Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

Pre - gara - Pompea Mantova vs Kleb Basket Ferrara.

04/01/2020


Pre - gara - Pompea Mantova vs Kleb Basket Ferrara.

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


PRIMO MATCH DEL 2020: GLI STINGS SFIDANO FERRARA ALLA GRANA PADANO ARENA DOMENICA 5 GENNAIO ALLE 12:00
16^ giornata girone Est
Pompea Mantova – Feli Pharma Ferrara
domenica 5 gennaio 2020 – ore 12.00
Campo di gioco: Grana Padano Arena, via Melchiorre Gioia, 3 Mantova

Arbitri: Maschio, Perocco, Salustri.

Matteo Ferrara:
“E’ un periodo in cui stiamo lavorando molto bene e abbiamo un buon atteggiamento, certo molto più consapevole rispetto all’inizio del campionato; siamo concentrati sulle cose che ci servono lasciando andare fattori negativi come il nervosismo. Gestiamo meglio gli aspetti tattici ma soprattutto emotivi delle gare. Ferrara arriverà a Mantova con il coltello tra i denti, soprattutto dopo l’ultima sconfitta contro Ravenna. Sono una squadra che può mettere in grande difficoltà: esperta fisica e tosta, cercheranno di imporre queste loro caratteristiche. Noi dovremo superare il loro livello di intensità e da qui costruire la gara.”

Alessandro Finelli:
“Ferrara è una squadra che noi nella prima parte di stagione abbiamo sofferto, dunque sappiamo che dobbiamo affrontarla con grande concentrazione, consapevolezza ed energia. Hanno una fisicità che ci ha sempre messo in difficoltà, con un quintetto veramente imponente e con punti nelle mani, anche dalla panchina. Sono anche atletici e quindi corrono, difendono e sono ben presenti a rimbalzo. Noi quindi dovremo partire ad impattare questa loro fisicità cercando di mettere a frutto le esperienze delle due gare precedenti.”

Media:
La gara sarà trasmessa in diretta televisiva su SportItalia.
Il commento della gara sarà trasmesso in diretta sulla Web Radio 5.9.
La gara sarà visibile in diretta e on demand in abbonamento su LNP TV Pass.
Aggiornamento live sui social Facebook, Instagram e Twitter degli Stings.

Lo Sponsor Match di giornata è Consorzio Grana Padano.
In occasione di questo turno di campionato, in concomitanza con la gara di Serie A2 si terrà alla Grana Padano Arena il Befana Day, una festa per i più piccoli che comincerà con dei giochi già dalle ore 11:00, per poi proseguire anche durante l’incontro con simpatiche attività e la consegna ai bambini delle calze con dolcetti all’intervallo.
Aspettiamo tutti i bambini dai 4 ai 13 anni per giocare prima della partita! Portate con voi le vostre calze e la nostra speciale befana le riempirà di squisiti dolcetti!

Area Comunicazione e Stampa
Pall. Mantovana