• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Pompea Mantova-Feli Pharma Ferrara 67-69 (15-19, 36-37, 59-53)

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

05/01/2020

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


DUE PUNTI DEDICATI A MARCO COCCHI

MANTOVA. Cominciamo dal minuto numero 28, con la Pompea Mantova avanti 56-51. Il vice presidente del Kleb Marco Cocchi si accascia per un brutto malore: intervengono subito i soccorsi che, di fatto, gli salvano la vita. Cocchi sarà portato in ospedale, parlerà… . Insomma, bene così. A lui la Feli Pharma dedica il successo a Mantova, due punti che valgono non doppio, ma triplo.
Avvio davvero sparato dei biancazzurri, con Baldassarre in fiducia, ben supportato da Wiggs e Vencato. Al 7’, anche grazie a capitan Fantoni, è 6-17. Con Lawson in giornata non proprio positiva (realizzerà solamente al 18’ i primi due punti della gara), ci pensano Ghersetti, Visconti e soprattutto Clarke (12 punti nel secondo parziale) a rimettere in gara la Pompea: al 13’ è 21 pari. Tre liberi di Visconti completano il controbreak di 18-4 in 6’, che significa 24-21 al 13’. Buffo c’è, eccome (24-26 al 15’), anche Panni non è da meno (24-29), ma sarà Ghersetti, al 19’, a riportare avanti i virgiliani sul 36-35.
Buonissimo avvio della ripresa di Wiggs (39-45 al 22’), ma Clarke, Ghersetti e due triplissime di Visconti paiono interrompere l’equilibrio: al 26’ è 54-47. Accade il fattaccio a Cocchi, che mette in apprensione i quasi 2000 della Grana Padano Arena. Non si gioca per circa 20’, dove i soccorritori sono davvero tempestivi nel fare il proprio lavoro. Alla ripresa delle ostilità il clima è strano, come giusto e normale che sia. Baldassarre fissa il 61-59 del 35’. Al 36’, finalmente si sblocca Campbell, con due liberi del 63-61. Non si fa canestro per oltre 2’, la tensione è palpabile. A -1’15”, ancora Campbell pareggia i conti sul 63 pari. Finale in volata. A -46”, Wiggs dà il 63-65, poi Raspino pareggia, prima del 65-67 a -12” di Baldassarre. La Pompea pasticcia, sbaglia la rimessa e a -8” due liberi di Panni chiudono di fatto i conti, anche perché l’ultimo cesto di Raspino arriva a gara ormai finita. La Feli Pharma espugna la Grana Padano Arena e non può che dedicare a Marco Cocchi i due punti.

Pompea Mantova-Feli Pharma Ferrara 67-69 (15-19, 36-37, 59-53)
Pompea: Sarto, Colussa ne, Poggi, Raspino 8, Visconti 14, Ferrara 2, Vigori ne, Ghersetti 14, Maspero 3, Epifani ne, Clarke 24, Lawson 2. All.Finelli.
Feli Pharma: Wiggs 15, Vencato 13, Fantoni 8, Baldassarre 16, Beretta, Panni 5, Buffo 6, Balducci ne, Campbell 4, Ebeling 2. All.Leka.
Arbitri: Masi, Gagno e Pellicani.
Note: spettatori 1900 circa. Uscito per 5 falli: Visconti al 40’.

Area Comunicazione e Stampa
Kleb Basket Ferrara
Loreenzo Montanari

 

Kleb Basket Ferrara a lutto , è mancato Marco Cocchi

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

05/01/2020

Kleb Basket Ferrara a lutto , è mancato Marco Cocchi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

KLEB BASKET A LUTTO, E' MANCATO MARCO COCCHI

Con dolore profondo Kleb Basket Ferrara deve annunciare che il
vicepresidente, Marco Cocchi, colpito da malore durante l'incontro di
Mantova,   è mancato poco fa.
Una perdita gravissima e improvvisa che sconvolge tutti, il presidente
Presidente D'Auria, tutta la squadra, lo staff dirigenziale, tecnico,
l'intera società biancazzurra.
Ci stringiamo tutti insieme in un abbraccio fortissimo alla famiglia di
Marco, consapevoli di aver perduto ancor prima che un grande
professionista, una persona e un amico importantissimo.


Lorenzo Montanari
Ufficio stampa Kleb Basket Ferrara

Kleb Basket Ferrara : A Mantova per un mezzogiorno di fuoco

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

04/01/2020

Kleb Basket Ferrara  : A Mantova per un mezzogiorno di fuoco

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


FERRARA. Domani, mezzogiorno di fuoco per la Feli Pharma, di scena a Mantova sul difficilissimo campo della Pompea (ore 12, diretta Sportitalia e LNP PASS). Dopo aver affrontato la capolista Ravenna domenica scorsa, domani spetterà alla seconda della classe vedersela contro capitan Tommaso Fantoni, a caccia del pronto riscatto dopo il ko contro i romagnoli. Alla Grana Padano Arena certamente non sarà facile per i biancazzurri, che già due volte hanno battuto in stagione i virgiliani: in Supercoppa, davvero nettamente, grazie ad un ultimo parziale monstre di Panni nella gara d’andata all’MF Palace. Con questa consapevolezza, il Kleb salirà a Mantova contro una compagine, quella guidata da coach Alex Finelli, in grande fiducia, a maggior ragione dopo il successo a Milano nell’ultimo turno del campionato. La Pompea è compagine giovane (attenzione a Visconti), con americani davvero di tutto rispetto, come l’esterno Clarke e il lungo, già visto alla Virtus Bologna e non solo, Lawson, a cui va aggiunta l’esperienza di Raspino (allenato ai tempi di Pesaro da coach Leka) e Ghersetti. Anche dalla panca la Pompea porta buoni giocatori, come Maspero, Sarto e non solo. Insomma, le insidie per la Feli Pharma saranno tante, così ci vorrà una prestazione davvero importante, difensivamente soprattutto, ma pure in attacco, per provare ad avere la meglio, cancellando di fatto il brutto ko casalingo contro Ravenna. Approcciare bene il match, difendendo duramente, attaccare con costrutto e limitare al minimo gli errori potrebbero essere chiavi di volta importanti per centrare l’exploit. Durante la settimana, qualche acciacco per il grande ex Vencato (a Mantova nelle ultime tre stagioni) e Panni, problemi che non impediranno ai due esterni biancazzurri di esserci. Tutti a Mantova, a caccia dell’impresa.

Le parole della vigilia:

Spiro Leka – “Bisogna che andiamo a Mantova convinti che contro di loro abbiamo vinto due volte su due, in Supercoppa e all’andata. Arriviamo da una brutta sconfitta, con punteggio forse esagerato, mentre loro sono in palla; a Milano sono stati abbastanza in controllo, dal canto nostro abbiamo lavorato bene, pur con qualche acciacco, bisogna che muoviamo la classifica, ogni gara va giocata al 100%, andremo a Mantova a dare battaglia per fare la nostra guerra. Attenzione, oltre a Clarke e Lawson, pure a Ghersetti e a Raspino, la Pompea è compagine solida, cresciuta nei mesi, ha un roster lungo, con tanti giovani, giocatori esperti e talentuosi. Servirà una gara solida, difensivamente soprattutto e in controllo a livello di testa”.
Luca Vencato – “La gara di domenica a Mantova per noi può essere fondamentale e valere di più di due punti normali, sia per quanto riguarda la classifica, sia per quanto riguarda noi per raccogliere il duro lavoro che facciamo insieme ogni settimana. Adesso sta a noi cercare di andare a Mantova con maggiore rabbia e aggressività della Pompea. La chiave di volta? Bisognerà che partiamo dalla difesa, a maggior ragione fuori casa, dovremo ritrovare la nostra mentalità difensiva dei primi 15’ contro Ravenna, cercando di portarla per più minuti possibili. In attacco dovremo muovere il pallone e giocare al nostro ritmo, senza buttare palloni, cercando di costruire il miglior tiro possibile”.
Note – Durante la settimana Luca Vencato (grandissimo ex, a Mantova nelle ultime tre stagioni) e Alessandro Panni hanno lavorato a parte, ma il loro impiego nella città virgiliana non è assolutamente in discussione, tanto che già giovedì pomeriggio erano regolarmente al loro posto in campo. A cominciare da mercoledì mattina Giovanni Ianelli non è più un giocatore biancazzurro: da giovedì si è aggregato ad Ancona, nuova squadra del giovane esterno.

Area Comunicazione e Stampa
Kleb Basket Ferrara
Lorenzo Montanari

 

Pre - gara - Pompea Mantova vs Kleb Basket Ferrara.

Di Ufficio Stampa Pall. Mantovana

Pagina 1 di 1

04/01/2020

Pre - gara - Pompea Mantova vs Kleb Basket Ferrara.

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


PRIMO MATCH DEL 2020: GLI STINGS SFIDANO FERRARA ALLA GRANA PADANO ARENA DOMENICA 5 GENNAIO ALLE 12:00
16^ giornata girone Est
Pompea Mantova – Feli Pharma Ferrara
domenica 5 gennaio 2020 – ore 12.00
Campo di gioco: Grana Padano Arena, via Melchiorre Gioia, 3 Mantova

Arbitri: Maschio, Perocco, Salustri.

Matteo Ferrara:
“E’ un periodo in cui stiamo lavorando molto bene e abbiamo un buon atteggiamento, certo molto più consapevole rispetto all’inizio del campionato; siamo concentrati sulle cose che ci servono lasciando andare fattori negativi come il nervosismo. Gestiamo meglio gli aspetti tattici ma soprattutto emotivi delle gare. Ferrara arriverà a Mantova con il coltello tra i denti, soprattutto dopo l’ultima sconfitta contro Ravenna. Sono una squadra che può mettere in grande difficoltà: esperta fisica e tosta, cercheranno di imporre queste loro caratteristiche. Noi dovremo superare il loro livello di intensità e da qui costruire la gara.”

Alessandro Finelli:
“Ferrara è una squadra che noi nella prima parte di stagione abbiamo sofferto, dunque sappiamo che dobbiamo affrontarla con grande concentrazione, consapevolezza ed energia. Hanno una fisicità che ci ha sempre messo in difficoltà, con un quintetto veramente imponente e con punti nelle mani, anche dalla panchina. Sono anche atletici e quindi corrono, difendono e sono ben presenti a rimbalzo. Noi quindi dovremo partire ad impattare questa loro fisicità cercando di mettere a frutto le esperienze delle due gare precedenti.”

Media:
La gara sarà trasmessa in diretta televisiva su SportItalia.
Il commento della gara sarà trasmesso in diretta sulla Web Radio 5.9.
La gara sarà visibile in diretta e on demand in abbonamento su LNP TV Pass.
Aggiornamento live sui social Facebook, Instagram e Twitter degli Stings.

Lo Sponsor Match di giornata è Consorzio Grana Padano.
In occasione di questo turno di campionato, in concomitanza con la gara di Serie A2 si terrà alla Grana Padano Arena il Befana Day, una festa per i più piccoli che comincerà con dei giochi già dalle ore 11:00, per poi proseguire anche durante l’incontro con simpatiche attività e la consegna ai bambini delle calze con dolcetti all’intervallo.
Aspettiamo tutti i bambini dai 4 ai 13 anni per giocare prima della partita! Portate con voi le vostre calze e la nostra speciale befana le riempirà di squisiti dolcetti!

Area Comunicazione e Stampa
Pall. Mantovana

Commenti

PUBBLICITA'