero 10 manca la porta. Al 20’ Olivo passa a Paselli, che da fuori area fa partire una fiondata che non passa molto distante dall’incrocio dei pali. Al 24’ cross velenoso di Marchesi Matteo che colpisce il secondo palo, sorprendendo tutti! Al 26’ scambio tra i giocatori ospiti, riceve Totta e tira da fuori, ma la palla finisce direttamente a Lusa. Al 29’ Tosi crossa basso a Salomone in area, tira da qualche metro, ma ottimo il riflesso di Brovarsiy che respinge, sopraggiunge Carettini che spara da fuori, ma il giovane portiere si distende e blocca! Splendido doppio intervento! Al 35’ lancio per Salomone, prende palla, tira di prima intenzione, ma colpisce il palo! 42’, Kula intercetta la palla di poco fuori dall’area, cerca la rete, ma la palla termina fuori.
Seconda frazione. Al 46’ subito un tentativo dalla sinistra di Olivo, autore di un’ottima prestazione. Un attimo dopo Budriesi, tira dalla destra dell’area, ma colpisce l’esterno della rete. Al 56’ punizione della Centese da buona posizione, ma il tiro è troppo lento e centrale per mettere in difficoltà Lusa. 57’, Innocenti da metà campo cerca il colpaccio, ma è fuori misura. Al 58’ altro tentativo di Olivo, ma è ordinaria amministrazione per Lusa. Al 67’ secondo tentativo di Innocenti da metà campo, ma Brovarsiy blocca. 75’, punizione di Innocenti, ma la palla è ancora una volta fuori. Al 78’ terzo tentativo di Innocenti di sorprendere il portiere, e questa volta il pallone finisce di poco alto! Un attimo dopo bella azione dell’Alfonsine in area, palla a Salomone, che si gira e tira sul secondo palo, ma la conclusione è debole, e Brovarsiy blocca. 83’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Ciano si trova la palla sui piedi e ci prova da fuori, ma la sua fiondata non centra la porta. All’85’ il pareggio: errore della difesa, De Blasio prende palla, tira dalla sinistra, e la palla si infila sul secondo palo, dove Lusa non può arrivare. 87’, punizione di Innocenti, ma Brovarsiy salta e devia fuori. 90’, Urbano ha palla fuori area, cerca il pareggio da lì, ma Lusa si distende e respinge fuori. 95’, tentativo di Dascoli da fuori, ma Lusa blocca.

ALFONSINE – CENTESE  1-1
ALFONSINE: Lusa, Bottini, Fantinelli, Molossi, Gabrielli, Morara, Carettini (69’ Cacchi), Tosi, Salomone, Innocenti, Carioli (56’ Guarino). A disp. Salvemini, Marilungo, Bianchedi, Di Loreto, Afasanwo. All. Candeloro.
CENTESE: Brovarsiy, Marchesi Matteo, Gijanj, Kula, Ciano, Olivo (65’ Dascoli), Paselli, Ginesi (78’ Di Blasi), Urbano (92’ Marchesani Manuele), Totta, Budriesi. A disp. Festanti, Cuccarello, Lanzareni, Zagni. All. Santeramo.
ARBITRO: Beruzzi di Piacenza
ASSISTENTI: Paiardini di Rimini e Sugamiele di Cesena
RETI: 13’ rig. Salomone (A), 85’ Di Blasi (C)
AMMONITI: 17’ Ciano (C), 45’ Carettini (A), 59’ Salomone (A), 68’ Urbano (C), 74’ Gijnaj (C)

 

Alex Caravita