• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Ternana vs Dozzese Futsal, il prepartita

Sabato 15 ottobre 2022, ore 17,00 - Palazzetto “Di Vittorio” Terni

Pagina 1 di 1

15/10/2022

Ternana vs Dozzese Futsal, il prepartita

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

 

Terza stagionale per la Dozzese di mister Leo Vanni che affronterà una delle trasferte più difficili del campionato a livello sia organizzativo che tecnico. La Ternana arriva da un capolavoro in trasferta a Macerata (6-0), mentre i gialloblu devono vendicare la doppia sconfitta iniziale. 

La squadra di mister Federico Pellegrini accoglie una Dozzese ferita nell’orgoglio dopo la doppia sconfitta con 4 reti di scarto rimediate nelle prime due uscite di campionato contro Eta Beta e Potenza Picena.

Gli umbri fanno leva sull’entusiasmo giunto anche dopo il 6-0 rifilato al Cus Macerata nell’ultimo turno. Al momento gli 8 gol realizzati portano la firma di ben 7 atleti a dimostrazione della grande suddivisione di responsabilità negli schemi offensivi. Al momento solo Sachet è a quota 2 reti personali.

Tra i gialloblu c’è attesa per l’arrivo di Mannich De Santis al debutto con la nuova maglia: l’ultimo è chiamato a dare una mano ad una squadra che ha subìto troppo e in troppe occasioni gli slanci offensivi degli avversari, perdendo due gare in cui ha dimostrato di poter reggere il confronto.

Pala al centro alle ore 17,00

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Ufficio Stampa

A.C. DOZZESE

 

Ternana vs Dozzese 5-5

Pagina 1 di 2

16/10/2022

Ternana vs Dozzese 5-5

Serie B - 3^ giornata andata - Girone D

TERNANA-DOZZESE FUTSAL 5-5 (p.t. 1-2)

Reti: p.t. 4' Drago (D), 6'30" Giardini (T), 7' Drago (D); s.t. 1' Vinicinho (D), 2' rig. Piovesan (D), 10' Sachet (T), 11' Mariani (T), 15'30" Sachet (T), 16'30" Piovesan (D), 18' Sachet (T).

 

Ternana: Fagotti, Tirana, Sachet, Bulletta, Corpetti, Mariani, Paolucci, De Michelis, Martini, Giardini, Galletti, Mingioni. All: Pellegrini

Dozzese: Callegari, Sapia, Trovato, Martella, Vinicinho, Drago, De Santis, Baraccani, Piovesan, Martin, Floris. All: Vanni

 

In un PalaDiVittorio di Terni chiuso al pubblico per problemi legati all'agibilità dell'impianto, Ternana e Dozzese impattano 5-5 al termine di un match spettacolare almeno dal punto di vista dell'altalena dei risultati.

La Dozzese chiude avanti 2-1 il primo tempo che domina largamente grazie alla doppietta di capitan Drago, quindi parte benissimo nella ripresa dove scappa sul 4-1, prima di farsi riprendere a meno di 5' dalla sirena. Di nuovo avanti con Piovesan a 3'30" dalla fine, lascia il pareggio agli umbri a 2 giri di lancette dalla sirena. Super ripresa di Sachet che segna. Inutile l'assalto finale.

Per la Dozzese, dunque, più di un rimpianto in terra umbra, dove mostra i muscoli nel primo tempo, con un avvio rabbioso che, per 5', tiene chiusa nella propria metà campo la squadra di casa. E sul 4-1, una squadra con giocatori esperti come quella gialloblu deve saper portare a casa il successo. L'aver concesso agli avversari la rimonta prima sul 4-4, poi sul 5-5 a pochi minuti dalla fine è sintomo di qualche paura residua dai due turni precedenti. L'aver comunque mosso la classifica, ottenendo il primo punto in stagione, però, potrebbe aver sbloccato la squadra di mister Vanni in vista di una risalita da guadagnarsi nei prossimi turni.

 

Nel prepartita i due tecnici scelgono i quintetti composti da Callegari, Vinicinho, Martella, Drago e Piovesan per gli ospiti, Fagotti, Paolucci, Sachet, Corpetti e Martini tra i padroni di casa.

Commenti

PUBBLICITA'