Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Team 80 Gabicce – Csi Clai Solovolley 3-1 (25-22 21-25 25-15 25-18)

08/02/2016


Team 80 Gabicce – Csi Clai Solovolley 3-1 (25-22 21-25 25-15 25-18)

 

 

 

È andata male. La prima del ritorno è finita come l’ultima dell’andata: con una sconfitta. Purtroppo per Csi Clai Solovolley non basta la buona volontà. Team 80 Gabicce si è rivelato un avversario ben diverso da quello affrontato all’andata e se possibile ancora più competitivo. Quattro set sono serviti alle riminesi per avere la meglio della squadra di Turrini che di certo non si può dire non ce l’abbia messa tutta per fare risultato. Ma, a conti fatti, serve ancora qualcosa per essere competitive. «Non ci abbiamo capito niente – commenta senza troppi fronzoli Turrini -. Ci siamo trovati davanti una squadra diversa da quella vista all'andata e, nonostante la buona volontà, non siamo riuscite mai ad entrare del tutto in partita. Mi spiace, la mia preparazione all'incontro è stata insufficiente e non sono riuscito neppure ad aiutare la squadra durante la partita».
Volendo guardare il bicchiere mezzo pieno, però, il girone di ritorno è appena iniziato, mancano 12 partite alla fine della stagione. Si può ancora fare. In fondo l’ultimo posto disponibile per la permanenza in B2 dista nove punti. Anche se, contro il lanciatissimo Gubbio, quarto in classifica ad un solo punto dal trio di testa (Forlì, Bastia, Moie), non sarà facile conquistare punti. «Ci aspetta una partita durissima - chiosa Turrini - ma siamo a casa nostra e dobbiamo fare risultato».

 

 

Gabicce: Ricci 8, Sopranzetti 16, Concetti 18, Cerini 3, Franchi A. 12, Franchi E. 2, Torcolacci 13, Calisti (L), Cantore ne, Cerini ne, Pelinku ne. All.: Moretti.

 

Clai: Piolanti 1, Ferracci, Sabbioni 1, Collet 13, Matrullo 9, Zanotti 14, Tamantini ne, Pedrazzi 6, Maines 2, Caramalli (L), Cavalli. All.: Turrini.