• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

La presentazione di Madel – S. Marino

Pagina 1 di 1

29/10/2016

La presentazione di Madel – S. Marino

 

clicca mi piace sulla nostra nuovissima  pagina Facebook basket EmiliaRomagna nata per tenere sempre aggiornati tutti gli appasionati di Pallacanestro


E' passato soltanto un anno e mezzo dalla sfida più importante che ha visto coinvolte Madel e San Marino, l'ultimo turno play-out della stagione 2014/15: i bolognesi vinsero in casa gara1 e a tavolino gara2, condannando i ''Titani'' alla retrocessione a cui, l'estate successiva, seguì il ripescaggio in serie C. Oggi, si può parlare della sfida fra queste due squadre come di un confronto di medio-alta classifica.
Già, perché i ragazzi di Giuliani hanno iniziato benissimo, mentre i sammarinesi si candidano al ruolo di possibile outsider del campionato. Le chiavi della formazione ospite sono saldamente in mano al play Frigoli, classe '92, che fa del contropiede e dei ritmi alti il suo punto di forza. Da Santarcangelo sono arrivati due ottimi rinforzi per la categoria, come Bianchi e Rinaldi, mentre viene dalla C Silver di Riccione la guardia Amadori che ha seguito, seppur ad un anno di distanza, lo stesso percorso di Coach Foschi e del lungo Polverelli. Occhio anche al talento dell'ala Zannoni, capace di 32 punti nella vittoria esterna di Montecchio.
Appuntamento dunque a Domenica 30 Ottobre, ore 18, alle "Alutto". La giornata sarà sponsorizzata da Lada, per cui l'ingresso sarà totalmente gratuito. Un motivo in più per venire a tifare Salus!
FORZA SALUS!

Salus Bologna vs Pall. Titano 57-66

Pagina 1 di 1

31/10/2016

Salus Bologna vs Pall. Titano 57-66

 

 

clicca mi piace sulla nostra nuovissima  pagina Facebook basket EmiliaRomagna nata per tenere sempre aggiornati tutti gli appassionati di Pallacanestro

 

 


Arriva purtroppo la prima sconfitta casalinga per una Madel che gioca la peggiore partita della stagione, troppo contratta e nervosa.
Gli avversari sono il Titano San Marino, squadra molto fisica che viene alle Alutto con la chiara idea di far valere tutto il proprio atletiamo. I primi 20 minuti sono di sostanziale equilibrio, Parma Benfenati e Amoni da una parte e Polverelli dall'altra si fanno sentire sotto le plance: si chiude sul 35--32 per i padroni di casa.
Nella seconda frazione la Salus prova a staccarsi ma l'attacco è troppo statico. Massimo vantaggio sul +5, ma San Marino non molla un colpo e chiude il terzo quarto in parità.
Gli ultimi 10 minuti sono una lunga volata, che hanno il momento decisivo su un fallo tecnico fischiato a Nucci, sciocchezza da parte del tiratore bolognese. Dal -2 si sprofonda al -8. La bomba di Percan ( 2/20 da 3 per i bolognesi) prova a ridare speranza ai ragazzi di Coach Giuliani, ma due attacchi sciagurati e il canestro di Frigoli mandano la partita ai titoli di coda.
Una sconfitta che non ci voleva e un deciso passo indietro rispetto a quello che si è visto in questo inizio di campionato.  Adesso c'è tutto il tempo per ritrovare fiducia e caricare le batterie, visto che la Madel osserverà il turno di riposo dopo il quale sarà tempo di un attesissimo derby contro la capolista Ozzano.

SALUS PALL. BOLOGNA – PALL. TITANO 57 – 66
(16-16; 35-32; 46-46)
Salus: Lugli 2, Tubertini 2, Fimiani 2, Savio 4, Nucci 2, Percan 14, Granata 7, Amoni 10, Conidi, Parma Benfenati 14. All. Giuliani.
San Marino: Frigoli 12, Gamberini ne, Macina 3, Polverelli 13, Rinaldi 10, Bianchi 13, Borello ne, Amadori 7, Zannoni 8, Gambi ne, Riccardi ne, Balestri. All. Foschi.

Salus BO - Pall. Titano 57-66

Pagina 1 di 1

31/10/2016

Salus BO - Pall. Titano 57-66

 

 

clicca mi piace sulla nostra nuovissima  pagina Facebook basket EmiliaRomagna nata per tenere sempre aggiornati tutti gli appassionati di Pallacanestro

 


Sul parquet bolognese della Salus (3-1 in stagione) l'Asset Banca (1-2) vuole capirci qualcosa di quella che potrà essere la sua stagione, fino qui altalenante anche all'interno delle singole partite.
Buono l'approccio dei Titans, 16 pari alla prima sirena (anche 13-9 Asset) con Parma Benfenati e Granata a 5 tra i locali e Polverelli leader Titano a 8.
Nel secondo quarto a sparigliare é Francesco Amoni, uno che fino a pochi mesi fa era protagonista ad Imola in A2, chiuderà la prima metà con 8 punti e 9 rimbalzi ma i biancazzurri restano bene a contatto (35-32 Salus) in rientro dal 33-28, massimo vantaggio bolognese della gara. Polverelli 10 e Bianchi 8 tra i Titans, Parma Benfenati 10 e Amoni 8 tra i locali che incidono soprattutto in area (20-15 a rimbalzo, oltre ai 18 punti in combinato tra i due lunghi).
Avvio del terzo quarto all'insegna di due bombe di fila di Frigoli per il 41-37 Asset, la gara si ripropone sui binari dell'equilibrio, il tecnico a Bianchi é la quarta penalità della guardia biancazzurra, ma anche Amoni si deve fermare per il quarto fallo.
46 pari al 30', con Polverelli a 13+11.
Nel quarto decisivo in avvio le difese dominano, si segna con il contagocce ed anche il minimo vantaggio sembra potere essere il preludio ai titoli di coda, a metà quarto il 2/2 dalla lunetta di Parma Benfenati vale il 52-49 Salus, ma l'attacco di Coach Foschi si sblocca nel momento giusto, fondamentale l'11-0 Asset grazie alla tripla di Rinaldi ed al piazzato di Bianchi per il sorpasso (54-52 Asset, -4'30") a cui si aggiungono il libero di Zannoni (55-52) dopo il tecnico a Nucci, la nuova tripla di Rinaldi e il centro di Zannoni (60-52, -3'15").
E' il break decisivo della gara, i Titans rispondono presente e trovano su un campo terribile due punti che riportano nei binari attesi il ruolino di marcia stagionale, con la particolarità di avere trovato una significativa imbattibilità in trasferta, là dove il Gruppo si cementa.
Grande la soddisfazione di Coach Foschi: "Grande vittoria fatta di lavoro e sudore durante la settimana finalmente premiata con una vittoria prestigiosa. Il tempo di festeggiare stasera e da domani si ricomincia a testa bassa. Obiettivo... sfatare il Multieventi!".
Il Gruppo oggi l'ha fatta da protagonista, soli 57 punti lasciati ai bolognesi sul proprio campo é segnale forte e chiaro, menzioni per un immenso Matteo Polverelli da 13+14, e per le due triple di Niccoló Rinaldi che nel parziale decisivo hanno indirizzato in maniera ultimativa i due punti in palio.

IL TABELLINO: Salus BO - Asset Banca RSM 57-66 (16-16; 35-32; 46-46)
Salus BO: Lugli 2, Tubertini 2, Fimiani 2, Savio 4, Nucci 2, Percan 14, Granata 7, Amoni 10, Conidi, Parma Benfenati 14. All.re Giuliani, Vice Fili
Asset Banca RSM: Frigoli 12, Gamberini ne, Macina 3, Polverelli 13, Rinaldi 10, Bianchi 13, Borello ne, Amadori 7, Zannoni 8, Gambi ne, Riccardi ne, Balestri. All.re Foschi, Vice Evangelisti

Nelle foto: Matteo Polverelli e Niccolò Rinaldi.

Commenti

PUBBLICITA'