• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Liu Jo Tironi- G.S.M Mondial Carpi 3-0 (26-24/25-23/25-17)

Pagina 1 di 1

18/12/2016

Liu Jo Tironi- G.S.M Mondial Carpi 3-0 (26-24/25-23/25-17)

 

La Liu Jo Tironi vuole vincere a tutti i costi il derby e con una grande prova di carattere porta a casa 3 punti fondamentali.
Barbolini schiera per questo match la diagonale Galletti-Obossa, in attacco Pistolesi-Lago, al centro Donnini-Bandieri, Scarcello libero.
Furgeri risponde con la diagonale Galli Venturelli-Pini, in attacco Gennari-Bulgarelli, al centro Faietti-Campana, Natali libero.
Si lotta punto su punto ad inizio match con entrambe le squadre che non risparmiano colpi. L'allungo bianconero avviene con Bandieri e Pistolesi, poi Carpi risponde con Faietti e le ospiti  si portano a -2. Sale in cattedra Lago che piazza 4 punti fondamentali, poi Obossa mette il 24-22, Carpi non molla e pareggia a 24. Si va ai vantaggi, ma Pistolesi prima e Obossa poi chiudono 26-24.
Carpi parte decisamente forte nel secondo parziale piazzando un 7-2 che costringe Barbolini a fermare tutto. Al rientro in campo reazione bianconera che ricuce lo svantaggio con Bandieri e Obossa che si fanno sentire in attacco e a muro, 17-17. Carpi avanza nuovamente, ma Pistolesi e Donnini non perdonano. Un muro di Bandieri vale il set ball e un errore avversario permette alla Liu Jo Tironi di chiudere 25-23.
Pistolesi e compagne vogliono chiudere i conti in fretta e nel terzo set sembrano essere inarrestabili, 12-1. Carpi prova a riaprire il set, ma le lunghezze da recuperare sono tante. Un muro di Bandieri e una fast della stessa portano la Liu Jo Tironi sul 24-16. Ci pensa Lago a chiudere set, 25-17, e partita.


Il match sarà trasmessa su TRC sport (canale 185) martedì alle ore 14 e alle 17, e giovedì alle ore 20.30.


Monica Mares
Responsabile Ufficio Stampa

E' derby Liu Jo Tironi vs G.S.M. Mondial Carpi

Pagina 1 di 1

16/12/2016

E' derby Liu Jo Tironi vs G.S.M. Mondial Carpi

 

Sabato sera, ore 20.30 al Palanderlini di Modena, la Liu Jo Tironi ospiterà G.S.M. Mondial Carpi per il match valido per la decima giornata del campionato di B2, l'ultima per questo 2016.
Mondial Carpi è una delle big di questo campionato: "Siamo consapevoli che è una grande squadra e i risultati ottenuti fin qui lo dimostrano - dichiara coach Barbolini -. Quello che dirò alle ragazze sarà di scendere in campo con la mente libera e di giocare senza aver addosso la pressione del risultato. Dovremo viverla bene con la sola convinzione di dover dimostrare qualcosa a noi stessi".
Sabato Barbolini non potrà contare sulla presenza della capitana Federica Squarcini e di Veronica Venturelli: "Federica ha riportato una distorsione di lieve entità alla caviglia nel match contro la San Michelese e spero di recuperarla dopo Natale. Diverso è il discorso per Veronica, che si dovrà sottoporre ad un intervento ai legamenti del ginocchio destro e i tempi di recupero saranno più lunghi".
Quella di sabato sarà anche l'ultima partita del 2016 per il campionato di B2 che riprenderà il 7 Gennaio: "Sicuramente darò qualche giorno di riposo, ma dal punto di vista agonistico non ci fermeremo. Saremo impegnati nella Winter Cup dal 27 al 29 Dicembre e poi cercheremo di allenarci e giocare tanto per preparare al meglio le gare future".

La partita sarà trasmessa su TRC sport (canale 185) martedì alle ore 14 e alle 17, e giovedì alle ore 20.30.


Monica Mares
Responsabile Ufficio Stampa
 

Commenti

PUBBLICITA'