Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Spontricciolo vs Bellariva 1 - 3

10/11/2014


Spontricciolo vs Bellariva  1 - 3

Aaron Borsari


 

Una giornata tipica di novembre, la mattina una leggera pioggerellina, un po di nebbia anche questa tipica della zona, poi un primo pomeriggio con un raggio di sole ad illuminare la giornata del " Bellariva Calcio " che fa visita allo Spontricciolo vice-capolista del girone, squadra sempre ostica da affrontare.

Come al solito ci accolgono come sempre con grande rispetto e con simpatia, ma quando è ora di scendere in campo siamo avversari accaniti anche perché incontrare la vice-capolista da sempre molta soddisfazione - partita molto sentita da tutti ma in modo particolare dal mister che ha trascorsi da giocatore in questa compagine, e quindi carica la squadra con la tensione giusta perchè disputi una partita di altissimo livello.
 Inizio molto interessante con Andrea Cupioli che fa capire subito quali sono le intenzioni della giornata fuggendo magistralmente sulla sinistra, la partita e molto bella anche perché la squadra avversaria prova subito ad impensierirci con dei lanci per gli attaccanti che non hanno vita facile con i nostri difensori.
 Si capisce subito che sarà molto dura per entrambe e tutto diventa più facile per il Bellariva al 35' del primo tempo con un lancio magistrale su Busco che con il suo solito guizzo beffa su rimpallo il difensore ed il portiere.
 Palla al centro campo la tensione è ancora molto alta ma al 42° del p.t. uno scambio micidiale da centrocampo libera Ciavatta che beffa rasoterra il portiere portando il Bellariva in vantaggio di 2 reti.

 

Nella ripresa iniziamo sullo stesso copione ma con uno Spontricciolo più determinato e solo un bravo Mognolini non permette che succeda niente,fino a quando un lancio alla perfezione su Cupioli che davanti al portiere avversario gli si affossa il pallone e non insacca, sarebbe stato la terza e definitiva rete, ed e cosi che al 39 del s.t i padroni di casa vanno in gol su ribattute in area con un tiro di Rossetti.
 Iniziano i cambi e quello fatale per il risultato e quello dell'ingresso di Paci che con un lancio perfetto viene messo in condizione di presentarsi solo davanti al portiere che lo infila con un rasoterra sulla sua sinistra al 45° del 2 Tempo.
 Non andrebbe citato nessuno perché tutti hanno dato tutto, ma alcuni meritano veramente citazioni particolari - Francesco Cacioli insieme a tutta la difesa, Aaron Borsari oggi giocatore a centrocampo determinante ed insostituibile per la mole e la qualità delle giocate, Andrea Cupioli per la mole di sgroppate e le palle rincorse e come non citare Er Raih Yonass e Busco Mattia e Ciavatta Andrea per volontà abnegazione e sofferenza che hanno messo nella gara, ultimo ma non ultimo il buonissimo Molari Luca che nonostante giochi in una posizione non sua sia stato molto determinato a recuperare ed a lanciare i suoi compagni,chi rimane fuori i sempre ottimi Grossi e Guidi ed il sempre presente Ciriaco - i subentrati, Paci non è una novità, Gravina Diego sempre pronto e determinato, il buon Balducci che quando viene chiamato in campo si distingue per determinazione e volontà, non si può non citare i panchinari che oggi sono rimasti seduti, Alessandroni Mattia, Francesco Gravina, Thomas TiberiMattia Marmo che quando chiamati in causa si sono dimostrati sempre pronti.

 

Ultimo il Mister Matteo Lucchini che da alcune domeniche vive le partite da fuori la rete dando animo ed incitazione ad una squadra di giovani giocatori che rendono le nostre Domeniche piene di adrenalina e di passione ed il sempre pronto Achille Marmo che mette nel su incarico di Mister della squadra Allievi e secondo di Mister Lucchni sempre tanta passione.

 

Grazie a tutti ragazzi e complimenti.
P.Luigi Tordi