Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Sammartinese vs Mutina 0-1

21/01/2018


Sammartinese vs Mutina 0-1

 

 

 

SAMMARTINESE-MUTINA SPORT 0-1

Reti: 54’ Righi (Mutina Sport)

SAMMARTINESE: Neviani Parmeggiani, Gambarati, Tirelli, Barbieri, Semellini, Toscano, Incerti Massimini, Muoio, Berselli, Melis. All. Casali A disp: Bigoni, Casoni, Bonacini, Cirillo, Cirrinicione, Zara, Zogu.

MUTINA SPORT: Palladini, De Benedictis, Cacciari, Severi (60’ Federico), Cosmai (76’ Fowe), Terranova (85’ Gheorghe), De Laurentiis, Cinquegrana, Crisci (90’ Grandi), Morselli (65’ Prampolini), Righi. All. Ferrari A disp: Luppi, Cioffo.

Note: spettatori 50 circa; ammoniti; espulsi Tirelli, De Laurentiis

 

SAN MARTINO IN RIO (RE) – Vittoria esterna pesantissima per la Mutina Sport che espugna il  di San Martino in Rio. Dopo una gara difficile contro un avversario ostico, i ragazzi di mister Ferrari trovano la rete del vantaggio su calcio piazzato grazie al gran colpo di testa di Righi.

 

Fin dalle parie battute sono i locali a fare la gara con la Mutina che non riesce ad esprimere il proprio gioco al meglio. Nonostante i vari assalti da parte dei reggiani, i geminiani resistono soprattutto grazie alle straordinarie parate di Palladini che in più di un’occasione tiene a galla i suoi. Al 30’, però, la gara inizia a scaldarsi e, infatti, Tirelli viene espulso per fallo di reazione su Terranova. La gara prosegue con la Mutina Sport in superiorità numerica, ma nonostante ciò i modenesi non riescono a passare.

Nella ripresa i ragazzi di mister Ferrari provano ad alzare il baricentro e il ritmo nel tentativo di mettere alle corde gli avversari e, infatti, al 54’ passano in vantaggio sugli sviluppi di un punizione calciata dalla sinistra, sulla quale Righi colpisce di testa piazzando il pallone sul secondo palo e battendo Neviani. Successivamente i gialloblù non riescono a chiudere il match, dunque, optano per difendersi in maniera molto rocciosa in modo da non correre grossi rischi. Ad un quarto d’ora dalla fine i nervi si fanno sempre più tesi, non a caso al 75’ De Laurentiis viene espulso anche lui per fallo di reazione e così la parità numerica viene ristabilita. In un finale infuocato la Sammartinese riesce a pareggiare, ma il gol viene annullato per fuorigioco e così esplode la rabbia dei padroni di casa che si gettano in una insensata caccia all’uomo. Ristabilito l’ordine al direttore di gara non resta che decretare la fine del match. Conquistati questi importantissimi tre punti, per la formazione allenata da Macio Ferrari è subito tempo di pensare al prossimo impegno in programma per il 28 gennaio contro la Young Boys Cognentese.