• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Lusa Basket Massa - Villanova Tigers Villa Verucchio 92-87 (18-26; 43-45; 70-61; 92-87)

Pagina 1 di 2

02/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Campionato Divisione Regionale 1 - Girone B: Lusa Basket Massa  - Villanova Tigers Villa Verucchio 92-87 (18-26; 43-45; 70-61; 92-87)

Lusa Massa Lombarda: Ravaglia G. 9, Spinosa L. 8, Spinosa A. 8, Pietrini U. 8, Dalla Malva G., Di Giorgio M., Orlando F. 7, Delvecchio F. 7, Rivola M. 21, Fabiani S. 24, Berardi A. n.e.. All.re Solaroli M., Ass.te Mazzotti A., Ass.te Bacocco M.

Villa Verucchio: Mazzotti A. 7, Zannoni G. 40, Guiducci Fe. 4, Campidelli P., Bomba M. 8, Guiducci T. 4, Fabbri R. n.e., Mussoni M. 9, Guiducci Fi. 3, Zanotti E. 12. All.re Amadori M., Ass.te Ravello G., Ass.te Borella M.

Si gioca la sesta giornata di andata a Massa Lombarda, eccezionalmente di mercoledì; l'avversario è il Villanova Tigers di Villa Verucchio, che ha un ruolino di marcia di 3 vinte e 2 perse, ed è a ridosso delle zone alte della classifica. Massa ha appena effettuato il turno di riposo, e l'obiettivo di serata è quello di uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica, dopo una vittoria e tre sconfitte.

I quintetti iniziali sono composti da Alberto Spinosa, Orlando, Pietrini, Delvecchio e Fabiani per il Lusa Basket Massa, mentre gli ospiti schierano Mazzotti, Zannoni, Bomba, Tommaso Guiducci e Mussoni.

Nelle prime azioni di gioco la costante è che nessuno la mette (0/9 complessivo da ambo le parti); il primo canestro del match è del temutissimo giocatore dei Tigers Zannoni. La risposta di Massa è affidata a Fabiani dalla lunetta, ma nelle azioni che si susseguono, Mussoni e Tommaso Guiducci sorprendono dagli angoli la difesa locale. Massa è in vantaggio per la prima volta (7-6) con Alberto Spinosa lasciato libero di colpire da tre e con Fabiani ben servito nel pitturato. Ma gli ospiti sono temibili e molto concreti; Zannoni in tap-in e Bomba in penetrazione ne sono la prova tangibile. Zannoni ci prende gusto, e da solo stampa un ulteriore parziale di 9-0 (2 triple e un 2+1) con Massa che incassa con troppa disinvoltura (7-19). Delvecchio converte un rimbalzo offensivo e rimette in marcia i biancoblù, che nel frattempo inseriscono Rivola. Zannoni è implacabile anche dalla lunetta, ma un ottimo giro di palla massese libera Delvecchio da tre, imitato subito dopo da Rivola, che inizia il suo show (15-21). Ma Zannoni contnua a fare paura; segna ancora da tre ed a referto sono già 18 i punti realizzati dal giocatore dei Tigers. Il quarto si chiude con Mazzotti che ruba palla a Massa e si invola in contropiede, e con un ispirato Rivola che segna un'altra tripla da molto lontano, dopo un rimbalzo offensivo di Ravaglia (18-26 il finale di periodo).

Commenti

PUBBLICITA'