• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Sammartinese vs Mutina 0-1

Pagina 1 di 1

21/01/2018

Sammartinese vs Mutina 0-1

 

 

 

SAMMARTINESE-MUTINA SPORT 0-1

Reti: 54’ Righi (Mutina Sport)

SAMMARTINESE: Neviani Parmeggiani, Gambarati, Tirelli, Barbieri, Semellini, Toscano, Incerti Massimini, Muoio, Berselli, Melis. All. Casali A disp: Bigoni, Casoni, Bonacini, Cirillo, Cirrinicione, Zara, Zogu.

MUTINA SPORT: Palladini, De Benedictis, Cacciari, Severi (60’ Federico), Cosmai (76’ Fowe), Terranova (85’ Gheorghe), De Laurentiis, Cinquegrana, Crisci (90’ Grandi), Morselli (65’ Prampolini), Righi. All. Ferrari A disp: Luppi, Cioffo.

Note: spettatori 50 circa; ammoniti; espulsi Tirelli, De Laurentiis

 

SAN MARTINO IN RIO (RE) – Vittoria esterna pesantissima per la Mutina Sport che espugna il  di San Martino in Rio. Dopo una gara difficile contro un avversario ostico, i ragazzi di mister Ferrari trovano la rete del vantaggio su calcio piazzato grazie al gran colpo di testa di Righi.

 

Fin dalle parie battute sono i locali a fare la gara con la Mutina che non riesce ad esprimere il proprio gioco al meglio. Nonostante i vari assalti da parte dei reggiani, i geminiani resistono soprattutto grazie alle straordinarie parate di Palladini che in più di un’occasione tiene a galla i suoi. Al 30’, però, la gara inizia a scaldarsi e, infatti, Tirelli viene espulso per fallo di reazione su Terranova. La gara prosegue con la Mutina Sport in superiorità numerica, ma nonostante ciò i modenesi non riescono a passare.

Nella ripresa i ragazzi di mister Ferrari provano ad alzare il baricentro e il ritmo nel tentativo di mettere alle corde gli avversari e, infatti, al 54’ passano in vantaggio sugli sviluppi di un punizione calciata dalla sinistra, sulla quale Righi colpisce di testa piazzando il pallone sul secondo palo e battendo Neviani. Successivamente i gialloblù non riescono a chiudere il match, dunque, optano per difendersi in maniera molto rocciosa in modo da non correre grossi rischi. Ad un quarto d’ora dalla fine i nervi si fanno sempre più tesi, non a caso al 75’ De Laurentiis viene espulso anche lui per fallo di reazione e così la parità numerica viene ristabilita. In un finale infuocato la Sammartinese riesce a pareggiare, ma il gol viene annullato per fuorigioco e così esplode la rabbia dei padroni di casa che si gettano in una insensata caccia all’uomo. Ristabilito l’ordine al direttore di gara non resta che decretare la fine del match. Conquistati questi importantissimi tre punti, per la formazione allenata da Macio Ferrari è subito tempo di pensare al prossimo impegno in programma per il 28 gennaio contro la Young Boys Cognentese.

 

Sammartinese vs Mutina Sport 0-1

Pagina 1 di 1

21/01/2018

Sammartinese vs Mutina Sport 0-1

Giovanni Righi

Il primo tempo è tutto a favore della Sammartinese, che oggi ha espresso il miglior gioco di tutto il campionato. Al 10' Semellini tira dal limite dell' area, il portiere devia in calcio d'angolo. Al 15' Melis calcia dalla bandierina, colpo di testa ancora di Semellini e Palladini si salva con un intervento d'istinto. Al 21' sempre i locali battono una punizione dalla fascia destra, Barbieri va in scivolata a colpo sicuro ma ancora una volta il portiere modenese riesce a salvare la propria porta. Al 26' di nuovo Semellini batte una punizione da almeno 25 metri, la conclusione è molto potente e termina di pochissimo sopra la traversa. La squadra ospite si fa vedere solo al 29' con una mezza girata in area da parte di Cosmai, Neviani si fa trovare pronto e para. Episodio determinante al 33': Tirelli reagisce su Terranova, per il giocatore neroverde arriva il rosso diretto e così la Sammartinese rimane in 10 per oltre un tempo di gara. Passa un minuto e Palladini compie una doppia parata su altrettante conclusioni ravvicinate di attaccanti locali. Trascorre un altro minuto e Berselli crossa al centro per Muoio che con un colpo di testa sfiora il palo. Si va così al riposo sullo 0-0, nonostante le numerose occasioni create (ma non concretizzate) dalla Sammartinese. Nella ripresa, la squadra ospite scende in campo più determinata e già al 5' Cosmai conclude di poco a lato con un colpo di testa. Poi arriva la rete che decide la partita: su un cross dalla fascia destra, Righi si inserisce tra due difensori e realizza in scivolata. In seguito succede ben poco degno di nota: la squadra di casa cerca di reagire, ma ha speso molte energie nel primo tempo e si trova in inferiorità numerica; la squadra ospite si limita a controllare la partita, cercando di rallentare il gioco senza scoprirsi troppo. Si arriva così al 42', quando De Laurentiis reagisce nei confronti di Semellini: altro cartellino rosso e parità numerica ristabilita. Poco dopo, al 44', una conclusione di Gheorghe da fuori area viene parata da Neviani. Verso la fine del lungo periodo di recupero, Barbieri segna il pareggio in mischia: il giovane arbitro si assume la responsabilità di annullare la rete per fuorigioco, espellendo anche lo stesso Barbieri che gli chiede spiegazioni. Gli ultimi istanti di gioco e il post-partita sono caratterizzati da animi agitati in campo e fuori, comunque alla fine prevale il buon senso e la situazione torna alla normalità. Risultato senza dubbio decisivo per il campionato delle due squadre: i modenesi sono sempre più saldi in cima alla classifica, i reggiani recriminano per il pareggio annullato e per non aver raccolto punti nonostante quanto dimostrato sul terreno di gioco.

 

SAMMARTINESE - MUTINA SPORT 0-1

 

MARCATORE: 8' st Righi

SAMMARTINESE: Neviani, Parmeggiani (6' st Casoni), Gambarati (30' st Cirrincione), Tirelli, Barbieri, Semellini, Toscano, Incerti Massimini (10' st Zara), Muoio, Berselli A., Melis (10' st Zogu). A Disp.: Bigoni, Bonacini, Cirillo. All.: Casali

 

MUTINA SPORT: Palladini, De Benedictis, Cacciari, Severi (15' st Federico), Cosmai Fr. (31' st Fowe), Terranova (39' st Gheorghe), De Laurentiis, Cinquegrana, Crisci (44' st Grandi), Morselli (21' st Prampolini), Righi.  A Disp.: Luppi, Cioffo. All.: Ferrari

 

ARBITRO: Sponza di Modena

AMMONITI: Parmeggiani, Semellini (S); Cacciari, De Laurentiis, Crisci, Righi (MS)

ESPULSI: 33' pt Tirelli (S) per fallo di reazione, 42' st De Laurentiis (MS) per fallo di reazione, 49' st Barbieri (S) per proteste

 

Commenti

PUBBLICITA'