• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Volley serie B2 femminile girone F, il 2023 della Rossetti Market Conad inizia con un punto

Di Luca Ziliani

Pagina 1 di 1

10/01/2023

Volley serie B2 femminile girone F, il 2023 della Rossetti Market Conad inizia con un punto

                                                                                                                                                                                                                 Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Volley serie B2 femminile girone F, il 2023 della Rossetti Market Conad inizia con un punto

A Rubiera le gialloblù di Federico Bonini rimontano in due occasioni un set di svantaggio poi cedono al tie break al Giusto Spirito

ALSENO (PIACENZA), 9 GENNAIO 2023 - Una "maratona" di cinque set terminata con un punto in tasca. In B2 femminile, il 2023 della Rossetti Market Conad inizia con il tie break perso ieri (domenica) al PalaBursi di Rubiera contro il Giusto Spirito nella penultima giornata d'andata del girone F. Per la formazione di Federico Bonini, una prestazione gagliarda non è bastata per spuntarla nel set decisivo, vinto 15-11 dalle reggiane. In precedenza, Alseno era andata sotto due volte di un set (il primo e il terzo), riuscendo sempre poi a pareggiare i conti. Un match che è stato all'insegna dell'equilibrio, come testimoniano anche i dati statistici con errori e muri su binari pressoché paralleli, mentre in battuta le gialloblù piacentine sono riuscite a raccogliere 10 ace. A livello individuale, la Rossetti Market Conad ha dovuto fare a meno dell'opposta Noemi Chini, protagonista nelle ultime partite e fermata da un infortunio alla caviglia. Così, coach Bonini ha riproposto l'assetto di inizio campionato, con Chiara Sesenna tornata in posto due e con Serena Tosi e Sofia Dall'Orso a comporre la diagonale di posto quattro.

Il trio laterale di Alseno ha risposto con un tris di doppie cifre, con i 21 punti di Tosi seguita a quota 19 da Sesenna e a 18 da Dall'Orso, mentre top scorer locale è stata la banda di Rubiera Ferrari con 21.

"Era - commenta coach Bonini - una partita molto sentita tra due squadre affamate di punti e un po' deluse dalla prima parte di campionato. Entrambe sentivano il dovere di conquistare la vittoria, noi avremmo potuto gestire un po' meglio questa tensione. Nel complesso, non abbiamo giocato male e non è stata una prestazione che possiamo definire negativa, come del resto è successo nell'arco della stagione dove non ci sono match totalmente da cancellare. Purtroppo, però, offriamo prove sempre a metà: a parte il tie break dove Rubiera ha sempre condotto nel punteggio, negli altri parziali abbiamo avuto spesso ottimi spunti che ci hanno mandato avanti, penso al 20-18 del primo set. Tuttavia, spesso e volentieri sono arrivati errori o disattenzioni dovute a scarsa lucidità che hanno aiutato l'avversario a rilanciare la propria azione. Siamo stati bravi a reagire sotto 1-0 e 2-1, ma avremmo potuto anche evitare di arrivare a quel punto. Le cose positive, comunque, non mancano".

Sabato alle 21 ad Alseno la Rossetti Market Conad chiuderà il girone d'andata ospitando l'Inox Meccanica Rivalta prima della sosta di due settimane prevista al giro di boa.

GIUSTO SPIRITO RUBIERA-ROSSETTI MARKET CONAD 3-2

(26-24, 17-25, 25-20, 20-25, 15-11)

GIUSTO SPIRITO RUBIERA: Neri 4, Cattini 2, Reverberi 10, Ferrari 21, Giva 7, Spagnuolo 14, Fornari 4, Paolini, Allamprese, Grisendi (L). N.e.: Ferretti (L), Bottecchi, Franchini. All.: Magnani-Vecchi

ROSSETTI MARKET CONAD: Musiari (L), Sesenna 19, Stanev 4, Pieroni 4, Tosi 21, Stellati 6, Dall'Orso 18, Toffanin, Marchetti 1. N.e.: Gandolfi (L), Vairani, Maruzzi, Chini. All.: Bonini

ARBITRI: Vannini e De Luca.

Risultati penultima giornata d'andata serie B2 femminile girone F:

Calanca Persiceto-Arbor Interclays 2-3

Inox Meccanica Rivalta-Fumara MioVolley 0-3

Polriva-Cai Volley Stadium 0-3

Galaxy Inzani-Fos Wimore Cvr 3-2

Davis 2C-Vtb Aredici Bologna 3-2

Moma Anderlini Modena-San Giorgio (rinviata al 26 gennaio)

Giusto Spirito Rubiera-Rossetti Market Conad 3-2.

Classifica:

Fumara MioVolley 35, Cai Volley Stadium 28, Arbor Interclays, San Giorgio, Davis 2C 22, Galaxy Inzani 19, Giusto Spirito Rubiera 18, Fos Wimore Cvr 16, Moma Anderlini Modena, Rossetti Market Conad 15, Polriva 12, Inox Meccanica Rivalta 11, Calanca Persiceto 9, Vtb Aredici Bologna 5.

 

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

La Rossetti Market Conad inaugura il 2023 con la trasferta di Rubiera

Di Luca Ziliani

Pagina 1 di 1

07/01/2023

La Rossetti Market Conad inaugura il 2023 con la trasferta di Rubiera

                                                                                                                                                                                                                 Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Volley serie B2 femminile girone F, la Rossetti Market Conad inaugura il 2023 con la trasferta di Rubiera

Domani alle 18 la squadra di Federico Bonini affronta in terra reggiana le padrone di casa targate Giusto Spirito

ALSENO (PIACENZA), 7 GENNAIO 2023 - Inizia dalla trasferta reggiana di Rubiera il 2023 pallavolistico della Rossetti Market Conad, che domani (domenica) alle 18 sarà di scena in terra reggiana per affrontare le padrone di casa targate Giusto Spirito nella penultima giornata d'andata del girone F di serie B2 femminile.

Le gialloblù piacentine hanno chiuso il 2022 con i tre punti casalinghi contro il Moma Anderlini Modena e ora proveranno a mettere nel mirino l'avversario di turno, distante due lunghezze.

"La sosta -commenta coach Federico Bonini - da un lato aiuta a recuperare le energie e riordinare un po' le idee e dall'altro è sempre un po' imprevedibile, anche se ovviamente vale per tutti. Abbiamo sostenuto due test, contro Ripalta Cremasca e San Giorgio, che hanno confermato cosa dobbiamo migliorare, ossia i cali di concentrazione e l'abbassamento della soglia di agonismo. Il primo infatti era andato molto bene, mentre il secondo è stato diverso. Ora iniziamo il nuovo anno solare con consapevolezza e fiducia. Rubiera è una formazione che ci assomiglia nel cammino, in estate si sentiva parlarne molto bene, poi - in un girone molto equilibrato - probabilmente ha meno punti di ciò che si aspettasse. Punta molto sull'asse di posto quattro Ferrari-Spagnuolo, due atlete che hanno già militato in B1, mentre al centro spicca Reverberi (ex Fiorenzuola)". In casa gialloblù, ex di turno il libero Michela Musiari.

L'AVVERSARIO - Il Giusto Spirito Rubiera occupa il settimo posto in classifica con 16 punti, frutto di 5 vittorie e 6 sconfitte; la formazione reggiana è l'unica fin qui ad aver strappato un punto alla capolista Fumara MioVolley nel match casalingo dello scorso 11 dicembre.

A presentare la sfida è il capitano Eleonora Allemprese. "Dopo un avvio di stagione ricco di alti e bassi stiamo iniziando a trovare il nostro ritmo di gioco e le nostre sicurezze.Abbiamo chiuso il 2022 con una sconfitta e proprio per questo nel periodo natalizio non ci siamo fermate, siamo tornate in palestra con la voglia di cominciare il 2023 e concludere il campionato nel migliore dei modi. Natale ci ha portato un nuovo innesto di non poco rilievo, Vittoria Fornari, che sicuramente darà un grande contributo per raggiungere i nostri obiettivi. Alseno è una squadra che, come noi,punta ai vertici della classifica.La partita di domenica sarà importante sia dal punto di vista della classifica che morale per entrambe le squadre e proprio per questo si prospetta interessante. Ci troveremo davanti un avversario da non sottovalutare e proprio per questo sarà necessario scendere in campo a partire dal riscaldamento e restare sintonizzate fino all'ultimo punto".

GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro saranno il primo arbitro Rebecca Vannini e il secondo arbitro Luigi De Luca.

IL TURNO - Questo il programma della penultima giornata d'andata del girone F di serie B2 femminile.

Calanca Persiceto-Arbor Interclays

Inox Meccanica Rivalta-Fumara MioVolley

Polriva-Cai Volley Stadium

Galaxy Inzani-Fos Wimore Cvr

Davis 2 C-Vtb Aredici Bologna

Moma Anderlini Modena-San Giorgio

Giusto Spirito Rubiera-Rossetti Market Conad.

LA CLASSIFICA - Fumara Mio Volley 32, Cai Volley Stadium 25, San Giorgio 22, Arbor Interclays, Davis 2C 20, Galaxy Inzani 17, Giusto Spirito Rubiera 16, Fos Wimore Cvr, Moma Anderlini Modena 15, Rossetti Market Conad 14, Polriva 12, Inox Meccanica Rivalta 11, Calanca Persiceto 8, Vtb Aredici Bologna 4.

 

Nella foto di Francesca Solari, il gruppo della Rossetti Market Conad

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

Commenti

PUBBLICITA'