Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

La Rossetti Market Conad inaugura il 2023 con la trasferta di Rubiera

07/01/2023


La Rossetti Market Conad inaugura il 2023 con la trasferta di Rubiera

                                                                                                                                                                                                                 Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Volley serie B2 femminile girone F, la Rossetti Market Conad inaugura il 2023 con la trasferta di Rubiera

Domani alle 18 la squadra di Federico Bonini affronta in terra reggiana le padrone di casa targate Giusto Spirito

ALSENO (PIACENZA), 7 GENNAIO 2023 - Inizia dalla trasferta reggiana di Rubiera il 2023 pallavolistico della Rossetti Market Conad, che domani (domenica) alle 18 sarà di scena in terra reggiana per affrontare le padrone di casa targate Giusto Spirito nella penultima giornata d'andata del girone F di serie B2 femminile.

Le gialloblù piacentine hanno chiuso il 2022 con i tre punti casalinghi contro il Moma Anderlini Modena e ora proveranno a mettere nel mirino l'avversario di turno, distante due lunghezze.

"La sosta -commenta coach Federico Bonini - da un lato aiuta a recuperare le energie e riordinare un po' le idee e dall'altro è sempre un po' imprevedibile, anche se ovviamente vale per tutti. Abbiamo sostenuto due test, contro Ripalta Cremasca e San Giorgio, che hanno confermato cosa dobbiamo migliorare, ossia i cali di concentrazione e l'abbassamento della soglia di agonismo. Il primo infatti era andato molto bene, mentre il secondo è stato diverso. Ora iniziamo il nuovo anno solare con consapevolezza e fiducia. Rubiera è una formazione che ci assomiglia nel cammino, in estate si sentiva parlarne molto bene, poi - in un girone molto equilibrato - probabilmente ha meno punti di ciò che si aspettasse. Punta molto sull'asse di posto quattro Ferrari-Spagnuolo, due atlete che hanno già militato in B1, mentre al centro spicca Reverberi (ex Fiorenzuola)". In casa gialloblù, ex di turno il libero Michela Musiari.

L'AVVERSARIO - Il Giusto Spirito Rubiera occupa il settimo posto in classifica con 16 punti, frutto di 5 vittorie e 6 sconfitte; la formazione reggiana è l'unica fin qui ad aver strappato un punto alla capolista Fumara MioVolley nel match casalingo dello scorso 11 dicembre.

A presentare la sfida è il capitano Eleonora Allemprese. "Dopo un avvio di stagione ricco di alti e bassi stiamo iniziando a trovare il nostro ritmo di gioco e le nostre sicurezze.Abbiamo chiuso il 2022 con una sconfitta e proprio per questo nel periodo natalizio non ci siamo fermate, siamo tornate in palestra con la voglia di cominciare il 2023 e concludere il campionato nel migliore dei modi. Natale ci ha portato un nuovo innesto di non poco rilievo, Vittoria Fornari, che sicuramente darà un grande contributo per raggiungere i nostri obiettivi. Alseno è una squadra che, come noi,punta ai vertici della classifica.La partita di domenica sarà importante sia dal punto di vista della classifica che morale per entrambe le squadre e proprio per questo si prospetta interessante. Ci troveremo davanti un avversario da non sottovalutare e proprio per questo sarà necessario scendere in campo a partire dal riscaldamento e restare sintonizzate fino all'ultimo punto".

GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro saranno il primo arbitro Rebecca Vannini e il secondo arbitro Luigi De Luca.

IL TURNO - Questo il programma della penultima giornata d'andata del girone F di serie B2 femminile.

Calanca Persiceto-Arbor Interclays

Inox Meccanica Rivalta-Fumara MioVolley

Polriva-Cai Volley Stadium

Galaxy Inzani-Fos Wimore Cvr

Davis 2 C-Vtb Aredici Bologna

Moma Anderlini Modena-San Giorgio

Giusto Spirito Rubiera-Rossetti Market Conad.

LA CLASSIFICA - Fumara Mio Volley 32, Cai Volley Stadium 25, San Giorgio 22, Arbor Interclays, Davis 2C 20, Galaxy Inzani 17, Giusto Spirito Rubiera 16, Fos Wimore Cvr, Moma Anderlini Modena 15, Rossetti Market Conad 14, Polriva 12, Inox Meccanica Rivalta 11, Calanca Persiceto 8, Vtb Aredici Bologna 4.

 

Nella foto di Francesca Solari, il gruppo della Rossetti Market Conad

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani