• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

San Felice vs Axys Valsa 1-0

Pagina 1 di 1

22/09/2014

San Felice vs Axys Valsa 1-0

Chi ha visto la partita, non puo' dire che il San Felice ha dominato l'avversario, seppur avendo avuto all'inizio e verso la fine due occasioni clamorosamente limpide per mettere al sicuro il risultato. Anche i bolognesi hanno avuto un paio di ottime occasioni, e la ripresa  ha visto i giallo rossi nettamente sulle gambe . Certo, il San Felice  ha vinto meritatamente, perche' e' stato piu' bravo nel gestire il tempo effettivo di gioco con i recuperi del pallone sempre molto lunghi e le rimesse del portiere infinite , che l'arbitro sollecitava con un largo sorriso dei suoi 36 meravigliosi denti.  Sono stati piu' bravi i giallorossi nell'incanalare la partita su un binario di tuffi al limite del professionale su ogni pur minimo contatto , a cui il beneamato arbitro dava seguito con cartellini gialli di circostanza nei confronti della squadra ospite. E' stato piu' bravo il San Felice, una volta in vantaggio, nel controllare l'imberbe squadra ospite, nel suo unico vero uomo di punta, lo Ierardi, tanto temuto quanto desolatamente abbandonato , ed in questa solitudine i centrali locali hanno avuto vita e contrasti facili, spesso ignorati sempre dal nostro fischietto smile, che al  55' della ripresa ha fornito il tocco magistrale ad una recita evidentemente provata con scrupolo, cacciando fuori per un doppio giallo , distribuito in dieci minuti, il certo non aggressivo Brini Ferri, tenerone nei contrasti e nel cuore, ma cattivo e spietato agli occhi di chi stava "controllando"  la partita.

 
Che serva da lezione all'Axys. Non basta avere una buona condizione , o giocare sportivamente, o correre per trovare geometrie, o evitare di picchiare o essere sportivi nel restituire ben 12 ( dodici ) volte il pallone agli avversari, dopo che questi erano stramazzati urlanti per terra, o battere 9 ( nove) calci d'angolo contro i 2 (due) dei locali. 
 
Bisogna anche saper recitare, e farlo  bene. Ed inizieremo a farlo, quando, a nostra volta, conosceremo il copione ed in che modo dovremo recitarlo, il nostro regista e la favola o la morale che dovremo distribuire.  E che qualcuno a questo punto, non mi venga a dire che non siamo gestiti da dei commedianti o da degli attori.
 
E quando cala il sipario rimane solo  una grande  ricorrente tristezza .
 
Massimo Morici

 

San Felice vs Axys Valsa 1-0

Pagina 1 di 1

21/09/2014

San Felice vs Axys Valsa 1-0

Davide Giuriola

 

 

SAN FELICE SUL PANARO: Vittoria d'oro per il San Felice che batte di misura l'Axys e rimane al comando a punteggio pieno assieme al Rolo.

Dopo appena quindici secondi azione personale di Lunati che entrato in area spara un diagonale che va vicinissimo al palo. Al 1' è Belluzzi ad entrare in area, assist per il giovane Zanini che manca di un soffio il colpo di testa decisivo. Al 14' ancora pericoloso il San Felice con lo scatenato Lunati che spara un tiro che sfiora il montante. Al 19' i padroni di casa passano in vantaggio: assist di Belluzzi per Giuriola che si invola verso l'area nonostante sia pressato da un difensore, e davanti ad Artich lo fredda con un bel diagonale sottomisura. Al 31' azione personale di Cremaschi, il tiro non è distante dall'incrocio dei pali. Al 38' tira Belluzzi respinge Artich, la palla è ancora in gioco e Giuriola dal limite cerca di sorprendere il portiere con un bel tiro a girare ma è bravissimo Artich a mandare in corner. Al 39' Mazzini cerca l'azione in contropiede ma Baia è attento.

Nella ripresa al 53' Aning cerca il pareggio da breve distanza ma Baia è attento. Al 70' Belluzzi solo davanti ad Artich sciupa davanti al portiere un occasione clamorosa ciccando la palla a lato. Al 90' tenta il pari dalla distanza Mazzeo ma la palla sorvola la traversa.

SAN FELICE 1
AXYS VALSA 0
Rete: 19'Giuriola

SAN FELICE: Baia 6.5, Sarti 6.5, Spinazzi 6, Cremaschi 6 (64'Passerini 6), Vincenzi 7, Bulgarelli 7, Lunati 6.5, Lartey 6 (52'Nicoletti 6), Belluzzi 6, Giuriola 6.5 (75'Luppi sv), Zanini 6. A disp.: Gallerani, Barbalaco, Ganzerla, Grimaldi. All.Pellacani.
AXYS VALSA: Artich 7, Semprevivo 6, Tamburini 5.5, Mazzini 5.5, Onestini 5.5, Vandelli 5.5 (52'Brini Ferri 4), Campi 6, Baldazzi 5.5 (46'Eboli 5.5), Aning 6.5 (64'Giardina 6), Mazzeo 6, Ierardi 5. A disp.: N.Simoni, Molinari, Giardina, Brini Ferri, Zarfaoui, M.Simoni, Eboli. All.Serpini.
Arbitro: Brognati di Ferrara (Silvagni e Loddo di Ferrara)
Note: spettatori 200; ammoniti Baia, Lunati, Campi, Ierardi. Espulso al 57' Brini Ferri per doppia ammonizione.

 

Mirco Mariotti

Commenti

PUBBLICITA'