Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

Kleb Basket Ferrara : A Mantova per un mezzogiorno di fuoco

04/01/2020


Kleb Basket Ferrara  : A Mantova per un mezzogiorno di fuoco

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


FERRARA. Domani, mezzogiorno di fuoco per la Feli Pharma, di scena a Mantova sul difficilissimo campo della Pompea (ore 12, diretta Sportitalia e LNP PASS). Dopo aver affrontato la capolista Ravenna domenica scorsa, domani spetterà alla seconda della classe vedersela contro capitan Tommaso Fantoni, a caccia del pronto riscatto dopo il ko contro i romagnoli. Alla Grana Padano Arena certamente non sarà facile per i biancazzurri, che già due volte hanno battuto in stagione i virgiliani: in Supercoppa, davvero nettamente, grazie ad un ultimo parziale monstre di Panni nella gara d’andata all’MF Palace. Con questa consapevolezza, il Kleb salirà a Mantova contro una compagine, quella guidata da coach Alex Finelli, in grande fiducia, a maggior ragione dopo il successo a Milano nell’ultimo turno del campionato. La Pompea è compagine giovane (attenzione a Visconti), con americani davvero di tutto rispetto, come l’esterno Clarke e il lungo, già visto alla Virtus Bologna e non solo, Lawson, a cui va aggiunta l’esperienza di Raspino (allenato ai tempi di Pesaro da coach Leka) e Ghersetti. Anche dalla panca la Pompea porta buoni giocatori, come Maspero, Sarto e non solo. Insomma, le insidie per la Feli Pharma saranno tante, così ci vorrà una prestazione davvero importante, difensivamente soprattutto, ma pure in attacco, per provare ad avere la meglio, cancellando di fatto il brutto ko casalingo contro Ravenna. Approcciare bene il match, difendendo duramente, attaccare con costrutto e limitare al minimo gli errori potrebbero essere chiavi di volta importanti per centrare l’exploit. Durante la settimana, qualche acciacco per il grande ex Vencato (a Mantova nelle ultime tre stagioni) e Panni, problemi che non impediranno ai due esterni biancazzurri di esserci. Tutti a Mantova, a caccia dell’impresa.

Le parole della vigilia:

Spiro Leka – “Bisogna che andiamo a Mantova convinti che contro di loro abbiamo vinto due volte su due, in Supercoppa e all’andata. Arriviamo da una brutta sconfitta, con punteggio forse esagerato, mentre loro sono in palla; a Milano sono stati abbastanza in controllo, dal canto nostro abbiamo lavorato bene, pur con qualche acciacco, bisogna che muoviamo la classifica, ogni gara va giocata al 100%, andremo a Mantova a dare battaglia per fare la nostra guerra. Attenzione, oltre a Clarke e Lawson, pure a Ghersetti e a Raspino, la Pompea è compagine solida, cresciuta nei mesi, ha un roster lungo, con tanti giovani, giocatori esperti e talentuosi. Servirà una gara solida, difensivamente soprattutto e in controllo a livello di testa”.
Luca Vencato – “La gara di domenica a Mantova per noi può essere fondamentale e valere di più di due punti normali, sia per quanto riguarda la classifica, sia per quanto riguarda noi per raccogliere il duro lavoro che facciamo insieme ogni settimana. Adesso sta a noi cercare di andare a Mantova con maggiore rabbia e aggressività della Pompea. La chiave di volta? Bisognerà che partiamo dalla difesa, a maggior ragione fuori casa, dovremo ritrovare la nostra mentalità difensiva dei primi 15’ contro Ravenna, cercando di portarla per più minuti possibili. In attacco dovremo muovere il pallone e giocare al nostro ritmo, senza buttare palloni, cercando di costruire il miglior tiro possibile”.
Note – Durante la settimana Luca Vencato (grandissimo ex, a Mantova nelle ultime tre stagioni) e Alessandro Panni hanno lavorato a parte, ma il loro impiego nella città virgiliana non è assolutamente in discussione, tanto che già giovedì pomeriggio erano regolarmente al loro posto in campo. A cominciare da mercoledì mattina Giovanni Ianelli non è più un giocatore biancazzurro: da giovedì si è aggregato ad Ancona, nuova squadra del giovane esterno.

Area Comunicazione e Stampa
Kleb Basket Ferrara
Lorenzo Montanari