• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Spontricciolo vs Bellariva 1 - 3

di Giorgio Vesvhi

Pagina 1 di 1

09/11/2014

Spontricciolo vs Bellariva  1 - 3

Andrea Ciavatta

Sulle ali dell'entusiasmo si ritorna nella "Fossa dei Pirati"  e si ospita il Bellariva. Dopo l'esaltante vittoria di Miramare ci si aspetta un'altra grande prestazione ed invece a fare festa questa volta è il Bellariva. Partono abbastanza bene i "Pirati" e tengono il Bellariva sotto pressione ma le occasioni per andare al bersaglio si contano sulle punte delle dita. Il Bellariva ordinato e sornione aspetta il momento buono per infilarci e lo fa al 31' con Busco in contropiede con un pizzico di fortuna che non guasta mai. Lancio profondo, Batani in uscita bassa non blocca la sfera ed il rimpallo favorisce l'incursione dell'attaccante ospite che di muso segna. Ci si aspetta la reazione dei padroni di casa ma le idee latitano e le nostre punte, ben controllate, non riescono a trovare varchi giusti per andare a rete. Addirittura al 41', sul filo del fuorigioco, Ciavatta scappa sulla fascia, punta deciso verso la porta e batte Batani in uscita per la seconda volta. Si va negli spogliatoi quasi increduli ma la realtà è questa.... Il Bellariva conduce per due a zero.
Atmosfera dimessa e aria da funerale nello spoglitoio di casa.... Abbiamo dimenticato in fretta che le partite si possono ribaltare con un niente e l'importante è crederci ed avere gli occhi della tigre.... Non quelli del gatto di casa.
Mister Mugellesi sceglie la strada del silenzio ed i ragazzi fanno quello che possono.... Tanto impegno e cuore per tutto il secondo tempo che ci frutta solo 10 calci d'angolo ed un bel goal di Rossetti all'80 grazie ad una pregevole sponda di Angelini di testa. Ora la partita è riaperta e i ragazzi sembrano crederci... A chiudere la partita però è il Bellariva al 90' con Paci che sempre sul filo del fuorigioco s'invola verso Batani e lo trafigge per la terza volta.
Non è la sconfitta che brucia in se per se, ma l'atteggiamento ed il clima creato in seno alla squadra che preoccupa. Cercheremo di risolvere questa spiacevole piccola "grana" nel più breve tempo possibile. Mai come quest'anno ci sentiamo attrezzati e competitivi per poter ambire ad un campionato di vertice e faremo del nostro meglio per mettere a proprio agio giocatori e allenatori nel rispetto delle regole e dei ruoli che ognuno ha.


Marcatori: 31' Busco, 41' Ciavatta, 80' Rossetti (S), 90' Paci.
Angoli 10 Spontricciolo, 1 Bellariva.
Ammoniti 4 Spontricciolo, 2 Bellariva. Espulsi 1 Bellariva Gravina D. al 93'.
Arbitro Sig. Zanotti Sergio di Rimini.
Formazioni. Spontricciolo; Batani, Durante, Nanni al 73' Gabellini, Prunella, Perazzini, Antonioli, Perrone al 51' Angelini, Savoretti, De Ruiter, Vaselli al 57' Longoni, Rossetti. A disposizione Righetti, Bellini, Leardini. Allenatore Mugellesi.
Bellariva; Magnolini, Ciriaco, Cacioli, Grossi, Guidi, Borsari, Molari, Er Raih al 67' Paci, Ciavatta al 84' Balducci, Cupioli, Busco al 63' Gravina D. A Disposizione Alassandroni, Gravina F., Tiberi, Marmo. Allenatore Lucchini.
                                                                       Giò V.

Le pagelle di Giò V.

1 Batani  6 BATMAN sbaglia mantello... Prende quello di Superman e non si accorge che nel pallone c'è la criptonite.... Rigetta la palla contro l'avversario che di muso ringrazia e segna.
2 Durante 6,5 Volitivo come sempre ER ROMANO è tra i più positivi.... Grande temperamento e grande cuore.
3 Nanni 6,5 Qualche buona sgroppata sulla fascia sinistra e buone chiusure in fase difensiva.... EL GRINGO c'è.
4 Prunella 7 IL CESARE è il migiore in campo e l'ultimo a gettare la spugna... GLADIATORE!!!
5 Perazzini 6,5 MARKMARINE si danna l'anima... Ma il telegrafo fuori funzione gli complica la vita.... "OK!! ROGER!!! PASSO E CHIUDO!!!" Alla prossima missione.
6 Antonioli 6 Non il solito TRAPANETOR... La punta non è adeguatamente bagnata ed ogni tanto s'inceppa.
7 Perrone 6,5  Lo SPERONE di Dio, il più lucido ed il più propositivo... Necessita solo di quel pizzico di cattiveria in più per essere INDOMABILE!!!!
8 Savoretti 6 BABACIUFF, il pirata dei pirati, dopo tanti arrembaggi a buon fine, sbaglia attracco al vascello nemico.... "CAPITANO!!!! LO VOGLIAMO TORTURARE?"....
9 De Ruiter 6 In tanti strusciano l'ampolla e si chiedono "IL GENIO è già uscito?" Perplessi si continua a strusciare ma il GENIO oggi è in pausa amletica... " Essere o non essere!...."
10 Vaselli 6,5 Sempre lo stesso ardore e tanta voglia... Determinazione da trasmettere ai compagni, uno dei simboli di questa squadra. KOJACK!!! Ispettore per vocazione... Non per gioco!
11 Rossetti 7 SCHEGGIA di riffa o di raffa il suo sigillo lo mette sempre.... GALOPPANTE!!!!!
14 Angelini 6,5 La VOLPE da il là per il goal di Scheggia... Altre situazioni non concretizzate per un nulla.
13 Longoni 6,5 Mr. BOMBARDA è da libro cuore... Ritorna fino al limite della nostra area per recuperare palla al 90'.... Questo si chiama "SACRIFICARSI PER I COMPAGNI".... BRAVOOOOO!!!!
16 Gabellini 6,5 GAB ARREDA cerca nuove soluzioni per nuovi interni..... " DITE AI MURATORI DI PORTARE VIA ALMENO LE MACERIE.... COSI' E' UN ARREDO IMPROBABILE"

Mr. Mugellesi NO COMMENT!
Mr. Bianchi 7 Bravo nel capire il momento e a metterci del suo.

Spontricciolo vs Bellariva 1 - 3

Pagina 1 di 1

10/11/2014

Spontricciolo vs Bellariva  1 - 3

Aaron Borsari

 

Una giornata tipica di novembre, la mattina una leggera pioggerellina, un po di nebbia anche questa tipica della zona, poi un primo pomeriggio con un raggio di sole ad illuminare la giornata del " Bellariva Calcio " che fa visita allo Spontricciolo vice-capolista del girone, squadra sempre ostica da affrontare.

Come al solito ci accolgono come sempre con grande rispetto e con simpatia, ma quando è ora di scendere in campo siamo avversari accaniti anche perché incontrare la vice-capolista da sempre molta soddisfazione - partita molto sentita da tutti ma in modo particolare dal mister che ha trascorsi da giocatore in questa compagine, e quindi carica la squadra con la tensione giusta perchè disputi una partita di altissimo livello.
 Inizio molto interessante con Andrea Cupioli che fa capire subito quali sono le intenzioni della giornata fuggendo magistralmente sulla sinistra, la partita e molto bella anche perché la squadra avversaria prova subito ad impensierirci con dei lanci per gli attaccanti che non hanno vita facile con i nostri difensori.
 Si capisce subito che sarà molto dura per entrambe e tutto diventa più facile per il Bellariva al 35' del primo tempo con un lancio magistrale su Busco che con il suo solito guizzo beffa su rimpallo il difensore ed il portiere.
 Palla al centro campo la tensione è ancora molto alta ma al 42° del p.t. uno scambio micidiale da centrocampo libera Ciavatta che beffa rasoterra il portiere portando il Bellariva in vantaggio di 2 reti.

 

Nella ripresa iniziamo sullo stesso copione ma con uno Spontricciolo più determinato e solo un bravo Mognolini non permette che succeda niente,fino a quando un lancio alla perfezione su Cupioli che davanti al portiere avversario gli si affossa il pallone e non insacca, sarebbe stato la terza e definitiva rete, ed e cosi che al 39 del s.t i padroni di casa vanno in gol su ribattute in area con un tiro di Rossetti.
 Iniziano i cambi e quello fatale per il risultato e quello dell'ingresso di Paci che con un lancio perfetto viene messo in condizione di presentarsi solo davanti al portiere che lo infila con un rasoterra sulla sua sinistra al 45° del 2 Tempo.
 Non andrebbe citato nessuno perché tutti hanno dato tutto, ma alcuni meritano veramente citazioni particolari - Francesco Cacioli insieme a tutta la difesa, Aaron Borsari oggi giocatore a centrocampo determinante ed insostituibile per la mole e la qualità delle giocate, Andrea Cupioli per la mole di sgroppate e le palle rincorse e come non citare Er Raih Yonass e Busco Mattia e Ciavatta Andrea per volontà abnegazione e sofferenza che hanno messo nella gara, ultimo ma non ultimo il buonissimo Molari Luca che nonostante giochi in una posizione non sua sia stato molto determinato a recuperare ed a lanciare i suoi compagni,chi rimane fuori i sempre ottimi Grossi e Guidi ed il sempre presente Ciriaco - i subentrati, Paci non è una novità, Gravina Diego sempre pronto e determinato, il buon Balducci che quando viene chiamato in campo si distingue per determinazione e volontà, non si può non citare i panchinari che oggi sono rimasti seduti, Alessandroni Mattia, Francesco Gravina, Thomas TiberiMattia Marmo che quando chiamati in causa si sono dimostrati sempre pronti.

 

Ultimo il Mister Matteo Lucchini che da alcune domeniche vive le partite da fuori la rete dando animo ed incitazione ad una squadra di giovani giocatori che rendono le nostre Domeniche piene di adrenalina e di passione ed il sempre pronto Achille Marmo che mette nel su incarico di Mister della squadra Allievi e secondo di Mister Lucchni sempre tanta passione.

 

Grazie a tutti ragazzi e complimenti.
P.Luigi Tordi

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'