Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Lentigione – Correggese 2-0

28/11/2021


Lentigione – Correggese 2-0

LENTIGIONE: Sorzi, Iodice, Casini, Zagnoni, Caprioni (37’ st Adusa), Formato (30’ st Sala), Sanat (14’ st Canrossi), Remedi (33’ st Martino), Bouhali, Staiti (39’ st Tarantino), Rossini. A disposizione: Galeazzi, Carpio, Lorenzani, Bonetti. Allenatore: Serpini.

CORREGGESE: Mora, Rota, Cavallari (1’ st Manuzzi), Roma, Pupeschi, Gozzi (45’ st Riccò), Ba, Notari (1’ st Guglielmi), Damiano (30’ st Calì), Simoncelli (14’ st Lucatti), Forte. A disposizione: Lugli, Pasquini, Galletti, Landini. Allenatore: Graziani.

Reti: 36’ pt Formato, 34’ st Sala.

Arbitro: Valerio Bocchini di Roma (Tagliafiero – Romagnoli).

Note: ammoniti: Remedi (L). Angoli: 6 / 5. Recupero: 0’ pt, 3’ st.

SORBOLO, 28 novembre 2021. La Correggese cade sul campo del Lentigione, con i padroni di casa che si impongono per 2 a 0 grazie alle reti di Formato nel primo tempo e di Sala in contropiede nella ripresa, quando la formazione di mister Graziani era sbilanciata in avanti alla ricerca del gol del possibile pareggio. 

Un risultato sicuramente troppo pesante per la Correggese per quello che ha fatto vedere sul terreno di gioco, anche se la squadra biancorossa ha faticato ancora una volta a concretizzare la mole di gioco costruita soprattutto nella ripresa quando, cambiando assetto tattico, è riuscita a chiudere i padroni di casa nella propria metà campo.

Pronti via e il primo squillo è subito del Lentigione, con Sanati che si infila in area di rigore dalla destra e da buona posizione calcia a lato. I padroni di casa continuano a premere sull’acceleratore e con combinazioni veloci palla a terra riescono spesso ad arrivare pericolosamente nei pressi dell’area di rigore, con la difesa della Correggese che sventa ogni pericolo. Prima è Mora che in uscita bassa respinge un pericoloso cross dalla destra e poi Gozzi sugli sviluppi di un calcio d’angolo toglie la palla dalla testa di Zagnoni. La squadra di mister Graziani cresce con il passare dei minuti e nell’ultima parte del primo tempo si fa vedere dalle parti di Sorzi, prima con Damiano che dal limite dell’area cerca l’incrocio dei pali e il pallone esce di poco sul fondo e poi con Forte che si vede respingere la propria conclusione in angolo dall’estremo difensore di casa.

Nella ripresa mister Graziani cambia subito assetto tattico, fuori Notari e Cavallari e dentro Guglielmi e Manuzzi non al meglio della condizione e la Correggese alza subito il proprio baricentro provando a chiudere il Lentigione nella propria metà campo. Il peso offensivo dei biancorossi aumenta ulteriormente con anche l’inserimento di Lucatti al posto di capitan Simoncelli e in campo ci sono tutti i presupposti per il gol del pareggio. La Correggese però arriva facilmente nei pressi dell’area di rigore avversaria, ma negli ultimi trenta metri fatica a rendersi pericolosa. Roma con un inserimento alle spalle dei difensori non inquadra lo specchio della porta e Sorzi in un paio di occasioni su palla inattiva è bravo a dire di noi ai giocatori biancorossi.

Nel momento migliore della Correggese arriva il raddoppio dei padroni di casa. Sugli sviluppi di un calcio di punizione in favore della Correggese il Lentigione recupera palla e in contropiede Sala trafigge Mora. Sotto di due gol a pochi minuti dalla fine la Correggese fatica a reagire, non riuscendo più a trovare le energie per impensierire gli avversari che si chiudono dietro la linea della palla a difesa del risultato e, al triplice fischio del direttore di gara, sono i padroni di casa ad esultare.

IL COMMENTO DEL MISTER

“Nel primo tempo abbiamo fatto molta fatica – ha affermato mister Graziani – soffrivamo molto la fisicità dei nostri avversari e in attacco non riuscivamo a tenere la palla lontana dalla nostra metà campo e questo ci ha costretto ad abbassarci molto”. “Nella ripresa abbiamo fatto molto meglio – ha continuato – anche se non siamo riusciti a trovare il gol del pareggio e, una volta subito il secondo gol ci sono venute a mancare le energie. Dobbiamo riuscire a essere più cinici in attacco perché negli ultimi metri di campo serve maggior cattiveria per concretizzare le azioni”.

Ufficio Stampa Lentigione

--------------------------------------------------

Lentigione-Correggese 2-0

Reti: Formato (36’ pt), Sala (33’ st)

Lentigione: Sorzi, Iodice, Casino, Zagnoni, Caprioni (37’ st Adusa), Formato (30’ st Sala), Sanat (15’ st Canrossi), Remedi (38’ st Martino), Bouhali, Staiti (39’ st Tarantino), Rossini. A disposizione: Galeazzi, Carpio, Lorenzani, Bonetti. All: Serpini

Correggese: Mora, Rota, Cavallari (1’ st Guglielmi), Roma, Pupeschi, Gozzi (44’ st Riccò), Ba, Notari (1’ st Manuzzi), Damiano (30’ st Calì), Simoncelli (15’ st Lucatti), Forte. A disposizione: Lugli, Pasquini, Galletti, Landini. All: Graziani

PRIMO TEMPO

Entra subito nel vivo il derby, con una combinazione Caprioni-Sanat che porta il numero dieci del Lenz a concludere di sinistro a giro poco lontano dallo specchio. Nuova occasione sul calcio d’angolo che Staiti batte al dodicesimo minuto: Bouhali viene liberato perfettamente dallo scherma, ma il destro al volo viene ribattuto da Pupeschi. Il Lentigione macina gioco e continua a proporsi in avanti: attorno al ventesimo è un tiro-cross di Formato ad impensierire Mora, che è bravo a toccare quanto basta per evitare la rete e il tocco di Caprioni. La Correggese si fa avanti alla mezz’ora con una fiammata in ripartenza che porta alla conclusione Damiano; il tiro finisce fuori alla sinistra di Sorzi. Segue a pochi minuti una seconda occasione, questa volta sui piedi di Forte, ben neutralizzata dall’estremo difensore del Lentigione classe 2000. I padroni di casa concretizzano: Caprioni lavora un bel pallone per Formato, che riceve, si accentra e batte Mora con un ottimo destro. L’ottimo primo tempo del Lentigione si conclude con un tiro di Formato che sfiora la traversa e, quasi sul fischio finale, un tiro di Simoncelli è prontamente ribattuto dalla testa di Remedi.

SECONDO TEMPO

 

Dopo un nell’inizio di seconda frazione del Lenz, trova una buona ripartenza la Correggese con Rota che esce bene palla al piede, ma al termine dell’azione la conclusione di Simoncelli non trova fortuna. Al 20’ della ripresa Correggese ancora pericolosa con un pallone messo al centro da Forte che taglia l’aerea senza trovare alcun compagno, ma avvicinandosi molto alla porta difesa da Sorzi. Al 32’ la punizione di Manuzzi trova la barriera e il Lentigione parta in contropiede: Sala, prima ribattuto, calcia dal limite dell’area e trova il gol del 2-0. Nel finale i ragazzi di Serpini amministrano il vantaggio e completano una prestazione di grande spessore.

Ufficio stampa Correggese