• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Pallacanestro Castel S.Pietro Terme 2010 - Dolphins Basket Riccione 78-81

Pagina 1 di 2

08/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

DIVISIONE REGIONALE 1 - Gir. B

Pallacanestro Castel S.Pietro Terme 2010   -  Dolphins Basket Riccione 78-81

Dopo lo stop in casa contro Argenta saliamo a Castel S.Pietro con l'esigenza di muovere la classifica ma le premesse non erano le migliori considerati gli strascichi post-partita proprio contro Argenta che hanno portato alla squalifica di due giocatori importanti come Cortini e Del Fabbro per una giornata e del capo allenatore Ferro per addirittura due giornate oltre l'assenza programmata di un atleta del calibro di Russu.

La squadra va in campo guidata in panchina da Andrea Gobbi e Loris Miserocchi e la formazione composta principalmente da giovani.

La partenza non è delle migliori perché subiamo subito un parziale 16-5 con i ragazzi che mostrano un gioco molto concitato ma poco concreto perdendo diversi palloni che vengono prontamente trasformati in punti dai nostri avversari.

Time-out immediato per fare un reset della testa; I coach predicano calma evitando di cercare di aggredire subito la partita ma contenere gli avversari aspettando il momento giusto per esprimere il nostro gioco.

Piano piano rientriamo in partita e ricuciamo lo svantaggio fino all'intervallo lungo dove andiamo con solo 2 lunghezze di svantaggio (42-40).

Nella ripresa partiamo a pressare a tutto campo e la partita si fa a tratti aspra con diversi falli fischiati da entrambe le parti ma forse noi paghiamo il conto più salato con ben tre atleti che escono dal campo con 5 falli.

Calegari fa la parte del capitano e tiene le fila della squadra che risponde bene non concedendo canestri facili.

La parte del leone, ma non è una novità, è di Nicola Gardini che chiude il tabellino con ben 34 punti con 5/9 da 3 P.ti e ben 9/11 dalla lunetta.

Buoni riscontri anche dagli altri con Gori che, con 13 punti, replica la buona prestazione già mostrata nell'ultima partita contro Argenta, Cruz che infonde energia alla squadra e un giovane 2007 Abdul Ka che avendo già debuttato in passato era chiamato questa sera, gioco forza, ad una prestazione importante; Alla fine saranno 9 punti per lui con 3/4 da 3 p.ti e pochissime sbavature in campo.

Pallacanestro Castel San Pietro Terme 2010 - Basket Riccione: 78-81 (24-18; 42-40; 54-56)

Pagina 1 di 1

06/11/2023

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Divisione Regionale 1/Serie D - 7a giornata di andata

Pallacanestro Castel San Pietro Terme 2010  - Basket Riccione: 78-81 (24-18; 42-40; 54-56)

Pallacanestro Castel San Pietro Terme 2010 : Greco 4, Zuffa 2, Piani Gentile 1, Pedini 20, Creti 3, Pasini 3, Zaniboni 10, Omorodion 4, Mondanelli 8, Tantini 3, Tabellini 6, Cisbani 14

All. Morigi; Vice: Albertazzi, Raspanti

Basket Riccione: Renzi 5, Rosario Cruz 9, Gardini 33, Provesi 5, Gori 13, Capelli, Mainardi, Ka 9, Mariotti 2, Calegari 5  All. Miserocchi

Sconfitta casalinga dal sapore amaro per la Pallacanestro Castel San Pietro. Dopo un avvio da 19 punti segnati in cinque minuti, i ragazzi non sono riusciti a conservare il vantaggio e la partita si è trasformata rapidamente in una lotta su ogni possesso, con le squadre attestate punto a punto.

Basket Riccione non cede ai tentativi di fuga dei castellani e riesce ad affondare il sorpasso alla fine del terzo quarto. Nel finale Castello si trova ad inseguire l’avversario: i ragazzi recuperano la parità ma non riescono ad recuperare l’inerzia del gioco.

Si concretizza così la quinta sconfitta stagionale, che conclude la settimana in cui Castel San Pietro aveva trovato la prima vittoria sull’ostico campo di Russi.

Prossimo appuntamento venerdì 10 novembre, alle ore 21:00 sul campo dell’International Basket Imola, con la volontà di reagire subito ed invertire la tendenza.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Castel San Pietro Terme 2010

Commenti

PUBBLICITA'