• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Russi vs SanPaImola 0-1

Pagina 1 di 4

17/03/2024

 

Grande successo del Sanpaimola che supera 1-0 il Russi al termine di una gara molto intensa e complicata, resa ancor più difficile dal campo non certamente a livello della competizione.

Il successo e i conseguenti 3 punti sono una splendida sorpresa per il Presidente Alex Cocchi nel giorno del suo compleanno: "Sì, un regalo molto bello! Devo dire che è il più bel regalo che la squadra potesse farmi in un momento così cruciale della stagione! Sono contento, perché da gennaio i ragazzi hanno iniziato a raccogliere i frutti del duro lavoro fatto da inizio stagione, ottenendo semplicemente i risultati che meritano. Un ringraziamento a tutto il Sanpaimola per gli auguri ricevuti".

Un successo nell'anticipo del sabato che vuol dire (allo stato attuale) +4 sul Massa Lombarda, la prima inseguitrice che, al momento occupa l'ultimo posto degli eventuali playout, con il raggiungimento di Cava Ronco e S.Agostino a quota 37 punti in classifica. Chiaramente tutte queste squadre devono ancora giocare nel turno domenicale, ma la squadra di mister Orecchia ha messo un bel mattone nel suo cammino verso la salvezza. Anche perché il Russi non ha regalato niente e ha tentato, soprattutto nel primo tempo, di segnare. Con tanto di rigore parato dal portiere Mordenti.

Nella ripresa al 21', il gol di Fabio Succi sugli sviluppi di un calcio d'angolo: la rete dell'ex di turno (insieme a mister Orecchia e al direttore sportivo Miserocchi) sarà decisiva per l'1-0 finale.

E' già primavera sul campo dello stadio "Bucci" di Russi, con un bel sole che accompagna le squadre durante un derby che non sarà ricordato negli annali come particolarmente spettacolare, ma certamente ricco di intensità, soprattutto a centrocampo.

A partire meglio è certamente il Sanpaimola che mette pressione con molta aggressività in difesa, costringendo gli arancioneri a giocare prettamente di ripartenze e contropiedi. Qualche timore o poco più, comunque, per Mordenti tra i pali, anche perché Pescatore non indovina la traiettoria giusta con palla alta sopra la traversa nel primo slancio offensivo degno di nota dei padroni di casa.

Alla mezzora la fischiata che sanziona un fallo su Marra in area: è calcio di rigore per il Russi. Dal dischetto si presenta lo stesso Nicholas Marra, il capocannoniere tra gli arancioneri (10 reti): il suo tiro è respinto splendidamente da Sergio Mordenti che poi osserva la palla terminare molto alta sopra la traversa sulla ribattuta dello stesso Marra. Doppia occasione colossale, dunque, per il Russi che non riesce a sfruttare l'inerzia. Nella prima frazione, poco altro da registrare, con il Sanpaimola che gestisce il gioco, ma senza punzecchiare in modo importante la difesa locale. All'intervallo 0-0.

Il secondo tempo vede un  Sanpaimola ancora più padrone del gioco, con il centrocampo che mulin azioni spostandosi indifferentemente sulle due fasce, mentre al Russi non resta che tentare di impostare da dietro per i tanti lanci lunghi, spesso improduttivi. Anche perché la difesa ospite è attenta e reattiva e non concede praticamente nulla a Marra e compagni di reparto.

Commenti

PUBBLICITA'