Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

Luca Campani è un nuovo giocatore della Top Secret Ferrara

25/03/2022


Luca Campani è un nuovo giocatore della Top Secret Ferrara

Credits Foto: Gian Luca Teodorini / Agenzia HC


Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Luca Campani è un nuovo giocatore della Top Secret Ferrara

Centro, classe 1990, 208 cm., arriva a Ferrara dall’Allianz Trieste (serie A) dopo due stagioni alla Reale Mutua Torino (A2 girone verde) tra il 2019 e il 2021. Nel capoluogo piemontese ha disputato l’anno scorso una finale per la promozione in serie A ed ha avuto queste cifre: 6.6 punti, 3 rimbalzi in 20’ di media a partita. Alla Top Secret vestirà la maglia numero 12 ed esordirà domenica prossima nella partita contro la Next Nardò. La firma è arrivata questa mattina dopo un’operazione lampo della società. L’accordo è fino al termine della stagione.

“Devo fare i complimenti al nostro coach e direttore sportivo Spiro Leka – ha commentato il presidente Francesco D’Auria – che ha portato a termine questa trattativa in pochissimo tempo”.

“Abbiamo deciso di andare sul mercato viste le precarie condizioni fisiche di Giovanni Vildera, ancora alle prese con una fastidiosa fascite plantare – sono le parole di Spiro Leka -. Non avendo certezze sui tempi di recupero abbiamo ritenuto che Luca Campani fosse il giocatore giusto per noi. Ha sfiorato la promozione in serie A l’anno scorso con Torino e dai primi contatti si è dimostrato ben disposto ad abbracciare il nostro progetto”.

“Credo sia doveroso – ha continuato il coach del Kleb – ringraziare la società e il presidente che ancora una volta ha fatto uno sforzo per mantenere gli impegni presi ad inizio stagione. L’inserimento di Campani ci darà modo di continuare a essere competitivi in questo finale di stagione”.

“Sono contentissimo di essere a Ferrara – dice il neo lungo biancazzurro Luca Campani -, quando coach Leka mi ha chiamato, non ci ho pensato neanche un secondo. Arrivo in un’ottima società, ambiziosa, so che la squadra sta andando bene, porterò entusiasmo e voglia di fare: sono molto carico per cominciare questa nuova avventura”.

 

 Lorenzo Montanari

Ufficio stampa Kleb Basket Ferrara