• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

RMB Brixia Basket vs Virtus Segafredo Bologna: 34-70

Pagina 1 di 1

22/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA       

 

LBF, 15^giornata | RMB Brixia Basket vs Virtus Segafredo Bologna: 34-70

Lega Basket Femminile, Techfind Serie A1, 15^giornata.

RMB Brixia Basket vs Virtus Segafredo Bologna: 34-70

(1Q 10-21, 2Q 19-44, 3Q 26-58)

RMB Brixia Basket: Bordiga, Landi 4, Zanardi 3, Tomasoni 2, Pinardi, Louka 5, Boothe 11, Garrick 7, Skoric 2, Tassinari.

Virtus Segafredo Bologna: Del Pero 5, Pasa 4, Peters 10, Cox 7, Rupert 7, Barberis 5, Dojkic 4, Andrè 8, Zandalasini 12, Orsili, Consolini 8.

Arbitri: Grazia L. – Foti D. A. – Barbiero M.

LBF, 15^giornata | Le parole di coach Vincent dopo la vittoria contro Brixia

Al termine della sfida contro RMB Brixia Basket queste sono state le parole di coach Pierre Vincent: “Abbiamo preparato questa partita con attenzione, non volevamo rivivere la partita che abbiamo perso con Ragusa. Rientrare in ritmo dopo le pause è sempre difficile ed è necessario lasciare tempo per riposare giocando due partite a settimana. L’atteggiamento di Brixia è stato molto buono durante questo inizio di stagione e volevamo essere concentrati oggi. Stiamo lavorando sulla parte difensiva, da un mese e mezzo cerchiamo di migliorarci costantemente perché non si può fare tutto allo stesso momento. Il ritmo, l’aggressività e la coesione della squadra su questo aspetto è stata buona. Dobbiamo migliorare ancora tanto sulle transizioni, ma viaggiando spesso non possiamo allenarci tanto. Durante la pausa nazionale abbiamo perso per infortunio tre ragazze del quintetto, poi Rupert e Dojkic da un mese e mezzo. Non possiamo gestire una stagione così facendo giocare Zandalasini e Andrè per 35 minuti ogni partita, ora abbiamo finalmente la squadra completa e per noi è un vantaggio avere rotazioni più ampie.”

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

 

Virtus Segafredo Bologna - Le parole di coach Vincent alla vigilia della partita contro Brixia

Pagina 1 di 1

20/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

LBF, 15^giornata | Le parole di coach Vincent alla vigilia della partita contro Brixia

 

Lega Basket Femminile, Techfind Serie A1, regular season.

RMB Brixia Basket vs Virtus Segafredo Bologna, domenica 20 gennaio ore 18:00, Palaleonessa (Brescia).

Diretta live su LBF Tv. 

Al termine dell’ultimo allenamento prima del match contro Brixia, valido per la 14^giornata di Techfind Serie A1, queste sono state le parole di coach Pierre Vincent: “Brixia ha giocato una buona partita contro di noi all’andata, hanno sbagliato molto al tiro ma era la seconda partita della stagione e forse non erano ancora pronte. Zanardi aveva disputato una buonissima partita, un po’ meno Garrick, ma adesso sono entrambe pericolose così come le loro lunghe. Possono tirare da fuori, hanno qualità simili a quelle delle nostre giocatrici. L’aggressività difensiva sarà importante, noi abbiamo mancato un po’ di aggressività e abbiamo fatto fatica specialmente in attacco. Volevamo alzare il nostro livello difensivo però abbiamo perso un po’ di qualità in attacco, su questo dobbiamo essere attenti. Dopo questa partita non avremo molto tempo per preparare la gara contro Praga, le scelte difensive saranno le stesse ma tra le due squadre cambia l’atletismo. Praga è una squadra forte, una tra le migliori di Europa, ma possiamo disturbarle.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Commenti

PUBBLICITA'