• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Studio montevecchi – olimpia master ravenna 3-0

(30-28, 25-22, 25-20)

Pagina 1 di 1

06/03/2016

Studio montevecchi – olimpia master ravenna 3-0

 

 

 

 

 

Dovremo abituarci alle imprese, ma è uno sforzo che facciamo molto volentieri. Dopo lo scalpo prestigioso, anzi prestigiosissimo, di Ozzano, lo Studio Montevecchi miete un’altra vittima illustre: l’Olimpia Master Ravenna, quarta in classifica fino a ieri e ora sopravanzata proprio dalle ozzanesi. «Un risultato importante che consolida il percorso di crescita impresso alla squadra nelle ultime settimane» le parole di un più che soddisfatto presidente Barelli al termine della partita. Partita che si è decisa sostanzialmente nel primo set. Con Ravenna sempre avanti nel punteggio e col set ball in mano sul 24-20, Imola ha messo in scena una rimonta da film, andando prima a pareggiare e poi, dopo un botta e risposta di quattro punti fino al 28-28, conquistando il minibreak per il 30-28 che è valso l’1-0. Da lì in avanti il match è stato sostanzialmente sempre in mano delle ragazze di Celle: Alberti senior ha continuato incessantemente a martellare le avversarie (27 punti per la schiacciatrice biancoblù, chapeau!) trascinando con sé tutte le compagne. L’Olimpia ha avuto un sussulto d’orgoglio sul 20-14 del secondo set, recuperando fino a -2, ma il pronto time out del coach imolese ha rimesso in chiaro le cose. La terza frazione, invece, non è mai stata in discussione: Imola si è costruita un vantaggio importante nei primi scambi e l’ha mantenuto fino alla fine.
Ora, però, nonostante il successo prestigioso, è vietato cullarsi sugli allori. E anzi sarà necessario trovare una certa continuità. Già dalla partita di giovedì sera (alle 21.30), che vedrà Studio Montevecchi impegnato in trasferta contro il Si Computer di Ravenna, sesto in classifica a quota 29 punti.

 

 

Studio Montevecchi: Montebugnoli, Alberti senior 27, Arcangeli 1, Benghi (L), Biancoli 9, Emiliani 4, Mari 13, Cavalli 4, Falconi n.e., Costagliola n.e., Zaccherini 3, Bressan n.e., Alberti junior 1. All.: Celle.

 

 

 

Studio montevecchi – olimpia master ravenna 3-0

Pagina 1 di 1

08/03/2016

Studio montevecchi – olimpia master ravenna 3-0

 

Pesante ed inattesa battuta d'arresto per il Master Olimpia Garavini che cede sul campo della Montevecchi Clai Imola, squadra giovane, quart'ultima in classifica e in piena lotta salvezza.
La squadra ravennate ha offerto una prestazione incolore e non sono sufficienti le assenze, che pure c'erano, a giustificare una simile debacle.
L'Olimpia scende in campo la diagonale Mazzotti palleggiatore e Battara opposto, Biondi e Divkovic schiacciatori di banda, Diop e Corradin centrali, Amadori libero e il primo set parte bene con buona fluidità di gioco e un vantaggio che tocca il massimo a +7 (18-11) e porta Mazzotti e compagne a giocare ben 4 palle set sul 24-20. È in questo momento che si decide tutto il match, con le padrone di casa che non mollano portandosi sul 24 pari e costringendo le avversarie ai vantaggi. Dal 28-27 per l’Olimpia è un inopinato 0-3 Imola a chiudere il set.

La strigliata di Vallicelli al cambio campo non sortiva gli effetti sperati e le ravennati non riuscivano a ritrovare il bandolo della matassa. La botta psicologica di un set buttato dilapidando un vantaggio netto (non il primo di questa stagione) non viene smaltita e le giovani padrone di casa hanno il merito di cogliere il massimo profitto da queste difficoltà.

Nel secondo set Alice Alberti, schiacciatrice e capitana di Imola, sale in cattedra. Cercata con continuità dall'ordinata e precisa palleggiatrice Cavalli mette a terra da prima e seconda linea palloni importanti. Non viene mai arginata e chiuderà con ben 27 punti.
A metà parziale Raggi rileva Corradin al centro, un suo buon turno al servizio porta Olimpia a -2 sul 19-21 ma la rimonta non viene completata e Imola va sul 2-0.

Nel terzo parziale resta in campo Raggi e Cardia sostituisce Biondi ma la musica non cambia. Anche i cambi successivi con Biondi per una esausta Divkovic e Ghetti in posto 2 per Battara non spostano l'inerzia della partita, Imola resta avanti con un buon margine di sicurezza e conquista un successo meritato per quanto non previsto alla vigilia.

In campo ravennate la voglia di commentare una prestazione così incolore è poca e il dirigente Poggi non può che esprimere rammarico per un risultato al di sotto delle attese. "Per l'ennesima volta abbiamo buttato un set già vinto, il primo, e questo ha condizionato tutta la partita. Evidente che qualcosa non va e cercheremo di analizzarlo in settimana. Siamo molto delusi, cercheremo di rimboccarci le maniche ben sapendo che la maglia che portiamo va onorata sempre".

La zona playoff per Olimpia (che resta al 5º posto) si allontana in maniera forse decisiva e sabato prossimo si presenta un avversario difficile. Ospite alla Montanari, inizio gara ore 18.00, sarà la capolista Venturoli Bologna che ha appena perso l'imbattibilità durata 17 partite ed avrà certamente voglia di rifarsi. Certo non il miglior cliente per rialzare la testa...


STUDIO MONTEVECCHI CLAI IMOLA - OLIMPIA MASTER RAVENNA 3-0 (30-28, 25-22, 25-20)
STUDIO MONTEVECCHI: Zaccherini 3, Cavalli 4, Alberti A. (K) 27, Emiliani 4, Biancoli 9, Montebugnoli, Arcangeli 1, Benghi (L1), Alberti 1, Mari 13. N.e. Bressan, Falconi, Costagliola (L2). All. Celle, vice Riva Cambrino.
OLIMPIA MASTER: Raggi 1, Biondi 10, Diop 6, Amadori (L), Mazzotti (K) 3, Cardia 4, Divkovic 8, Battara 5, Corradin 4, Ghetti 1. N.e. Bandini. All. Vallicelli, vice Panchenko.

Arbitri: Matrone Raffaele e Marchetti Marco (Forlì Cesena)
Durata set: 30', 27', 27'. Totale 1h30'.

Classifica alla 18ª giornata: Venturoli Bologna 51, Ozzano 48, Progresso Castelmaggiore 36, Pontevecchio Bologna 34, Olimpia Master Ravenna 31, SiComputer Ravenna 29, Riccione 28, Sammartinese 27, San Marino 24, Faenza 23, Imola 21, Bellaria 15, Alfonsine 7, Riviera Rimini 4.

 

Ravenna 7 marzo 2016
Ufficio Stampa Master Olimpia Garavini

 

Commenti

PUBBLICITA'