• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Sampierana: i due obiettivi di Marco Narducci

Pagina 1 di 2

12/04/2024

Marco Narducci, alla Sampierana manca solo un punto alla promozione in Eccellenza. Se non fosse stato per il ko di Rimini con la Stella avreste già festeggiato...

"Ci ha tradito la foga di vincere, sarebbe stato giusto accontentarsi del pari. Sull'ultima azione abbiamo sbagliato i tempi di uscita proprio per accelerare il recupero del pallone e cercare il terzo gol. Pazienza. La Stella resta la nostra bestia nera. Ora in tre partite dobbiamo fare un solo punto, ormai il più è fatto".

Domenica siete di scena a Verucchio, la squadra di Nicolini cerca punti salvezza. Che partita prevede?

"Dobbiamo stare in guardia, il Verucchio è una formazione che vale più della sua classifica; all'andata abbiamo faticato e c'è voluto un mio gol nel recupero per averne ragione, anche l'anno scorso la ricordo avversario mai domo nonostante il 2-0. Ha fatto punti con Cattolica, Fratta Terme, Faenza. Immagino che staranno chiusi per colpirci di rimessa lasciando a noi il pallino del gioco. Sul loro campo se la giocheranno".

Avete già preparato la festa?

"Assolutamente no. La faremo con tutto il paese di San Piero che ci ha seguito con passione nelle partite interne: avere almeno 200 persone allo stadio non era scontato".

Dodici gol come lo scorso anno e da difensore centrale. Una stagione fantastica la sua...

"Ancora non è finita, voglio battere il mio record personale. E' vero che ne ho segnati sei dal dischetto sbagliandone altri due due e uno su punizione, ma i cinque su azione sono stati tutti molto belli per preparazione e finalizzazione, gran parte dei quali con tiri da fuori area. Il più difficile? Scelgo la rete a fil di sirena che all'andata ha piegato il Verucchio, in acrobazia in area, con una parabola perfetta".

Il punto di forza della Sampierana?

Commenti

PUBBLICITA'