Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

RMB Brixia Basket vs Virtus Segafredo Bologna: 34-70

22/01/2024


RMB Brixia Basket vs Virtus Segafredo Bologna: 34-70

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA       

 

LBF, 15^giornata | RMB Brixia Basket vs Virtus Segafredo Bologna: 34-70

Lega Basket Femminile, Techfind Serie A1, 15^giornata.

RMB Brixia Basket vs Virtus Segafredo Bologna: 34-70

(1Q 10-21, 2Q 19-44, 3Q 26-58)

RMB Brixia Basket: Bordiga, Landi 4, Zanardi 3, Tomasoni 2, Pinardi, Louka 5, Boothe 11, Garrick 7, Skoric 2, Tassinari.

Virtus Segafredo Bologna: Del Pero 5, Pasa 4, Peters 10, Cox 7, Rupert 7, Barberis 5, Dojkic 4, Andrè 8, Zandalasini 12, Orsili, Consolini 8.

Arbitri: Grazia L. – Foti D. A. – Barbiero M.

LBF, 15^giornata | Le parole di coach Vincent dopo la vittoria contro Brixia

Al termine della sfida contro RMB Brixia Basket queste sono state le parole di coach Pierre Vincent: “Abbiamo preparato questa partita con attenzione, non volevamo rivivere la partita che abbiamo perso con Ragusa. Rientrare in ritmo dopo le pause è sempre difficile ed è necessario lasciare tempo per riposare giocando due partite a settimana. L’atteggiamento di Brixia è stato molto buono durante questo inizio di stagione e volevamo essere concentrati oggi. Stiamo lavorando sulla parte difensiva, da un mese e mezzo cerchiamo di migliorarci costantemente perché non si può fare tutto allo stesso momento. Il ritmo, l’aggressività e la coesione della squadra su questo aspetto è stata buona. Dobbiamo migliorare ancora tanto sulle transizioni, ma viaggiando spesso non possiamo allenarci tanto. Durante la pausa nazionale abbiamo perso per infortunio tre ragazze del quintetto, poi Rupert e Dojkic da un mese e mezzo. Non possiamo gestire una stagione così facendo giocare Zandalasini e Andrè per 35 minuti ogni partita, ora abbiamo finalmente la squadra completa e per noi è un vantaggio avere rotazioni più ampie.”

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli