• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Lentigione – Correggese 2-0

La Correggese cade nel derby in casa del lentigione

Pagina 1 di 3

28/11/2021

Lentigione – Correggese 2-0

LENTIGIONE: Sorzi, Iodice, Casini, Zagnoni, Caprioni (37' st Adusa), Formato (30' st Sala), Sanat (14' st Canrossi), Remedi (33' st Martino), Bouhali, Staiti (39' st Tarantino), Rossini. A disposizione: Galeazzi, Carpio, Lorenzani, Bonetti. Allenatore: Serpini.

CORREGGESE: Mora, Rota, Cavallari (1' st Manuzzi), Roma, Pupeschi, Gozzi (45' st Riccò), Ba, Notari (1' st Guglielmi), Damiano (30' st Calì), Simoncelli (14' st Lucatti), Forte. A disposizione: Lugli, Pasquini, Galletti, Landini. Allenatore: Graziani.

Reti: 36' pt Formato, 34' st Sala.

Arbitro: Valerio Bocchini di Roma (Tagliafiero - Romagnoli).

Note: ammoniti: Remedi (L). Angoli: 6 / 5. Recupero: 0' pt, 3' st.

SORBOLO, 28 novembre 2021. La Correggese cade sul campo del Lentigione, con i padroni di casa che si impongono per 2 a 0 grazie alle reti di Formato nel primo tempo e di Sala in contropiede nella ripresa, quando la formazione di mister Graziani era sbilanciata in avanti alla ricerca del gol del possibile pareggio. 

Un risultato sicuramente troppo pesante per la Correggese per quello che ha fatto vedere sul terreno di gioco, anche se la squadra biancorossa ha faticato ancora una volta a concretizzare la mole di gioco costruita soprattutto nella ripresa quando, cambiando assetto tattico, è riuscita a chiudere i padroni di casa nella propria metà campo.

Pronti via e il primo squillo è subito del Lentigione, con Sanati che si infila in area di rigore dalla destra e da buona posizione calcia a lato. I padroni di casa continuano a premere sull'acceleratore e con combinazioni veloci palla a terra riescono spesso ad arrivare pericolosamente nei pressi dell'area di rigore, con la difesa della Correggese che sventa ogni pericolo. Prima è Mora che in uscita bassa respinge un pericoloso cross dalla destra e poi Gozzi sugli sviluppi di un calcio d'angolo toglie la palla dalla testa di Zagnoni. La squadra di mister Graziani cresce con il passare dei minuti e nell'ultima parte del primo tempo si fa vedere dalle parti di Sorzi, prima con Damiano che dal limite dell'area cerca l'incrocio dei pali e il pallone esce di poco sul fondo e poi con Forte che si vede respingere la propria conclusione in angolo dall'estremo difensore di casa.

Commenti

PUBBLICITA'