• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

Presentazione recupero di campionato Raggisolaris Blacks Faenza - LuxArm Lumezzane

Pagina 1 di 2

14/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Presentazione recupero di campionato Raggisolaris  Blacks Faenza - LuxArm Lumezzane

I Raggisolaris Blacks Faenza ricevono Lumezzane nel recupero della quinta giornata

Sarà un mercoledì di fuoco per i Blacks, attesi alle 20.30 dalla gara casalinga contro la LuxArm Lumezzane, match rinviato lo scorso 22 ottobre, per la scomparsa di Samuel Dilas, pivot dei lombardi deceduto a soli 24 anni il 15 ottobre. Vincendo i faentini aggancerebbero Jesi al sesto posto

I biglietti si possono acquistare on line nel circuito LiveTicket o domani dalle 19.30 alle biglietterie del PalaCattani.

L'AVVERSARIO Nata in estate dalla fusione tra Virtus e Olimpia Lumezzane, la LuxArm si sta facendo valere in B Nazionale soprattutto in casa propria, dove ha ottenuto tutte e tre le vittorie in campionato. Oltre a quella con i Blacks, i lombardi dovranno recuperare la gara in casa della Virtus Padova (mercoledì 22 novembre), entrambe rinviate per la scomparsa di Samuel Dilas, pivot 24enne deceduto lo scorso 15 ottobre a causa di una trombosi.

Nelle ultime settimane la LuxArm si è rinforzata acquistando due giocatori d'esperienza come il pivot Stefano Spizzichini, arrivato dall'Olimpia Cagliari (B Interregionale), e il playmaker Tommaso Minoli, fermo in questo campionato e reduce dall'esperienza ad Omegna nella scorsa stagione, che ha debuttato domenica contro Ozzano. Questi due giocatori allungano il roster di coach Fabio Saputo, che ha già dimostrato di avere qualità.

Tra i singoli spicca il play\guardia statunitense ma di passaporto finlandese Trey Niemi, uomo chiave nello scacchiere tattico insieme all'ala Manuel Di Meco (ex Mestre), alla giovane guardia\ala Simone Vecerina (ex Mantova, serie A2), miglior marcatore dei suoi con 13.7 punti di media, e ai confermati Daniele Mastrangelo (guardia) ed Edoardo Maresca (ala), unici due reduci dallo scorso campionato che vide Lumezzane retrocedere agli spareggi di serie B ed essere poi ripescata in B Nazionale.

In cabina di regia c'è anche Andrea Leone (ex Desio), fermo ai box nelle ultime settimane per infortunio, e insieme a lui nel mercato estivo sono arrivati gli under Leonardo Biancotto, guardia del 2002 dalla Sangiorgese, e Andrea Cecchi, guardia\ala del 2005 ex Borgomanero, tra i migliori giovani d'Italia della sua annata.

Commenti

PUBBLICITA'