Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Salus Bologna vs Pall. Titano 57-66

31/10/2016


Salus Bologna vs Pall. Titano 57-66

 

 

clicca mi piace sulla nostra nuovissima  pagina Facebook basket EmiliaRomagna nata per tenere sempre aggiornati tutti gli appassionati di Pallacanestro

 

 


Arriva purtroppo la prima sconfitta casalinga per una Madel che gioca la peggiore partita della stagione, troppo contratta e nervosa.
Gli avversari sono il Titano San Marino, squadra molto fisica che viene alle Alutto con la chiara idea di far valere tutto il proprio atletiamo. I primi 20 minuti sono di sostanziale equilibrio, Parma Benfenati e Amoni da una parte e Polverelli dall'altra si fanno sentire sotto le plance: si chiude sul 35--32 per i padroni di casa.
Nella seconda frazione la Salus prova a staccarsi ma l'attacco è troppo statico. Massimo vantaggio sul +5, ma San Marino non molla un colpo e chiude il terzo quarto in parità.
Gli ultimi 10 minuti sono una lunga volata, che hanno il momento decisivo su un fallo tecnico fischiato a Nucci, sciocchezza da parte del tiratore bolognese. Dal -2 si sprofonda al -8. La bomba di Percan ( 2/20 da 3 per i bolognesi) prova a ridare speranza ai ragazzi di Coach Giuliani, ma due attacchi sciagurati e il canestro di Frigoli mandano la partita ai titoli di coda.
Una sconfitta che non ci voleva e un deciso passo indietro rispetto a quello che si è visto in questo inizio di campionato.  Adesso c'è tutto il tempo per ritrovare fiducia e caricare le batterie, visto che la Madel osserverà il turno di riposo dopo il quale sarà tempo di un attesissimo derby contro la capolista Ozzano.

SALUS PALL. BOLOGNA – PALL. TITANO 57 – 66
(16-16; 35-32; 46-46)
Salus: Lugli 2, Tubertini 2, Fimiani 2, Savio 4, Nucci 2, Percan 14, Granata 7, Amoni 10, Conidi, Parma Benfenati 14. All. Giuliani.
San Marino: Frigoli 12, Gamberini ne, Macina 3, Polverelli 13, Rinaldi 10, Bianchi 13, Borello ne, Amadori 7, Zannoni 8, Gambi ne, Riccardi ne, Balestri. All. Foschi.