Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Volley serie B2 femminile girone F, il 2023 della Rossetti Market Conad inizia con un punto

10/01/2023


Volley serie B2 femminile girone F, il 2023 della Rossetti Market Conad inizia con un punto

                                                                                                                                                                                                                 Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Volley serie B2 femminile girone F, il 2023 della Rossetti Market Conad inizia con un punto

A Rubiera le gialloblù di Federico Bonini rimontano in due occasioni un set di svantaggio poi cedono al tie break al Giusto Spirito

ALSENO (PIACENZA), 9 GENNAIO 2023 - Una "maratona" di cinque set terminata con un punto in tasca. In B2 femminile, il 2023 della Rossetti Market Conad inizia con il tie break perso ieri (domenica) al PalaBursi di Rubiera contro il Giusto Spirito nella penultima giornata d'andata del girone F. Per la formazione di Federico Bonini, una prestazione gagliarda non è bastata per spuntarla nel set decisivo, vinto 15-11 dalle reggiane. In precedenza, Alseno era andata sotto due volte di un set (il primo e il terzo), riuscendo sempre poi a pareggiare i conti. Un match che è stato all'insegna dell'equilibrio, come testimoniano anche i dati statistici con errori e muri su binari pressoché paralleli, mentre in battuta le gialloblù piacentine sono riuscite a raccogliere 10 ace. A livello individuale, la Rossetti Market Conad ha dovuto fare a meno dell'opposta Noemi Chini, protagonista nelle ultime partite e fermata da un infortunio alla caviglia. Così, coach Bonini ha riproposto l'assetto di inizio campionato, con Chiara Sesenna tornata in posto due e con Serena Tosi e Sofia Dall'Orso a comporre la diagonale di posto quattro.

Il trio laterale di Alseno ha risposto con un tris di doppie cifre, con i 21 punti di Tosi seguita a quota 19 da Sesenna e a 18 da Dall'Orso, mentre top scorer locale è stata la banda di Rubiera Ferrari con 21.

"Era - commenta coach Bonini - una partita molto sentita tra due squadre affamate di punti e un po' deluse dalla prima parte di campionato. Entrambe sentivano il dovere di conquistare la vittoria, noi avremmo potuto gestire un po' meglio questa tensione. Nel complesso, non abbiamo giocato male e non è stata una prestazione che possiamo definire negativa, come del resto è successo nell'arco della stagione dove non ci sono match totalmente da cancellare. Purtroppo, però, offriamo prove sempre a metà: a parte il tie break dove Rubiera ha sempre condotto nel punteggio, negli altri parziali abbiamo avuto spesso ottimi spunti che ci hanno mandato avanti, penso al 20-18 del primo set. Tuttavia, spesso e volentieri sono arrivati errori o disattenzioni dovute a scarsa lucidità che hanno aiutato l'avversario a rilanciare la propria azione. Siamo stati bravi a reagire sotto 1-0 e 2-1, ma avremmo potuto anche evitare di arrivare a quel punto. Le cose positive, comunque, non mancano".

Sabato alle 21 ad Alseno la Rossetti Market Conad chiuderà il girone d'andata ospitando l'Inox Meccanica Rivalta prima della sosta di due settimane prevista al giro di boa.

GIUSTO SPIRITO RUBIERA-ROSSETTI MARKET CONAD 3-2

(26-24, 17-25, 25-20, 20-25, 15-11)

GIUSTO SPIRITO RUBIERA: Neri 4, Cattini 2, Reverberi 10, Ferrari 21, Giva 7, Spagnuolo 14, Fornari 4, Paolini, Allamprese, Grisendi (L). N.e.: Ferretti (L), Bottecchi, Franchini. All.: Magnani-Vecchi

ROSSETTI MARKET CONAD: Musiari (L), Sesenna 19, Stanev 4, Pieroni 4, Tosi 21, Stellati 6, Dall'Orso 18, Toffanin, Marchetti 1. N.e.: Gandolfi (L), Vairani, Maruzzi, Chini. All.: Bonini

ARBITRI: Vannini e De Luca.

Risultati penultima giornata d'andata serie B2 femminile girone F:

Calanca Persiceto-Arbor Interclays 2-3

Inox Meccanica Rivalta-Fumara MioVolley 0-3

Polriva-Cai Volley Stadium 0-3

Galaxy Inzani-Fos Wimore Cvr 3-2

Davis 2C-Vtb Aredici Bologna 3-2

Moma Anderlini Modena-San Giorgio (rinviata al 26 gennaio)

Giusto Spirito Rubiera-Rossetti Market Conad 3-2.

Classifica:

Fumara MioVolley 35, Cai Volley Stadium 28, Arbor Interclays, San Giorgio, Davis 2C 22, Galaxy Inzani 19, Giusto Spirito Rubiera 18, Fos Wimore Cvr 16, Moma Anderlini Modena, Rossetti Market Conad 15, Polriva 12, Inox Meccanica Rivalta 11, Calanca Persiceto 9, Vtb Aredici Bologna 5.

 

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani