Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie B Femminile

Libertas Basket Rosa Forlì - BSL San Lazzaro 71-65

19/12/2023


Libertas Basket Rosa Forlì - BSL San Lazzaro 71-65

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Libertas Basket Rosa Forlì - BSL San Lazzaro 71-65

Libertas Basket Rosa Forlì: Vespignani 15, Foiani, Montanari 7, Pieraccini 4, Valensin 18, Ronchi 4, Pierich 1, Giorgietti 9, Silighini 9, Balestra 2, Sampieri, Ragghianti 2. All. Rustignoli, ass. Bucci.

BSL Elettromarketing: Grandi 3, Villa 4, Marchi 19, Nanni 4, Talarico 10, Vettore 4, Morpurgo 5, Accardi 5, Springer 11. All. Dalè, ass. Gori

Parziali: 19-16; 40-28; 51-47; 71-65

Si chiude con il quarto ko di fila, l’anno solare della BSL Elettromarketing, battuta 71-65 in casa della Libertas Basket Rosa Forlì, la quale ha messo il turbo nella seconda frazione con un parziale di 21-12 e poi ha saputo gestire il vantaggio respingendo ogni generosissimo assalto di una BSL che ha saputo gettare il cuore oltre l’ostacolo e resistere fino alle fine pur con le rotazioni ridotte all’osso. Sugli scudi, sul fronte forlivese, Elisa Vespignani con 15 punti, mentre all’Elettromarketing non sono bastati i 19 punti di Alice Marchi, gli 11 di Fabrizia Springer e i 10 della capitana Carla Talarico.

Forlì ha subito cercato di prendere in mano la situazione, ma cinque punti ravvicinati di Marchi hanno tenuto in scia la BSL che con il canestro di Morpurgo è riuscita a limitare i danni in chiusura di prima frazione. Le cose sono però cambiate nel secondo quarto quando, pur non mancando l’impegno, le percentuali biancoverdi calano e Forlì cerca di approfittarne appoggiandosi a Valensin e Vespignani per piazzare il 21-12 che la manda negli spogliatoi sul 40-28. Dopo l’intervallo, però, le ragazze di coach Dalé hanno saputo ritrovare il bandolo della matassa ripartendo dalla grinta difensiva e da un attacco ordinato. Le biancoverdi, con abnegazione e trovando buoni canestri in transizione e a difesa schierata, sono così riuscite a rimanere a contatto fino alle ultime battute, quando la precisione a cronometro fermo di Forlì ha fatto la differenza.

 

Area Comunicazione  e Stampa

BSL San Lazzaro di Savena

Matte Airoldi