• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

La Pallavolo San Giorgio chiude l’anno nella trasferta di San Giorgio Bigarello

Pagina 1 di 1

15/12/2023

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio chiude l’anno nella trasferta di San Giorgio Bigarello

Ultimo turno turno del 2023 per la formazione piacentina nel campionato nazionale di serie B2, girone E. Sabato 16 dicembre le biancogialloblù affronteranno il Volley Davis 2c, quarta in classifica

Caricata dal successo contro Cerea, la squadra allenata da coach Matteo Capra e dal suo staff, composto formato da Paolo Volpini e Fabio Longinotti, nell’undicesima giornata del girone d’andata affronterà la trasferta mantovana a San Giorgio Bigarello per difendere il terzo posto in classifica e restare in scia delle battistrada Alseno e San Damaso.

Infatti il Volley Davis 2c, allenato da Enrico Pinzi e Diego Pavan, è staccato di solo tre punti dalle piacentine e nell’ultimo turno di campionato ha sconfitto il Viadana Volley in tre parziali. Punti di forza del Volley Davis 2c sono le schiacciatrici Alberta Sgarbossa, con un passato in serie A2 a San Giovanni in Marignano e reduce da diverse stagioni all’Arena Volley, e Glenda Sandrini, ex Volta Mantovana e reduce dalla storica promozione in B1 con Peschiera, e la centrale Alice Benetti, anch’essa un passato a Volta Mantovana.

Dunque non sarà un turno facile per le giallobiancoblù piacentini come spiega coach Matteo Capra: “E’ l’ultima partita di un poker di impegni molto complicato contro una squadra che in casa fa bene da due anni e con grandi individualità. Un altra candidata alla vittoria finale che è nella parte alta della classifica con noi. Occorrerà fare la prestazione e consolidare l atteggiamento di sabato scorso”.

Sono due i precedenti, giocati l’anno scorso hanno visto un successo per parte con il medesimo risultato 3-2. Dirigeranno l’incontro Alice Crivellente della sezione di Verona , e Barbara Roberto della sezione di Vicenza. Fischio d’inizio ore 20.30. La partita si giocherà presso il palasport Toscanini in viale Toscanini a San Giorgio Bigarello, località Stradella.

Volley Davis 2c-Pall. San Giorgio

Pall. San Giorgio: Amadei (L), Erba, Polletta, Sangiorgi, Marinucci, Gilioli, Camurri, Galelli (L), Lunardini, Tonini, Arfini, Cossali, Zoppi . All. Capra.

Programma

Mirandola-San Damaso; Be One San Martino-Viadana Volley; Alsenese-Spakka Volley; Soliera-Galaxy Volley; Piadena-Top Volley; Volley Davis-Pall. San Giorgio; Cerea-Moma Anderlini.

Classifica

Pall. Alsenese 26 punti; San Damaso 25; Palllavolo San Giorgio 24; Volley Davis 2c 21; Cerea 18; Be One San Martino 17; Piadena, 15; Moma Anderlini 13; Galaxy Volley 12; Soliera 11; Mirandola 10; Top Volley 9; Viadana, 6; Spakka Volley 0.

Serie D

Ultimo impegno dell’anno solare anche per il Volley SangioPode che domani, sabato 16 dicembre, alle 18, affronterà la Polisportiva L’Arena, sesta in classifica, per consolidare la seconda posizione e festeggiare il Natale con un sorriso.

Polisportiva L’Arena-Volley Sangio Pode

Volley SangioPode: Fanzini, Di Cintio, Milosevic, Montuori (L), Barti, Cappellini, Orsi, Ordiano, Pighi (L), Villa, Boaron, Lupo, Benassi. All. Corraro.

 

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo San Giorgio

 

 

 

Volley Davis 2c-Pall. San Giorgio 3-1 (30-28 22-25 26-24 25-18)

Pagina 1 di 2

17/12/2023

                                                                                                                                                                                                                                  Seguici su Facebook:  VOLLEY EMILIAROMAGNA 

 

Serie B2. Un Pallavolo San Giorgio bella ma sprecona chiude l'anno con una sconfitta

L'ultima gara del 2023 si chiude con una sconfitta per la formazione piacentina nel campionato nazionale di serie B2, girone E, sul campo del Volley Davis 2c

Terza sconfitta in quattro giornate per la squadra giallobiancoblù che nonostante una gara giocata ad altissimo livello esce sconfitta per 3-1 (due set persi ai vantaggi) contro il team mantovano che con i tre punti conquistati spese proprio della Pallavolo San Giorgio.

Nel primo parziale la Pallavolo San Giorgio prende qualche punto di vantaggio, 11-12 con Gilioli ma viene ripresa sul 14-14. Arriva un altro break sul 19-21 che viene mantenuto sino al 21-23 e sul 21-24 la squadra piacentina ha la possibilità di chiudere ma viene raggiunta sul 24-24. Ai vantaggi consuma altri tre set point prima di capitolare sul 30-28.

La reazione arriva nel secondo set la squadra di casa parte meglio, 10-13 e 12-16, poi la San Giorgio impatta con un muro di Marinucci, 17-17 ed allunga con Erba, chirurgica dal servizio, 19-17. Arriva il controsorpasso del Davis, 20-21, ma ci pensa Tonini a pareggiare i conti e suonare la carica per chiudere sul 22-25.

Combattuto il terzo parziale. Zoppi in fast fa suonare il punto del 13-13, Gilioli sigla il 17-17, la San Giorgio allunga, 20-22 e 22-24. Il Volley Davis infila il filotto di quattro a zero per chiudere il set sul 26-24. Il team di coach Capra subisce il colpo e la squadra mantovana vince 25-18 il quarto.

"E' stata una bella partita di alto livello - commenta Massimo Gregori, il direttore sportivo della Pallavolo San Giorgio - e decisa da episodi specie nel finale del primo e terzo set. C'è rammarico di non aver preso un set".

La prossima gara delle giallobiancoblù si terrà il 13 gennaio 2024 tra le mura amiche del palazzetto dello sport di viale Repubblica, le avversarie saranno le cremonesi del Volley Piadena, dell'ex Lydia Andreani.

Commenti

PUBBLICITA'