• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Libertas Basket Rosa Forlì - BSL San Lazzaro 71-65

Pagina 1 di 1

19/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Libertas Basket Rosa Forlì - BSL San Lazzaro 71-65

Libertas Basket Rosa Forlì: Vespignani 15, Foiani, Montanari 7, Pieraccini 4, Valensin 18, Ronchi 4, Pierich 1, Giorgietti 9, Silighini 9, Balestra 2, Sampieri, Ragghianti 2. All. Rustignoli, ass. Bucci.

BSL Elettromarketing: Grandi 3, Villa 4, Marchi 19, Nanni 4, Talarico 10, Vettore 4, Morpurgo 5, Accardi 5, Springer 11. All. Dalè, ass. Gori

Parziali: 19-16; 40-28; 51-47; 71-65

Si chiude con il quarto ko di fila, l’anno solare della BSL Elettromarketing, battuta 71-65 in casa della Libertas Basket Rosa Forlì, la quale ha messo il turbo nella seconda frazione con un parziale di 21-12 e poi ha saputo gestire il vantaggio respingendo ogni generosissimo assalto di una BSL che ha saputo gettare il cuore oltre l’ostacolo e resistere fino alle fine pur con le rotazioni ridotte all’osso. Sugli scudi, sul fronte forlivese, Elisa Vespignani con 15 punti, mentre all’Elettromarketing non sono bastati i 19 punti di Alice Marchi, gli 11 di Fabrizia Springer e i 10 della capitana Carla Talarico.

Forlì ha subito cercato di prendere in mano la situazione, ma cinque punti ravvicinati di Marchi hanno tenuto in scia la BSL che con il canestro di Morpurgo è riuscita a limitare i danni in chiusura di prima frazione. Le cose sono però cambiate nel secondo quarto quando, pur non mancando l’impegno, le percentuali biancoverdi calano e Forlì cerca di approfittarne appoggiandosi a Valensin e Vespignani per piazzare il 21-12 che la manda negli spogliatoi sul 40-28. Dopo l’intervallo, però, le ragazze di coach Dalé hanno saputo ritrovare il bandolo della matassa ripartendo dalla grinta difensiva e da un attacco ordinato. Le biancoverdi, con abnegazione e trovando buoni canestri in transizione e a difesa schierata, sono così riuscite a rimanere a contatto fino alle ultime battute, quando la precisione a cronometro fermo di Forlì ha fatto la differenza.

 

Area Comunicazione  e Stampa

BSL San Lazzaro di Savena

Matte Airoldi

Libertas Basket Rosa Forlì – Bsl San Lazzaro 71-65

Pagina 1 di 1

21/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET   EMILIAROMAGNA   

 

Libertas Basket Rosa Forlì – Bsl San Lazzaro 71-65

(19-16, 40-28, 51-47)

Forli: Balestra 2, Valensin 18, Vespignani 15, Montanari 7, Giorgetti 9, Silighini 9, Ragghianti 2, Pieraccini 4, Ronchi 4, Sampieri, Foiani, Pierich 1. Coach: Rustignoli

La Libertas  festeggia al meglio la partita di Natale vincendo in casa contro la BSL San Lazzaro. Vittoria importantissima, in primis per la matematica conquista dei playoff e non da meno per l'aggancio al secondo posto in classifica complice la sconfitta interna di Rimini contro Cesena. Vittoria ancora più bella quella ottenuta sugli spalti grazie al meraviglioso contributo dato dai forlivesi per la raccolta di doni per il reparto di pediatria dell'ospedale Morgagni Pierantoni di Forlì. 

La Libertas provava a schiacciare sin da subito il piede sull'acceleratore,la tripla di Valensin inaugurava la serata e le belle giocate di Giorgetti sotto canestro mettevano in grande difficoltà le ospiti che comunque reggevano bene il colpo ed il primo quarto si chiudeva sul punteggio di 19-16. Le padrone di casa provavano a cambiare marcia nei secondi 10', Silighini piazzava giocate di altissimo livello, Montanari piazzava un canestro pesantissimo per lo strappo e Vespignani chirurgica dalla lunetta conduceva le biancorosse al cambio di campo con 12 lunghezze di vanaggio. Chi pensava che la partita a quel punto sarebbe stata in discesa rimaneva deluso perchè la BSL tornava in campo con grandissimo vigore. Forlì oltre ad essere farraginosa in attacco non ingranava la marcia giusta difensivamente concedendo troppi rimbalzi di attacco alle emiliane che riuscivano a trovare il pareggio , ci pensavano una tripla di Vespignani e la sicurezza di capitan Pieraccini a consentire a Forlì di rimanere avanti 51-47 all'ultimo riposo. La musica non cambiava nell'quarto finale, San Lazzaro rimaneva con il fiato sul collo delle avversarie e riusciva addirittura a portare il punteggio in parità, ma nei momenti decisivi salivano in cattedra Valensin e Vespignani che con canestri dal peso specifico enorme consentivano alla Libertas di respirare ed i liberi finali di una glaciale Montanari regalavano vittoria, playoff e secondo posto alle forlivesi.

Area Comunicazione e  Stampa

Libertas Basket Rosa Forlì

Libertas Basket Rosa Forlì - Torna la partita di Natale

Per il reparto di pediatria dell’ospedale Morgagni Pierantoni

Pagina 1 di 1

15/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Libertas Basket Rosa Forlì  - Torna la partita di Natale per il reparto di pediatria dell’ospedale Morgagni Pierantoni

 

Torna la partita di Natale per il reparto di Pediatria dell’Ospedale Morgangi Pierantoni di Forlì. Difatti anche quest’anno per il terzo natale consecutivo, la Libertas Basket Rosa Forlì e l’A.I.C.S. Basket Forlì hanno organizzato una meravigliosa raccolta di piccoli regali da portare al reparto di pediatria dell’Ospedale. Il tutto avverrà in occasione della partita di domani, sabato 16 dicembre alle ore 20:45 presso il Pala Romiti di Via Sapinia a Forlì, valida per il campionato di serie B femminile, in cui la Libertas sfiderà la BSL San Lazzaro.

Proprio in questa occasione verranno appunto raccolte le donazioni di piccoli regali da parte di chiunque voglia contribuire, come spiega il direttore sportivo della squadra forlivese Cristiano Baccini “La partita di natale è per noi ormai una tradizione, la gioia che ci da poter aiutare il reparto di pediatria dell’ospedale non ha eguali. In occasione della partita raccoglieremo piccoli regali, cose da pochi euro, come ad esempio figurine, macchinine, colori, librini da colorare, insomma cose da pochi euro ma che ai bambini possono dare un grande sorriso ogni volta che superano una piccola impresa come può essere un prelievo di sangue o una medicina sgradevole. Quest’anno grazie alla collaborazione anche con le ragazze del mamanet dell’ASD Frampula, anche loro raccoglieranno grazie ad un torneo che si svolgerà domenica alle 14 al Pala Vending di Forlimpopoli dei regalini per il reparto e tutti assieme cercheremo di rendere speciale questo natale! Ovviamente se non si può presenziare agli eventi ci si può contattare attraverso i nostri canali ufficiali e troveremo il modo di raccogliere i regalini di chiunque voglia. Questa è una partita in cui indossiamo tutti la stessa maglia, e che vogliamo vincere tutti assieme!”

Allora l’appuntamento con La Partita di Natale è fissato, aiutiamo Babbo Natale ad arrivare anche dai bambini dell’ospedale Morgagni Pierantoni di Forlì.

 

Area Comunicazione e  Stampa

Libertas Basket Rosa Forlì 

 

Commenti

PUBBLICITA'