• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Maschile | Serie C/M

Riviera Volley Rimini vs Titan Services RSM 1-3

(19-25)(28-30)(25-21)(9-25) in 1h e 45 min (75 spettatori)

Pagina 1 di 1

14/12/2015

Riviera Volley Rimini vs Titan Services RSM 1-3
Nella settima giornata del campionato regionale maschile di serie C, Riviera Volley Rimini InfoAlberghi ha ospitato al PalaRodari di Rimini la capolista Titan Services San Marino in un derby ormai classico.
Molti motivi di interesse, a cominciare dagli accordi di collaborazione tra la società riminese e la federazione di San Marino, dal confronto tra “maestro” Mascetti ed “allievo” Ricci, per anni insieme alla guida della selezione maschile del Titano, per la presenza di molti giocatori che hanno militato con entrambe le casacche (Mondaini, Soglia e Rossi) ed infine per la voglia dei padroni di casa di confermarsi un avversario “ostico” per tutti.
Nel primo set, “Marcone” Ricci schiera Muccioli in regia opposto al capitano Sarti, Oliva e Soglia centrali, Benedetti e Mondaini di banda e Fosci libero, ma sono gli ospiti a partire meglio, ottima ricezione che permette di sfruttare tanti attacchi in primo tempo e solidissima difesa, il break decisivo 11-19 avviene intorno alla metà del parziale.
Il copione si ripete nella prima parte del secondo set con San Marino avanti 11-17, sospinta soprattutto dai colpi “pesanti” dell’opposto Farinelli e del centrale Zonzini, poi finalmente i riminesi, in particolare con Mondaini e Sarti reagiscono, lentamente si riavvicinano impattando sul 23-23. Riescono a costruirsi due palle set ma gli ospiti difendono due palle impossibili, ben oltre i limiti del campo, e vanno dal loro opposto mancino per mettere a terra i palloni decisivi, anche quello finale del 28-30.
Riviera Volley Rimini, nonostante la delusione per le occasioni non sfruttate, non demorde e nel terzo parziale, scatta subito avanti 9-4 con cinque muri consecutivi vincenti (quattro del centrale Soglia, prima di dover uscire dal campo, sostituto da Rossi, per un dolore al polpaggio). La Titan Services si riavvicina con grinta fino al 22-21, per poi commettere un paio di errori decisivi in attacco e concedere il set 25-21
La partita potrebbe a questo punto riaprirsi ma sono ancora Farinelli e Zonzini a guidare la TITAN SERVICES all'inizio del quarto set, un break del 6-18 che cancella le speranze riminesi.
La differenza più evidente tra le due squadre si è vista nella pericolosità della battuta e nella precisione della ricezione degli ospiti, oltre che da una solidissima fase difensiva.
Prossimo impegno ancora casalingo, sabato 19 dicembre al PalaRodari contro Budrio, al momento ultimo in classifica, un test per i ragazzi del Riviera Volley Rimini per vedere il proprio rendimento non solo con gli squadroni.

Riviera Volley Rimini vs Titan Services RSM 1-3 (19-25)(28-30)(25-21)(9-25) in 1h e 45 min (75 spettatori)
Tabellino RVR: Fosci (L1), Muccioli 3, Benedetti 8, Mondaini 8, Rossi 2, Soglia 5, Oliva 10, Bergami, Sarti (K) 12, Di Michele, Fabbri, Frisoni Ne: Vannoni (L2) All. Ricci, Ass. Franchini
Tabellino Titan: Farinelli 24, M. Zonzini 19, Peroni 11, Lazzarini 8, Stefanelli 5, Gamboni 2, Rondelli, D. Zonzini, Cervellini (L). N.E.: Tabarini, Budzko, Bernardi. All. Mascetti.

 

Riviera Volley Rimini – TIitan Services 1-3

19/25 28/30 25/21 9/25

Pagina 1 di 1

13/12/2015

Riviera Volley Rimini – TIitan Services 1-3

Matteo Zonzini

 La TITAN SERVICES si aggiudica il derby con il Riviera Volley Rimini e conserva la testa della classifica del suo girone. Molto bene i titani di Stefano Mascetti nel primo set, controllato con una certa tranquillità. Nel secondo e nel terzo un buon Rimini reagisce. Nel secondo parziale costringe Zonzini e compagni ai vantaggi mentre il terzo se lo porta addirittura a casa. La partita potrebbe a questo punto riaprirsi ma la TITAN SERVICES è brava a chiudere drasticamente le porte in faccia agli avversari annichilendoli nel quarto set. Chiavi di volta dell’incontro la battuta, che ha messo diverse volte in difficoltà la ricezione dei padroni di casa e la buona correlazione muro difesa che ha costretto spesso il Rimini alla rigiocata con palla alta.

 

TABELLINO TITAN SERVICES: Farinelli 24, M. Zonzini 19, Peroni 11, Lazzarini 8, Stefanelli 5, Gamboni 2, Rondelli, D. Zonzini, Cervellini (L). N.E.: Tabarini, Budzko, Bernardi. All. Stefano Mascetti.

 

LA CLASSIFICA: TITAN SERVICES 19, Rubicone San Mauro Pascoli 18, Sa.Ma. Portomaggiore 14, Falco Marignano 13, Zinella Bologna 12, Spem Faenza 6, Riviera Volley Rimini 6, Atletico Venturoli Bologna 6, Forlì 6, Elettrocentro2 Bellaria 4, Budrio 1.

 

PROSSIMO TURNO: (8^giornata). La TITAN SERVICES osserva il proprio turno di riposo. Tornerà in campo il 9 gennaio per la 9^ di campionato a San Giovanni in Marignano contro la Falco Servizi alle ore 18,30.

Commenti

PUBBLICITA'