• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Kleb Basket Top Secret Ferrara contro Nardò

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

26/03/2022

 

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Kleb Basket Top Secret Ferrara contro Nardò

Weekend con il botto. Indubbiamente.

Luca Campani, centrone reggiano proveniente da Trieste, e reduce da due buone stagioni a Torino, è approdato a Ferrara, a rinforzare il reparto lunghi di coach Spiro Leka.

Ultime tre partite di stagione regolare, prima di affrontate la Fase ad Orologio, per la Top Secret, tre partite tutt’altro che semplici, che diranno molto del futuro prossimo del Kleb.

Domani alla Giuseppe Bondi Arena nel lunch match alle 12.30 la Top Secret si cimenterà contro la Next Nardò, squadra fresca di cambio allenatore (coach Michele Battistini è arrivato quattro giorni fa sul pino di Nardò) e reduce da quattro sconfitte consecutive, una squadra nonostante tutto molto difficile da affrontare, soprattutto in questo momento, in cui i pugliesi vedono assottigliarsi il numero di partite da giocare e e si vedono assolutamente costretti ad acchiappare la salvezza.

L’ha detto l’assistente allenatore della Top Secret Nando Maione nella conferenza stampa pre-partita, gli avversari come Nardò sono i peggiori da affrontare, nelle loro condizioni. Spalle al muro, giocheranno alla morte, perché ne va della loro stagione.

E il Kleb? Come se la passa? Dopo la vittoria di Chieti i biancazzurri devono purtroppo ancora fare i conti con gli infortuni di Giovanni Vildera e Niccolò Filoni, perlomeno con l’arrivo di Campani il reparto lunghi non dovrebbe avere problemi, mentre l’atletismo e la difesa di Filoni, quelli purtroppo mancheranno.

Come detto sarà una gara dura, ovviamente ampiamente alla portata della compagine di Leka, che non dovrà fare prigionieri, dovrà giocare con la sua solita determinazione e dovrà solo pensare ai due punti, in vista degli ultimi due impegni della Regular Season, domenica prossima a Cento contro la Tramec e tra due settimane sempre sul parquet di casa contro Verona, altre due partite che racconteranno tanto del futuro del Kleb nella Fase a Orologio e in tutto ciò che arriverà nelle settimane successive.

Nel mentre godiamoci la nostra squadra per tutto quello che ci sta dando da alcuni mesi a questa parte, ovvero coesione, mentalità, rabbia, determinazione, talento, preparazione, e voglia di soffrire.

Un grande gruppo, una grande chimica, tutti insieme, tutti uniti, per un solo unico e grande obiettivo, anzi tre.

Confermarsi splendida squadra, onorare i colori, e fare grande la città.

 

Let’s Go Kleb!

 

Area Comunicazione e Stampa

Kleb Basket Top Secret Ferrara

Lorenzo Montanari

Top Secret Ferrara-Next Nardò 83-62 (26-15, 42-42, 67-52)

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

27/03/2022

Top Secret Ferrara-Next Nardò 83-62 (26-15, 42-42, 67-52)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

TUTTO FACILE PER LA TOP SECRET: NARDO’ E’ BATTUTA

FERRARA. La Top Secret supera la Next Nardò. Lo fa senza il febbricitante dell’ultim’ora Petrovic, oltre a Filoni e Vildera, ma con Campani in più nel motore. Il Kleb comincia bene, si fa recuperare, ma nel secondo tempo domina, in difesa e non solo, trova cinque uomini in doppia cifra e suggella il meritatissimo successo: 83-62. Giuseppe Bondi Arena calorosa e colorata, con un bel gruppo di personale sanitario (medici ed infermieri) dell’ospedale di Cona che si è prodigato durante le ondate covid e la sfilata dei settori giovanili delle compagini di casa nostra ad impreziosire il successo contro Nardò.

I primi 12’ sono tutti di marca Top Secret, con Fantoni, Fabi e Mayfield mattatori del 14-8 targato 4’. Al 7’ arriva il debutto del neo acquisto Campani, poi Mayfield, Mvp del mese di febbraio, attacca al meglio la linea di fondo, prima che Zampini e Fabi da fuori non perdonino la difesa pugliese: al 9’ è 26-15. Il Kleb realizza tanto, con Panni trova in avvio del secondo quarto il +13 (bomba del 31-18 del 12’), poi la Next, colpo su colpo, con Poletti, Amato, Thomas e Ferguson chiude il break davvero positivo, che significa parità proprio sul finale del primo tempo: 42 pari.

Dopo l’intervallo lungo la Top Secret riordina le idee, con Fabi (che partita!) trova due triple importanti in avvio della ripresa (50-44 al 22’), poi capitan Fantoni e Fabi sono bravissimi a smazzare assist al bacio per Vencato e Mayfield, prima che Pacher stoppi Thomas e trovi il nuovo +10: al 26’ è 57-47. Controlla, il Kleb, pure con Campani e Panni (67-52). Ferrara difende duro, con Mayfield, Panni e Fabi da fuori trova il facile 78-60 targato 36’ che chiude il match. La Top Secret centra il successo, trovando altri due punti d’oro in graduatoria. E ora, derbissimo a Cento.

Top Secret Ferrara-Next Nardò 83-62 (26-15, 42-42, 67-52)

Top Secret: Mayfield 14, Pacher 11, Vencato 8, Fantoni 12, Fabi 19, Campani 4, Zampini 4, Panni 11, Bonanni, Manfrini. All.Leka.

Next: Baccassino, Poletti 17, Fallucca 4, Sicuro ne, Jankovic, Ferguson 11, La Torre 2, Mirkovski, Jerkovic 3, Thomas 13, Amato 12. All.Battistini.

Arbitri: Boscolo, Costa e Morassutti.

 

Area Comunicazione e Stampa

Kleb Basket Top Secret Ferrara

Lorenzo Montanari

 

 

 

Luca Campani è un nuovo giocatore della Top Secret Ferrara

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

25/03/2022

Luca Campani è un nuovo giocatore della Top Secret Ferrara

Credits Foto: Gian Luca Teodorini / Agenzia HC

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Luca Campani è un nuovo giocatore della Top Secret Ferrara

Centro, classe 1990, 208 cm., arriva a Ferrara dall’Allianz Trieste (serie A) dopo due stagioni alla Reale Mutua Torino (A2 girone verde) tra il 2019 e il 2021. Nel capoluogo piemontese ha disputato l’anno scorso una finale per la promozione in serie A ed ha avuto queste cifre: 6.6 punti, 3 rimbalzi in 20’ di media a partita. Alla Top Secret vestirà la maglia numero 12 ed esordirà domenica prossima nella partita contro la Next Nardò. La firma è arrivata questa mattina dopo un’operazione lampo della società. L’accordo è fino al termine della stagione.

“Devo fare i complimenti al nostro coach e direttore sportivo Spiro Leka – ha commentato il presidente Francesco D’Auria – che ha portato a termine questa trattativa in pochissimo tempo”.

“Abbiamo deciso di andare sul mercato viste le precarie condizioni fisiche di Giovanni Vildera, ancora alle prese con una fastidiosa fascite plantare – sono le parole di Spiro Leka -. Non avendo certezze sui tempi di recupero abbiamo ritenuto che Luca Campani fosse il giocatore giusto per noi. Ha sfiorato la promozione in serie A l’anno scorso con Torino e dai primi contatti si è dimostrato ben disposto ad abbracciare il nostro progetto”.

“Credo sia doveroso – ha continuato il coach del Kleb – ringraziare la società e il presidente che ancora una volta ha fatto uno sforzo per mantenere gli impegni presi ad inizio stagione. L’inserimento di Campani ci darà modo di continuare a essere competitivi in questo finale di stagione”.

“Sono contentissimo di essere a Ferrara – dice il neo lungo biancazzurro Luca Campani -, quando coach Leka mi ha chiamato, non ci ho pensato neanche un secondo. Arrivo in un’ottima società, ambiziosa, so che la squadra sta andando bene, porterò entusiasmo e voglia di fare: sono molto carico per cominciare questa nuova avventura”.

 

 Lorenzo Montanari

Ufficio stampa Kleb Basket Ferrara

 

Commenti

PUBBLICITA'