Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Pallacanestro Castel S.Pietro Terme 2010 - Dolphins Basket Riccione 78-81

08/11/2023


Pallacanestro Castel S.Pietro Terme 2010   -  Dolphins Basket Riccione 78-81

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

DIVISIONE REGIONALE 1 - Gir. B

Pallacanestro Castel S.Pietro Terme 2010   -  Dolphins Basket Riccione 78-81

Dopo lo stop in casa contro Argenta saliamo a Castel S.Pietro con l’esigenza di muovere la classifica ma le premesse non erano le migliori considerati gli strascichi post-partita proprio contro Argenta che hanno portato alla squalifica di due giocatori importanti come Cortini e Del Fabbro per una giornata e del capo allenatore Ferro per addirittura due giornate oltre l’assenza programmata di un atleta del calibro di Russu.

La squadra va in campo guidata in panchina da Andrea Gobbi e Loris Miserocchi e la formazione composta principalmente da giovani.

La partenza non è delle migliori perché subiamo subito un parziale 16-5 con i ragazzi che mostrano un gioco molto concitato ma poco concreto perdendo diversi palloni che vengono prontamente trasformati in punti dai nostri avversari.

Time-out immediato per fare un reset della testa; I coach predicano calma evitando di cercare di aggredire subito la partita ma contenere gli avversari aspettando il momento giusto per esprimere il nostro gioco.

Piano piano rientriamo in partita e ricuciamo lo svantaggio fino all’intervallo lungo dove andiamo con solo 2 lunghezze di svantaggio (42-40).

Nella ripresa partiamo a pressare a tutto campo e la partita si fa a tratti aspra con diversi falli fischiati da entrambe le parti ma forse noi paghiamo il conto più salato con ben tre atleti che escono dal campo con 5 falli.

Calegari fa la parte del capitano e tiene le fila della squadra che risponde bene non concedendo canestri facili.

La parte del leone, ma non è una novità, è di Nicola Gardini che chiude il tabellino con ben 34 punti con 5/9 da 3 P.ti e ben 9/11 dalla lunetta.

Buoni riscontri anche dagli altri con Gori che, con 13 punti, replica la buona prestazione già mostrata nell’ultima partita contro Argenta, Cruz che infonde energia alla squadra e un giovane 2007 Abdul Ka che avendo già debuttato in passato era chiamato questa sera, gioco forza, ad una prestazione importante; Alla fine saranno 9 punti per lui con 3/4 da 3 p.ti e pochissime sbavature in campo.

In questa fa riempie lo score un altro 2007, Mariotti che mette a segno i suoi primi punti in prima squadra.

Portiamo a casa due punti quasi insperati ma che sono puro ossigeno per la nostra classifica.

I parziali: 24-18 42-40 54-56 

Pallacanestro Castel S.Pietro Terme 2010 : Greco 4, Zuffa 2, Piani Gentile 1, Pedini 20, Creti 3, Pasini 3, Zaniboni 10, Omorodion 4, Mondanelli 8, Tantini 3, Tabellini 6, Cisbani 14. All. Morigi.

Dolphins Basket Riccione   -  Gardini 34, Cruz 9, Gori 13, Ka 9, Capelli, Provesi 5, Renzi 4, Calegari 5, Mariotti 2, Mainardi.All. Miserocchi.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Dolphins Basket Riccione