• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Olimpia Regium - prima giornata di ritorno: al PalaBigi è tempo di derby (ore 15)

Pagina 1 di 1

07/01/2017

Olimpia Regium -  prima giornata di ritorno: al PalaBigi è tempo di derby (ore 15)

 

Si riparte. Smaltite le festività e le inevitabili mangiate la ripresa del campionato di serie B mette subito in programma una gara che non ha bisogno di presentazioni: il derby. La sfida con Bagnolo sta diventando un classico tra due società reggiane che - seppur molto diverse tra loro - hanno conquistato un posto di rilievo nel panorama del futsal, sia a livello regionale che nazionale. Due stagioni or sono furono i giallo-neri a spuntarla, conquistando la Coppa davanti al pubblico amico e rimontando in campionato aggiudicandosi il primo posto. L’Olimpia Regium non si è arresa e, con il successo in C1 dello scorso anno, ha raggiunto i “cugini” nella terza serie nazionale: qui, nel turno d’esordio di questa stagione, si è presa la rivincita, aggiudicandosi il match d’andata contro un Bagnolo in formazione d’assoluta emergenza. Difficile riuscire a fare un pronostico in merito alla gara odierna: gli ospiti hanno Evandro che è un assoluto top player e, nel mercato invernale, gli hanno affiancato un atleta dal curriculum importante come Pittella; in casa Olimpia Regium, invece, si continua nel percorso di crescita di un gruppo giovane e che è saldamente in linea coi programmi salvezza, trascinata dai gol e dagli assist di un Ruggiero che è decisamente il faro della squadra. Peccato solo che l’infermeria sia piena: in settimana non si sono allenati El Gachi, Merola, Della Grotta e Karib (influenza), mentre il portiere Nutricato non ha potuto rispondere alla convocazione delle nazionali giovanili per un virus intestinale. Non sarà della partita Halitjaha, che rientrerà dal Kosovo lunedì.

Così in campo (probabili formazioni):
OLIMPIA REGIUM: 1 Macchioni, 2 Visone, 3 Caroli, 4 Del Giudice, 5 Parutto, 6 Merola, 7 Congiu, 9 Hiroto, 10 El Gachi, 14 Della Grotta, 15 Ruggiero, 19 Karib, 20 Aliu, 23 Nutricato, 27 Alonci. All. Anzivino.
BAGNOLO CALCIO A 5: 1 Prodi, 2 Evandro, 3 Baldini, 4 Maretti, 5 Guerinoni, 6 Bressan, 7 Marzano, 8 Protega, 9 Massaro, 10 Pittella, 11 Bortesi, 12 Vinciguerra. All. Ruini.
Arbitri: Sorci di Pesaro e Vocino di Ancona (Crono: Bizzarri di Reggio E.).

SERIE B, 14ESIMA GIORNATA, il programma: Olimpia Regium-Bagnolo Calcio a 5, Bulls San Giusto-Cus Pisa, CDM Futsal Genova-Pogginbonsese, Leonardo Cagliari-Sangiovannese, Futsal Pistoia-Montecalvoli, Mattagnanese-Ossi San Bartolomeo, Città di Massa-Tigullio.

Classifica: Leonardo 39, Ossi San Bartolomeo 26, Montecalvoli 23, Bagnolo Calcio a 5 22, Bulls San Giusto 21, Sangiovannese 20, Futsal Pistoia 19, Olimpia Regium e Poggibonsese 17, Tigullio 15, Città di Massa e CDM Futsal Genova 11, Cus Pisa 10, Mattagnanese 8.

Bagnolo inaugura il 2017 col botto

il 7-1 nel derby all’Olimpia vale il terzo posto solitario

Pagina 1 di 1

07/01/2017

Bagnolo inaugura il 2017 col botto

Tutto bello anzi…Fantastico, considerando il debutto negli istanti finali di gara del 16enne Alessandro Fantastico. Giochi di parole a parte, Bagnolo si aggiudica 7-1 il derby con l’Olimpia Regium al PalaBigi di Reggio Emilia e, complice il ko del Montecalvoli con Pistoia, scala una posizione in classifica, salendo dal quarto al terzo posto, alle spalle delle due battistrada sarde Leonardo e Ossi.

Eppure il Bagnolo dei primi minuti è imballato, impreciso (occasionissima per Evandro non sfruttata) e ha bisogno di prendere uno schiaffo (1-0 di Ruggiero) per cambiare marcia. La mira sottoporta non è certo quella dei giorni migliori, come dimostra un altro erroraccio, stavolta in tre contro uno in contropiede, ma occasione dopo occasione il pari arriva (1-1 di Pittella con un tiro dalla distanza). Bressan e Marzano non riescono a raddoppiare, sul fronte opposto si salva in qualche modo la difesa giallonera su una punizione di Ruggiero, poi Protega metta a segno il sorpasso (1-2). Guerinoni servito da Evandro sbaglia il tris, Prodi in un contro uno con El Gachi evita il pari e a una manciata di secondi dall’intervallo Evandro su tiro libero allunga (1-3). L’argine è rotto: nella ripresa 1-4 di Pittella con un’azione personale da applausi, 1-5 ancora di Pittella su assist di Protega, traversa dell’Olimpia (tiro di Hiroto deviato da Prodi), 1-6 di Guerinoni (primo gol in maglia giallonera) su assist di Pittella e 1-7 del bomber Marzano, al 20esimo centro stagionale, a conclusione di una giocata sull’asse Evandro-Pittella.
Rispettata la regola del sette fuori casa nel derby: all’andata 7-3 per l’Olimpia Regium a Bagnolo, al ritorno 7-1 per il Bagnolo al PalaBigi.

Olimpia Regium-Bagnolo 1-7
Marcatori: 6’ pt Ruggiero (O), 7’ pt Pittella (B), 14’ pt Protega (B), 19’ pt Evandro (B) su tiro libero, 2’ st Pittella (B), 6’ st Pittella (B), 18’ st Guerinoni (B) e Marzano (B).
Olimpia Regium: Macchioni, Visone, Caroli, Parutto, Merola, Congiu, Hiroto, El Gachi, Ruggiero, Karib, Aliu, Nutricato. All. Anzivino.
Bagnolo: Prodi, Evandro, Fantastico, Maretti, Guerinoni, Bressan, Marzano, Protega, Massaro, Pittella, Baldini, Vinciguerra. All. Ruini.
Arbitri: Sorci (Pesaro)-Vocino (Ancona). Crono: Bizzarri (Reggio Emilia).
Note: ammonito El Gachi (O). Falli: primo tempo 6-4, secondo tempo 4-1.


Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5

Commenti

PUBBLICITA'