• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

Virtus Segafredo Bologna - Le parole di coach Vincent della sfida contro S.Martino di Lupari

Pagina 1 di 1

25/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

LBF, 18^giornata | Le parole di coach Vincent  della sfida contro S.Martino di Lupari

Lega Basket Femminile, Techfind Serie A1, 18^giornata

Virtus Segafredo Bologna vs Alama San Martino di Lupari, domenica 25 febbraio 2024 ore 18:00, Virtus Segafredo Arena 

Diretta live su Made in Bo – Canale 88 e LBF TV. 

Scarica l’ingresso gratuito su Vivaticket 

Al termine dell’ultimo allenamento che precede la gara contro S.Martino di Lupari, queste sono state le parole di coach Pierre Vincent: “Non giochiamo una partita da tempo e quando ti alleni di più ci sono rischi, sono contento che le ragazze siano in forma. Il nostro preparatore atletico ha gestito molto bene il carico di lavoro per avere la squadra pronta e non infortunata. Quando ci sono pause e cambiano i ritmi di allenamento si rischia di perdere il ritmo della competizione, che si può gestire solamente con la competizione. Domenica affronteremo San Martino, una squadra che difende tanto e lotta, dal buon rendimento. Dovremo adattarci perchè spesso abbiamo difficoltà con ritmi alti di gioco, dobbiamo migliorare sulle transizioni e come trovare punti facili. A San Martino avevamo avuto tante opportunità ma abbiamo sbagliato tanti tiri sotto ferro e ci abbiamo messo parecchio tempo per trovare il ritmo adatto, saremo concentrati e motivati.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli 

 

 

LBF, 18^giornata | Virtus Segafredo Bologna vs Alama San Martino di Lupari: 78-48

Pagina 1 di 1

25/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET   EMILIAROMAGNA

 

LBF, 18^giornata | Virtus Segafredo Bologna vs Alama San Martino di Lupari: 78-48

Lega Basket Femminile, Techfind Serie A1, regular season

Virtus Segafredo Bologna vs Alama San Martino di Lupari: 78-48

(1Q 17-15; 2Q 38-23; 3Q 57-35)

Virtus Segafredo Bologna: Del Pero 3, Pasa 5, Peters 8, Cox 13, Rupert 4, Barberis 7, Dojkic 13, Andrè 7, Zandalasini 8, Orsili 2, Consolini 8.

Alama San Martino di Lupari: D’Alie 6, Guarise 4, Tau, Conte, Turcinovic 23, Soule 10, Pilatone, Russo 4, Arado, Diakhoumpa, Vente 1, Kostowicz.

Arbitri: Bartoli E. – Coraggio A. – Giunta A.

 

LBF, 18^giornata | Le parole di Ivana Dojkic e di coach Vincent al termine della partita contro S.Martino

Al termine della partita contro Alama San Martino di Lupari, valida per la 18^giornata di Techfind Serie A1, queste sono state le parole di coach Pierre Vincent: “Siamo contenti prima di tutto di essere tornati a giocare, oltre che per questa vittoria dato che a San Martino avevamo perso. Abbiamo passato un mese senza partite ed è sempre difficile prevedere come si rientra, difensivamente abbiamo giocato abbastanza bene, in attacco fatichiamo sulle transizioni e su situazioni che non riusciamo a sfruttare ma complessivamente abbiamo disputato una buona partita. Abbiamo tempo per preparare la fase finale della stagione e per allenarci, adesso possiamo riusciamo a lavorare anche individualmente.”

Anche Ivana Dojkic si è fermata ai microfoni di Made in Bo al termine della gara: “Siamo contente di essere tornate a giocare, abbiamo avuto alcune settimane senza partite. Stiamo lavorando su alcuni aspetti specifici per preparare le partite e sono contenta di questa vittoria. Penso che stiamo lavorando per migliorare e forse non è visibile in questo momento, ma stiamo migliorando su alcune cose, abbiamo più spazio per farlo e non vedo l’ora delle prossime gare. In questo momento giochiamo solo una volta a settimana, quindi avremo tempo per lavorare e sarà importante anche per non perdere la concentrazione ed essere pronte per l’ultima fase della stagione.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'