• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Team 80 Gabicce-Gradara vs CSI Clai Imola 3-1

Pagina 1 di 1

07/02/2016

Team 80 Gabicce-Gradara vs CSI Clai Imola 3-1

foto Veronica Lisotti

 


GRADARA Come nella sfida di andata il Team 80 chiude la pratica Imola sul 3-1, tre punti importanti conquistati in questo scontro diretto, che ha visto l'ottimo esordio della centrale Alice Torcolacci. Calisti, Sopranzetti, Concetti, Franchi Alice, Franchi Elena e la ritrovata Sofia Cerini nel sestetto iniziale che sembra ben funzionare sin dalle prime battute, senza patemi infatti le adriatiche si aggiudicano così il primo set. Nel secondo parziale qualche problema in ricezione per le locali, mister Moretti cambia le carte in tavola e propone Pelinku, Ricci e Cantore assieme a Torcolacci, ma sono le imolesi ad avere la meglio nel rush finale. Il Team 80 ritrova però la giusta concentrazione e continuità in difesa ma sopratutto in attacco, nei successivi due parziali, grazie ai colpi assestati da Sopranzetti, Concetti Franchi Alice e Torcolacci, conquistando così la settima vittoria stagionale di fronte ai numerosi tifosi.

ASD TEAM 80 GABICCE GRADARA - CSI CLAI IMOLA: 3-1


ASD TEAM 80: CALISTI L., RICCI 7, SOPRANZETTI 14, CANTORE, CONCETTI 16, PELINKU L2, CERINI, STECCONI N.E., SIMONCINI N.E., FRANCHI ALICE 13, FRANCHI ELENA 3, TORCOLACCI 14, CARDONI N.E., TOSI BRANDI N.E.

ALL. MAURIZIO MORETTI

IMOLA: CARAMLLI L, CHIAPATTI 1, PIOLANTI 1, FERRACCI 9, CAVALLI N.E., SABBIONI, VERSARI N.E., COLLET 9, MELANDRI 2, MATRULLO 11, ZANOTTI 7, PEDRAZZI 7, CAVALLI L2.

ALL. MAURO MONTI

PARZIALI: 25-22, 21-25, 25-15, 25-18.

--
Veronica Lisotti

Team 80 Gabicce – Csi Clai Solovolley 3-1 (25-22 21-25 25-15 25-18)

Pagina 1 di 1

08/02/2016

Team 80 Gabicce – Csi Clai Solovolley 3-1 (25-22 21-25 25-15 25-18)

 

 

 

È andata male. La prima del ritorno è finita come l’ultima dell’andata: con una sconfitta. Purtroppo per Csi Clai Solovolley non basta la buona volontà. Team 80 Gabicce si è rivelato un avversario ben diverso da quello affrontato all’andata e se possibile ancora più competitivo. Quattro set sono serviti alle riminesi per avere la meglio della squadra di Turrini che di certo non si può dire non ce l’abbia messa tutta per fare risultato. Ma, a conti fatti, serve ancora qualcosa per essere competitive. «Non ci abbiamo capito niente – commenta senza troppi fronzoli Turrini -. Ci siamo trovati davanti una squadra diversa da quella vista all'andata e, nonostante la buona volontà, non siamo riuscite mai ad entrare del tutto in partita. Mi spiace, la mia preparazione all'incontro è stata insufficiente e non sono riuscito neppure ad aiutare la squadra durante la partita».
Volendo guardare il bicchiere mezzo pieno, però, il girone di ritorno è appena iniziato, mancano 12 partite alla fine della stagione. Si può ancora fare. In fondo l’ultimo posto disponibile per la permanenza in B2 dista nove punti. Anche se, contro il lanciatissimo Gubbio, quarto in classifica ad un solo punto dal trio di testa (Forlì, Bastia, Moie), non sarà facile conquistare punti. «Ci aspetta una partita durissima - chiosa Turrini - ma siamo a casa nostra e dobbiamo fare risultato».

 

 

Gabicce: Ricci 8, Sopranzetti 16, Concetti 18, Cerini 3, Franchi A. 12, Franchi E. 2, Torcolacci 13, Calisti (L), Cantore ne, Cerini ne, Pelinku ne. All.: Moretti.

 

Clai: Piolanti 1, Ferracci, Sabbioni 1, Collet 13, Matrullo 9, Zanotti 14, Tamantini ne, Pedrazzi 6, Maines 2, Caramalli (L), Cavalli. All.: Turrini.

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'