Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

Kleb Basket Top Secret Ferrara contro Nardò

26/03/2022



 

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Kleb Basket Top Secret Ferrara contro Nardò

Weekend con il botto. Indubbiamente.

Luca Campani, centrone reggiano proveniente da Trieste, e reduce da due buone stagioni a Torino, è approdato a Ferrara, a rinforzare il reparto lunghi di coach Spiro Leka.

Ultime tre partite di stagione regolare, prima di affrontate la Fase ad Orologio, per la Top Secret, tre partite tutt’altro che semplici, che diranno molto del futuro prossimo del Kleb.

Domani alla Giuseppe Bondi Arena nel lunch match alle 12.30 la Top Secret si cimenterà contro la Next Nardò, squadra fresca di cambio allenatore (coach Michele Battistini è arrivato quattro giorni fa sul pino di Nardò) e reduce da quattro sconfitte consecutive, una squadra nonostante tutto molto difficile da affrontare, soprattutto in questo momento, in cui i pugliesi vedono assottigliarsi il numero di partite da giocare e e si vedono assolutamente costretti ad acchiappare la salvezza.

L’ha detto l’assistente allenatore della Top Secret Nando Maione nella conferenza stampa pre-partita, gli avversari come Nardò sono i peggiori da affrontare, nelle loro condizioni. Spalle al muro, giocheranno alla morte, perché ne va della loro stagione.

E il Kleb? Come se la passa? Dopo la vittoria di Chieti i biancazzurri devono purtroppo ancora fare i conti con gli infortuni di Giovanni Vildera e Niccolò Filoni, perlomeno con l’arrivo di Campani il reparto lunghi non dovrebbe avere problemi, mentre l’atletismo e la difesa di Filoni, quelli purtroppo mancheranno.

Come detto sarà una gara dura, ovviamente ampiamente alla portata della compagine di Leka, che non dovrà fare prigionieri, dovrà giocare con la sua solita determinazione e dovrà solo pensare ai due punti, in vista degli ultimi due impegni della Regular Season, domenica prossima a Cento contro la Tramec e tra due settimane sempre sul parquet di casa contro Verona, altre due partite che racconteranno tanto del futuro del Kleb nella Fase a Orologio e in tutto ciò che arriverà nelle settimane successive.

Nel mentre godiamoci la nostra squadra per tutto quello che ci sta dando da alcuni mesi a questa parte, ovvero coesione, mentalità, rabbia, determinazione, talento, preparazione, e voglia di soffrire.

Un grande gruppo, una grande chimica, tutti insieme, tutti uniti, per un solo unico e grande obiettivo, anzi tre.

Confermarsi splendida squadra, onorare i colori, e fare grande la città.

 

Let’s Go Kleb!

 

Area Comunicazione e Stampa

Kleb Basket Top Secret Ferrara

Lorenzo Montanari